Marco's journey verso l'autostima

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

Marco's journey verso l'autostima

Messaggioda scottmarco » 07/08/2015, 5:14



Sono ingrassato parecchio in quest'ultimo anno e ho deciso proviamo a mogliorarci prima nel corpo e poi in tuto i campi
Nome: Marco
Età: 18
Altezza: 171cm
Peso:78,4
Obbiettivo minimo: arrivare a 70 kg
Obbiettivo massimo: arrivare a 65 kg più qualche muscolo scolpito come ero un tempo
Come farlo: sveglia alle 6/6:30 corsa di 20 minuti ( solo perché più di così non riesco) limitarsi nel magiare ( senza patire la fame ma neanche 2 piatti da 150g l'uno) e la sera esercizi per i muscoli squat,push up, addominali, affondi

Giorno 0:
Peso 78,4 ( 79,4 con i vestii)
Misure ??? ( non ho il metro e quindi boh ahahah

Giorno 7 ( prima settimana passata):
Peso 77.2(-1.2 dal giorno 0)
Misure ancore ignote
Riflessioni: positivo, pensavo di aver peso assai assai 300g quindi sono felice di questi 1.2kg in una settimana
Mi sento ogni giorno un po' meglio anche di testa
  • 1

Avatar utente
scottmarco
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 73
Iscritto il: 06/08/2014, 16:39
Località: bari
Occupazione: studente
Citazione: spera nel meglio preparati al peggio
Genere: Maschile

Marco's journey verso l'autostima

Messaggioda Matrix85 » 07/08/2015, 10:36



Bravo complimenti continua cosi, non devi aver fretta di dimagrire, ma con costanza e impegno prima o poi ci si riesce.
Io pure pensa che ero diventato 92kg e non essendo altissimo sono tanti, poi sono arrivato a 80kg, ora qualche chiletto lo prendo sempre, un po' di sali e scendi lo faccio ma finchè sono pochi chili non è grave, importante saper mangiare, muoversi un pochino e controllare il peso, o almeno quando si vede che il girovita si allarga :D
  • 0

Avatar utente
Matrix85
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 83
Iscritto il: 21/05/2015, 10:39
Località: Calabronia
Genere: Maschile

Marco's journey verso l'autostima

Messaggioda Donnie Darko » 08/08/2015, 0:36



Bravo, in bocca al lupo :) Ti consiglio solo di non avere fretta nel dimagrire, perché se no poi riprendi facilmente tutti i kg persi con gli interessi (parlo per esperienza personale).
  • 1

Avatar utente
Donnie Darko
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 42
Iscritto il: 01/11/2014, 23:58
Località: Sardegna
Citazione: "L'uomo non è nulla più di un giunco, il più debole della natura: ma è un giunco pensante." (Blaise Pascal)
Genere: Maschile

Marco's journey verso l'autostima

Messaggioda scottmarco » 08/08/2015, 8:52



Piccola riflessione a poco più di un mese dall'inizio della scuola che per quest'anno per colpa mia ( anche se immeritata) dovrò ripetere l'anno.
Sicuramente sono deluso e triste perché perdo amici di 4 anni dovrò integrarsi in una nuova classe ( no che questo mi spaventi ma non mi riesce molto socializzare) alcuni di loro già li conosco ma l'idea di passare 2 anni con loro non mi esalta però un lato positivo c'è alcune cose gia le so alla fine ho preso 8 in latino in filosofia 7 in storia quindi credo che non sarà un anno così pesare ( ci sarà da capire come sono i nuovo professori)
  • 0

Avatar utente
scottmarco
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 73
Iscritto il: 06/08/2014, 16:39
Località: bari
Occupazione: studente
Citazione: spera nel meglio preparati al peggio
Genere: Maschile

Marco's journey verso l'autostima

Messaggioda Quell'uomo » 08/08/2015, 8:57



Complimenti per l'impegno che dedichi a questo tuo obiettivo!
Io ho il problema inverso invece, sono alto 1.85 abbondanti e la mia bilancia farlocca mi segna 71kg, invece quella della palestra che frequentavo e quella di un mio amico segnano 74/75kg quindi boh XD.
Una volta pesavo 95Kg e sono dimagrito tantissimo causa lavoro logorante, ora piano piano vorrei mettere su qualche chilo ma di muscolo non di grasso, dato che diventare magro ha fatto risaltare addominali e quant'altro e vorrei mantenerli :p, ciò dovrebbe essere un piccolo passo per arrivare un giorno a piacermi fisicamente ed avere più autostima di me stesso.
Per la scuola penso che la difficoltà maggiore sarà reintegrarsi in un nuovo ambiente, ma vedi i lati positivi potresti conoscere nuove persone, magari anche interessanti!
  • 0

Avatar utente
Quell'uomo
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 195
Iscritto il: 20/12/2014, 14:01
Località: Vicenza
Citazione: Non esiste schiavitù più desolante di colui che crede falsamente di essere libero
Genere: Maschile

Marco's journey verso l'autostima

Messaggioda scottmarco » 12/08/2015, 23:13



Notte prima della pesata numero 2...settimana strana questa qua primi tre giorni belli carichi allenamento intenso poi per via di una bolla al piede ho dovuto saltare una corsa ( facendo però gli esercizi ) poi un giorno un po' fiacco corsa si ma non al 100% e gli esercizi fatti la sera verso le. 22 perché non li volevo fare ma poi mi sono convinto.
Nota negativa ieri non ho rispettato i termini ( niente di grave) dopo aver cenato a casa di amici mi sono mangiato 2 fette di pizza ( per la mor di dio niente di che però sono piccoli segni di cedimento )
Detto questo sono un po' negativo su quanto avrò perso spero 1kg tanto domani sapremo la verita
  • 0

Avatar utente
scottmarco
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 73
Iscritto il: 06/08/2014, 16:39
Località: bari
Occupazione: studente
Citazione: spera nel meglio preparati al peggio
Genere: Maschile


Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Reputation System ©'