10 modi per vincere la timidezza

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

10 modi per vincere la timidezza

Messaggioda Elpis » 07/04/2013, 11:07



Ho trovato questo articolo dieci modi per sconfiggere la timidezza...http://www.psicologianeurolinguistica.n ... a.html..Se si riesce a vincerla si rischia di essere rinchiusi però.

Dai tralasciando le battute è davvero questo il metodo per vincerla?? svolgendo cose improponibili, se si è timidi e parlo in prima persona, non mi metterò mai a fare determinate cose di cavolate ne ho fatte tante per giro, ma mai volontarie..
Dite la vostra sentiamo un po’…
  • 0

Avatar utente
Elpis
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 452
Iscritto il: 10/12/2012, 17:13
Località: italy
Genere: Maschile

10 modi per vincere la timidezza

Messaggioda Davy Jones » 07/04/2013, 11:32



No, per me suggerire quelle cose è una presa in giro per chi ha questo "problema".
  • 0

Avatar utente
Davy Jones
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1206
Iscritto il: 28/01/2013, 0:21
Località: Lombardia
Citazione: Amici? Tuoi amici? Se chiudi loro insieme in stanza senza cibo per una settimana... allora tu vedi cosa è amici!
Genere: Maschile

10 modi per vincere la timidezza

Messaggioda Lonesparrow » 07/04/2013, 14:30



A quanto pare il tizio ha già rimosso la pagina... comunque state attenti che la neuro-linguistica è una truffa, avete più speranze se state a seguire il mago Otelma.
  • 0

Lonesparrow
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 294
Iscritto il: 20/01/2013, 0:49
Località: Milano
Citazione: La vita è quello che ti capita mentre stai facendo altri progetti.(John Lennon)
Genere: Maschile

10 modi per vincere la timidezza

Messaggioda Davy Jones » 07/04/2013, 14:32



lonesparrow ha scritto:A quanto pare il tizio ha già rimosso la pagina... comunque state attenti che la neuro-linguistica è una truffa, avete più speranze se state a seguire il mago Otelma.

No, è l'url che nel post di prometeo si è mischiato con alcune lettere in più; trovi i preziosi esercizi qui:
http://www.psicologianeurolinguistica.n ... re-la.html
  • 0

Avatar utente
Davy Jones
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1206
Iscritto il: 28/01/2013, 0:21
Località: Lombardia
Citazione: Amici? Tuoi amici? Se chiudi loro insieme in stanza senza cibo per una settimana... allora tu vedi cosa è amici!
Genere: Maschile

10 modi per vincere la timidezza

Messaggioda kathellyna » 07/04/2013, 14:40



mi ha fatto ridere la banana al guinzaglio XD
cmq anch'io ho problemi di timidezza, anche se da qui non sembra.
soprattutto mi vergogno a parlare con gli altri e quando sono in mezzo alla gente mi sembra ke tutti mi guardino. e mi sento sempre giudicata dalle persone.
e, soprattutto, non farei mai nessuna di quelle cose :wow:
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8465
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

10 modi per vincere la timidezza

Messaggioda Lonesparrow » 07/04/2013, 23:35



Ma questo sito è un pesce d'aprile? Mi sa che sono rimedi buoni per venire ricoverati, ma non credo per vincere la timidezza... non serve fare queste str**zate, si può arrivare a vincerla anche in occasioni più normali, tipo una festa o simili. Io per esempio, in queste occasioni, cerco di "impormi" questi pensieri:
1 - mi vergogno a parlare... se proprio non riesco a parlare con nessuno, mi metto ad ascoltare gli altri senza dire nulla. Ho notato che le persone "spigliate", se qualcuno rimane ad ascoltarle e sembra interessato a quello che dicono, lo prendono in simpatia, perché lo fanno sentire importante... per cui, non spiccico una parola e divento simpatico lo stesso!
2 - tutti mi guardano... Il pensiero giusto non è, come dicono tutti i santoni e i cialtroni, "sono un figo" o cose del genere... la cosa giusta da pensare è "non conto un c**zo per gli altri...". Nessuno vi sta a guardare, non siete così importanti, gli altri pensano tutti alle loro cose, magari sono preoccupati loro stessi di fare bella figura. Passata la "festa", se non li avete impressionati, si dimenticheranno di voi in trenta secondi e voi farete altrettanto di loro.
3 - tutti mi giudicano, mi derideranno... se la gente non ti degna nemmeno di uno sguardo, è chiaro che non ti deriderà nessuno. A me è capitato di essere deriso a scuola, poi non è più successo, la scuola è proprio un ambiente di m**da, incontri sempre gli stessi cog**oni tutte le mattine per cinque anni... comunque, se proprio capita di incontrare la persona che ti deride, non bisogna pensare cose tipo "non è vero! sono un figo" perché non servono a nulla se non a farvi sentire inferiori e ancora più ridicoli. Provate a pensare... "come reagirebbe un'altra persona, una a caso, se fosse derisa da questo qui?". Probabilmente arriverete a rispondervi "ma che c**zo vuole questo str**zo, ma non può farsi i c**zi suoi, ma chi c**zo si crede di essere?" e a reagire nella maniera che queste m**de meritano, vedete caso per caso se è meglio ignorarli come mosche fastidiose, liquidarli con una secca risposta alle loro str**zate o andare oltre, se sono proprio insistenti.
Lo so, non è facile... ma vedrete che, se ve li piantate in testa, alla quarta, quinta occasione non scapperete più. Io riesco ad applicarli, non scappo più di fronte a feste o occasioni simili, non mi sento più osservato quando sono in mezzo alla gente, e se proprio qualcuno mi guarda insistentemente gli faccio il gesto con le tre dita "che c**zo guardi" e quello si gira da un'altra parte. Il mio problema è che le occasioni "sociali" ormai non mi capitano quasi più... Ci avessi pensato prima, a quest'ora non sarei a questo punto... Però magari voi siete ancora in tempo.
  • 0

Lonesparrow
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 294
Iscritto il: 20/01/2013, 0:49
Località: Milano
Citazione: La vita è quello che ti capita mentre stai facendo altri progetti.(John Lennon)
Genere: Maschile

10 modi per vincere la timidezza

Messaggioda Meiko » 08/04/2013, 14:33



Io mi vergogno anche di mettermi il burrocacao in treno... :shy:
Ma le cose che on scritte in quella pagina mi sembrano più una presa in giro che altro.. Non ho parole... :dry:
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile


Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'