sette ostacoli che non ti fanno arrivare alla felicità

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

Messaggioda colombabianca » 09/10/2015, 14:41

Certe volte si pensa che per essere felici si debba raggiungere degli obiettivi ma invece magari sono proprio quelle mete a crearci degli ostacoli che sembrano insormontabili. Quindi volevo inserire qui un interessante articolo che ho trovato oggi e che vorrei che leggessero tutti, tutti quelli che pensano che la felicità sia avere questo o quello oppure essere qualcuno. Spero che vi sia utile e vi possa far riflettere su cosa sia davvero la felicità:

http://www.angolopsicologia.com/2015/09/felicita-obiettivi-crescita.html
  • 3

Oltre il buio c'è sempre una luce che può essere accesa se allunghi la mano sul cuore e fai uscire l'amore.
colombabianca
Amico level ten

Stato:
Citazione: La luce apre il germoglio ma solo l'amore fa crescere l'intera pianta.
Genere: Femminile

Messaggioda emmeffe » 09/10/2015, 17:04

Ricordate che la felicità è qualcosa che scegliamo ogni giorno, non è un obiettivo, ma un percorso.
  • 1

La vita non ci viene data per imitare qualcun altro, ma per far evolvere l'albero che è nascosto all'interno del seme che caratterizza il nostro essere.
La vita non è un'imitazione, è una creazione del tutto originale

Nei segni che conservo sulla pelle sei cicatrice, se bruci forte ancora non è vero quel che si dice!
Da qui è passato amore e se n'è andato svelto, ma sei rimasta mia, sei intrappolata dentro!
emmeffe
Amico level eighteen

Stato:
Citazione: "Colui che ha bisogno di riflettere completamente prima di fare un passo, trascorrerà tutta la vita su di una gamba sola "

Messaggioda Luke » 09/10/2015, 18:09

colombabianca ha scritto:Certe volte si pensa che per essere felici si debba raggiungere degli obiettivi ma invece magari sono proprio quelle mete a crearci degli ostacoli che sembrano insormontabili. Quindi volevo inserire qui un interessante articolo che ho trovato oggi e che vorrei che leggessero tutti, tutti quelli che pensano che la felicità sia avere questo o quello oppure essere qualcuno. Spero che vi sia utile e vi possa far riflettere su cosa sia davvero la felicità:

Ho letto il link ma sinceramente mi sembrano molti luoghi comuni e banalità.. intanto non penso che tutti nella vita cerchino la perfezione o la ricchezza , anzi la maggior parte delle persone che conosco, me compreso, si accontenta di poco!
Il problema vero e' se la felicità esiste?!
Io temo proprio di no! Almeno la felicità che intendiamo noi, ovvero quella sensazione di entusiasmo fugace che si prova quando ti vanno bene le cose ma che essendo fugace non puo definirsi felicità.
Io credo invece che la vita sia una continua alternanza di momenti dolorosi e sereni inevitabili , con rari momenti di gioia fugace.
Non penso ci siano ricette, se non la rassegnazione a vivere anche il dolore come parte del pacchetto ;)
  • 0

Luke
Amico level ten

Stato:
Citazione: l'amicizia è come l'ombra , si vede solo quando splende il sole.
Genere: Maschile

Messaggioda Alessandro2 » 09/10/2015, 19:07

credo che tutto dipenda da come una persona costruisce, sin da ragazzino/a, il proprio ego. Un ego forte, ed un modo individualista di vedere le cose
aiuta anche a raggiungere i propri obbiettivi e le proprie soddisfazioni. E aiuta anche nelle relazioni con gli altri.
E chi di voi è ancora in tempo si sbrighi....diffidate da chi dice che 'tranquillo arriverà anche per te la felicità, l' amore, il sesso ecc....'
....occhio non sono cose che si ottengono di diritto....datevi da fare se siete ancora in tempo..che dopo resta solo l' angoscia dell' accettare il proprio grigiore.
  • 1

Alessandro2
Amico level twelve

Stato:

Messaggioda io sono Nessuno » 09/10/2015, 20:06

colombabianca ha scritto:Certe volte si pensa che per essere felici si debba raggiungere degli obiettivi ma invece magari sono proprio quelle mete a crearci degli ostacoli che sembrano insormontabili. Quindi volevo inserire qui un interessante articolo che ho trovato oggi e che vorrei che leggessero tutti, tutti quelli che pensano che la felicità sia avere questo o quello oppure essere qualcuno. Spero che vi sia utile e vi possa far riflettere su cosa sia davvero la felicità:

Concordo molto con il senso del thread di Colombabianca e mi piace l'articolo in link,che dà una visione positiva della vita e questa cosa nessuna traversia deve mai farmi perdere di vista del tutto.
  • 0

http://www.utopia.it/
io sono Nessuno
Amico level nineteen

Stato:

Messaggioda emmeffe » 10/10/2015, 16:47

Mi piace molto una frase di una canzone che fa così:
"felicità è qualcosa da cercare senza mai trovare"
e per me non significa che la felicità non esiste, ma che è un obiettivo che dobbiamo perseguire attraverso le nostre scelte di vita, il nostro atteggiamento stesso nei confronti delle dure prove che la vita ci impone. La felicità è una continua ricerca di se stessi. È un percorso che possiamo affrontare e che ci impone un continuo sforzo verso il miglioramento! Che la vita sia dolore e sofferenza non c'è alcun dubbio! Ma non dobbiamo arrenderci ad essa.
  • 0

La vita non ci viene data per imitare qualcun altro, ma per far evolvere l'albero che è nascosto all'interno del seme che caratterizza il nostro essere.
La vita non è un'imitazione, è una creazione del tutto originale

Nei segni che conservo sulla pelle sei cicatrice, se bruci forte ancora non è vero quel che si dice!
Da qui è passato amore e se n'è andato svelto, ma sei rimasta mia, sei intrappolata dentro!
emmeffe
Amico level eighteen

Stato:
Citazione: "Colui che ha bisogno di riflettere completamente prima di fare un passo, trascorrerà tutta la vita su di una gamba sola "

Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza