colombabianca ha scritto:Certe volte si pensa che per essere felici si debba raggiungere degli obiettivi ma invece magari sono proprio quelle mete a crearci degli ostacoli che sembrano insormontabili. Quindi volevo inserire qui un interessante articolo che ho trovato oggi e che vorrei che leggessero tutti, tutti quelli che pensano che la felicità sia avere questo o quello oppure essere qualcuno. Spero che vi sia utile e vi possa far riflettere su cosa sia davvero la felicità:
http://www.angolopsicologia.com/2015/09/felicita-obiettivi-crescita.html
Ho letto il link ma sinceramente mi sembrano molti luoghi comuni e banalità.. intanto non penso che tutti nella vita cerchino la perfezione o la ricchezza , anzi la maggior parte delle persone che conosco, me compreso, si accontenta di poco!
Il problema vero e' se la felicità esiste?!
Io temo proprio di no! Almeno la felicità che intendiamo noi, ovvero quella sensazione di entusiasmo fugace che si prova quando ti vanno bene le cose ma che essendo fugace non puo definirsi felicità.
Io credo invece che la vita sia una continua alternanza di momenti dolorosi e sereni inevitabili , con rari momenti di gioia fugace.
Non penso ci siano ricette, se non la rassegnazione a vivere anche il dolore come parte del pacchetto