problema ragazzo

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

problema ragazzo

Messaggioda Grett » 27/10/2015, 18:14

Ho 17 anni sono timidissima siamo insieme da 4 mesi(oggi) lui ha 6 anni in piu stiamo benissimo insieme.. ci possiamo vedere solo al sabato e alla domenica e in settimana solo skype... però lui di sera parla con dei suoi amici di una comunita online di videogiochi...io sto li con lui a sentire da ormai un mese cioè da quando lui ha messo internet nella nuova casa...però non so mai che dire e non capisco nulla di cio che dicono...oggi mi ha detto che magari dovrei dire anchio qualcosa, gli ho detto che non ci capisco nulla e si è messo a ridere perchè lo sa anche lui che è così...e allora mi ha detto di collegarmi per stare li con lui.... io cosa devo fare...spesso mi annoio per stare ad ascoltarlo... ma davvero non so che dire e sto li con lui per averlo vicino perchè ho paura che non facendo così ci allontaniamo però è una noia assurda... non so cosa dirgli se non mi collego cosa mi consigliate? Ogni tanto se va bene la sera la passa con me su skype però non sta fermo un attimo deve sempre sistemare qualcosa, lavare piatti ecc con loro sta li a parlare senza distrarsi...lui dice che mi ama tanto ... :cry2:
  • 0

Un bacio a chi mi vuole bene, due a chi mi vuole male :huglove:
Grett
Amico level five

Stato:
Genere: Femminile

problema ragazzo

Messaggioda Brain_Failure » 27/10/2015, 20:10

gli uomini sono fatti così... che ti aspettavi?
  • 1

Brain_Failure
Amico level fourteen

Stato:
Citazione: Alla fine succede, in un modo che non conoscevi.
Genere: Maschile

problema ragazzo

Messaggioda Barone » 27/10/2015, 22:03

Grett ha scritto:Ho 17 anni sono timidissima siamo insieme da 4 mesi(oggi) lui ha 6 anni in piu stiamo benissimo insieme.. ci possiamo vedere solo al sabato e alla domenica e in settimana solo skype... però lui di sera parla con dei suoi amici di una comunita online di videogiochi...io sto li con lui a sentire da ormai un mese cioè da quando lui ha messo internet nella nuova casa...però non so mai che dire e non capisco nulla di cio che dicono...oggi mi ha detto che magari dovrei dire anchio qualcosa, gli ho detto che non ci capisco nulla e si è messo a ridere perchè lo sa anche lui che è così...e allora mi ha detto di collegarmi per stare li con lui.... io cosa devo fare...spesso mi annoio per stare ad ascoltarlo... ma davvero non so che dire e sto li con lui per averlo vicino perchè ho paura che non facendo così ci allontaniamo però è una noia assurda... non so cosa dirgli se non mi collego cosa mi consigliate? Ogni tanto se va bene la sera la passa con me su skype però non sta fermo un attimo deve sempre sistemare qualcosa, lavare piatti ecc con loro sta li a parlare senza distrarsi...lui dice che mi ama tanto ... :cry2:

Mah sarà che io sono un po piu grande ma se so che una cosa non piace alla mia donna mica la presso perchè deve starmi vicino... so reggermi in piedi da solo... :???: ... cioè dovebbe capire lui che a te non interessa e lasciarti fare cio che credi, al massimo poteva dirti se ti va collegati, se poi non ti va non importa...sinceramente mi sa che è preso piu dai videogiochi che da te... a te ti da per scontata...se vuoi un consiglio non pressarlo troppo lascia i suoi spazi e tu prenditi i tuoi essere troppo assillanti stanca credimi, soffoca, specie per chi deve abituarsi alla relazione...l'importante è che quando ti vede è contento e si dedica a te... ;)
  • 0

Barone
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Se non credi in te stesso, nessuno lo farà per te.

Re: problema ragazzo

Messaggioda Beat » 28/10/2015, 0:04

Sai, nella vita si impara che è positivo fare solo ciò che ci interessa davvero.
  • 0

– [...] Sal, dobbiamo andare e non fermarci mai finché non arriviamo.
– Per andare dove, amico?
– Non lo so, ma dobbiamo andare

J.K.
Beat
Amico level one

Stato:

Re: R: problema ragazzo

Messaggioda RESCUER IN THE DARK » 28/10/2015, 9:18

Ma che modo di fare è? Vuole che vi sentite e poi si fa gli affari suoi?
È l'equivalente dei bambini piccoli che pretendono di essere guardati mentre giocano.

Tu magari puoi provare a farti coinvolgere in modo attivo, facendoti prestare o regalare qualche gioco e vedere se ti appassiona. In quel caso potresti ipoteticamente prendere parte alle loro conversazioni con piacere. Ma questa è un'ipotesi.

La cosa più semplice è invece che il tuo ragazzo prenda una decisione: vuole parlare con te o con i suoi amici?
Non c'è niente di male ad avere delle amicizie e una vita al di fuori di quella di coppia, ma non può pretendere che tu faccia da spettatrice e sacrifichi il tuo tempo per cose che potrebbe benissimo fare senza di te.

Non conosco i tuoi interessi e mi permetto di usare un cliché come esempio.
Poniamo il caso che tu passassi le serate a parlare con le tue amiche di vestiti, scarpe e attori fighi (cosa comunque lecita) e che a lui di questi argomenti non fregasse niente; lo costringeresti a sorbirsi queste conversazioni solo per il piacere di sentirlo?
Lo riterresti corretto?

Chiaramente lui non sa gestire bene i suoi affetti. Aiutalo. Indirizzalo.
Quasi certamente non si rende conto del torto che ti fa, per cui prendilo con calma e fallo ragionare.
Fatti valere e considerare quanto devi. Per il bene di entrambi.
  • 1

RESCUER IN THE DARK
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: 果てない暗闇から飛び出そう Hold my hand

problema ragazzo

Messaggioda Valentina G. » 28/10/2015, 9:27

Brain_Failure ha scritto:gli uomini sono fatti così... che ti aspettavi?

io gli uomini li adoro proprio perchè sono fatti così ... però i miei 17 anni sono passati da un bel pezzo XD
  • 0

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Valentina G.
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito

problema ragazzo

Messaggioda Grett » 28/10/2015, 9:58

Non mi sono connessa ieri e non mi ha detto nulla.. pero oggi gli ho dato il buongiorno così " buongiorno bellissimo <3 <3" e lui ha scritto "buongiorno bellissima <3<3" e poi mi ha detto "non ti sei nemmeno accorta che ti ho copiata il buongiorno".... magari ci è rimasto male... oggi mi collego però gli dico che non entro nella chat con i suoi amici....perchè tanto non parlo come ha detto lui....

però io penso che lui voglia che io interagisca per avermi piu vicina in tutto ciò che fa... boh
  • 0

Grett
Amico level five

Stato:

problema ragazzo

Messaggioda Grett » 28/10/2015, 9:59

Non mi sono connessa ieri e non mi ha detto nulla.. pero oggi gli ho dato il buongiorno così " buongiorno bellissimo <3 <3" e lui ha scritto "buongiorno bellissima <3<3" e poi mi ha detto "non ti sei nemmeno accorta che ti ho copiata il buongiorno".... magari ci è rimasto male... oggi mi collego però gli dico che non entro nella chat con i suoi amici....perchè tanto non parlo come ha detto lui....

però io penso che lui voglia che io interagisca per avermi piu vicina in tutto ciò che fa... boh
  • 0

Grett
Amico level five

Stato:

problema ragazzo

Messaggioda tom.c » 28/10/2015, 10:24

Mi accodo bene o male a gion e radiant hero.
In un rapporto di coppia si devono condividere i propri interessi e si devono avere i propri spazi, senza eccessi sia da una parte che da un'altra.
Io voglio fare con te quello che mi piace e faccio con te quello che piace a te. Ma se una cosa proprio non va giù ad uno dei due, inutile insistere, la si fa per conto proprio e via. Ma mai sottraendo tempo prezioso per la coppia, non più del normale intendo.
Voi vi vedete il fine settimana ed il resto dei giorni tramite skype, e ci stà che lui continui a coltivare i suoi interessi, divertimenti ed amicizie, a volte "ignorandoti", ma a volte, dev'essere un'eccezione saltuaria, non una regola fissa.
Capisco la voglia di vedersi, sapere che l'altro sta li anche se tu fai altro, però...io sono qui per te, se mi fili bene, ma se mi devi ignorare per altre cose "futili" no grazie, ci sentiamo quando vuoi e quando puoi dedicarmi il tuo tempo.
A me è capitato, e più di una volta ho chiuso la chiamata, a volte in maniera anche brusca. Se dobbiamo sentirci va bene, ma stare con la cam aperta, tanto per, e stare a sentire i tuoi discorsi con gli altri, che a me non interessano minimamente, no grazie.
Cosa devi dirgli se non ti colleghi? Quello che già gli hai detto. Di quei discorsi non ci capisci niente, non ti piacciono e non ti annoiano, quindi lascialo con i suoi amici e ci sentiamo domani.
E se questa cosa dovesse allontanarlo, be, allora c'è veramente poco di vero tra voi.
  • 0

tom.c
Amico level nineteen

Stato:

problema ragazzo

Messaggioda Grett » 28/10/2015, 10:38

A volte finisce prima per stare in web con me ma comunque si mette a sistemare la stanza, lavare piatti perchè dice che sennò non ha tempo e mi dice di parlargli nel frattempo, ma già io sono timida e non ho argomenti perchè la mia vita fa schifo e si lamenta che non gli racconto nulla... io ho paura di allontanarlo non connettendomi e lo amo tanto :'/ lui non mi obbliga a stare li con i suoi amici mi chiede di connettermi se voglio...io mi sento obbligata perche se no non ci sentiremmo mai se non la mattina per il buongiorno e al pomeriggio 10 min di chiamata un giorno si e uno no
  • 2

Grett
Amico level five

Stato:

Prossimo

Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza