Pagina 1 di 3

Ipocrisia o cosa?

MessaggioInviato: 21/11/2015, 11:07
da il_solitario
Sarò io quello strano...ma scrivere "la nostra vita sotto la maschera" come logo, è di dubbia interpretazione.

La maschera dovrebbe essere sinonimo di anonimato non di falsa identità.

Molti dicono di non aver amici e avere difficolta a relazionarsi, da quello che ho noto io spesso viene dimostrato il contrario...
Dal mio punto di vista puoi nasconderti quanto vuoi dietro uno schermo ma se hai un problema questo non cambia le cose, se allora siete capaci di far finta di essere quello che non siete, potete farlo anche nella vita di tutti i giorni inutile venire a prendere in giro voi stessi qui.

Ipocrisia o cosa?

MessaggioInviato: 21/11/2015, 11:11
da Sfigatta
Non credo si ipocrisia..ma solo gente che forse si annoia e cerca un diversivo qualunque per far passare il tempo!
Essere qui è un modo per venir fuori realmente ma mantenendo l'anonimato entro certi limiti, purtroppo però la gente nn finisce mai di stupire...

Ipocrisia o cosa?

MessaggioInviato: 21/11/2015, 11:19
da dolce
sfigatta e varissimo

Ipocrisia o cosa?

MessaggioInviato: 21/11/2015, 11:24
da il_solitario
se ti annoi dici le cose come stanno... non dici non ho fame e invece poi ti mangi 10 pizze.

Ipocrisia o cosa?

MessaggioInviato: 21/11/2015, 11:31
da Sfigatta
C'è noia e noia....c'è chi ha noia perchè vive una vita di m****, qndi vorrebbe confrontarsi e magari provare a cambiare le cose e c'è chi ha noia perchè ha una vita troppo "perfetta" e qndi vuole dargli un tocco di diverso.
Non tti affrontiamo le cose allo stesso modo...l'esempio delle pizze ammette due varianti come ogni cosa nella vita:
a. non mangio le pizze perchè sono consapevole di non aver fame e non vado contro il mio non appetito
b. mangio le pizze perchè anche se non ho fame, magari l'appetito vien mangiando..chissà! E ahimè molti ragionano così...

Ipocrisia o cosa?

MessaggioInviato: 21/11/2015, 11:39
da il_solitario
Forse non mi sono spiegato bene ma fa niente, comunque mi sembra di sminuire il senso di questo forum va bene così.

Ipocrisia o cosa?

MessaggioInviato: 21/11/2015, 11:40
da gatto di schrödinger
Lo trovo un dubbio lecito. Si dubita degli altri nella vita reale, figuriamoci nel mondo virtuale. Ma credo sia corretto anche dare una possibilità agli altri di conoscerli e farsi conoscere. Poi si può rimanere delusi, ma a quel punto non è più problema nostro.
Personalmente credo sia più facile relazionarsi in rete, mancano certi aspetti del rapportarsi che imbarazzano, quindi viene agevolata la conversazione e la conoscenza, per molti versi anche profonda. Certo, non per tutti è così, ma il fatto di essere protetti dall'anonimato non ci espone in prima persona.
Per mia esperienza, le persone che ho conosciuto nel mondo virtuale si sono dimostrate molto più vere di quelle conosciute nella vita fuori dallo schermo e molte di loro le ho poi conosciute personalmente.

Per il resto non posso che quotare sfigatta, io stesso sono arrivato in questo forum per noia e/o diversivo, prima ancora che per i miei problemi, che come ho già scritto li ho ridimensionati dopo aver scoperto un sottobosco che lascerebbe indifferenti solo degli automi.

Ipocrisia o cosa?

MessaggioInviato: 21/11/2015, 11:57
da il_solitario
Beh a questo punto era meglio "la nostra vita che vorremmo" e non "la nostra vita sotto la maschera", per noia credo che quasi tutti sono qui per questo, ma comunque io non sono qui ne per leccare e ne per farmi leccare il fondo schiena da nessuno. Chi vuol capire capisca.
Non per presunzione ma credo che molti non scrivono per questo motivo, non accetto ma ma mi adeguo ;)

Ipocrisia o cosa?

MessaggioInviato: 21/11/2015, 12:13
da gatto di schrödinger
il_solitario ha scritto:Beh a questo punto era meglio "la nostra vita che vorremmo" e non "la nostra vita sotto la maschera", per noia credo che quasi tutti sono qui per questo, ma comunque io non sono qui ne per leccare e ne per farmi leccare il fondo schiena da nessuno. Chi vuol capire capisca.
Non per presunzione ma credo che molti non scrivono per questo motivo, non accetto ma ma mi adeguo ;)


Forse ho capito cosa intendi. Ma ognuno è qui solo per se stesso o almeno lo era all'inizio del proprio percorso su questo forum; come penso che se un nostro post aiuta in qualsiasi modo qualcun altro, forse l'abbiamo fatto più per noi stessi che per l'altro.

Di Lupi Cattivi travestiti da agnelli ne è pieno il mondo reale e virtuale. Ed io sono stanco di cercare le ombre nella notte.

Ipocrisia o cosa?

MessaggioInviato: 21/11/2015, 14:03
da semplicementeio
In questo caso "La nostra vita sotto la maschera" intende che qui puoi essere te stesso e che puoi toglierti la maschera che indossi ogni giorno per celare il tuo malessere e il tuo dolore.