Pagina 1 di 1

Come rapportarsi con un ragazzo di nuovo

MessaggioInviato: 10/04/2016, 18:22
da Linde
Salve a tutti,
Scrivo di nuovo perché sono veramente confusa, la questione è questa, essendo una persona ansiosa e che soffre di attacchi di panino, sono sempre stata in difficoltà a creare rapporti con le altre persone. Ho avuto una relazione di tre anni e mezzo, ma è finita e mi ha fatto soffrire molto, e prima di lui sono stata presa in giro da un altri due ragazzi. Ho pensato di non avere più relazioni almeno per un qualche anno, invece nell'ultimo periodo mi ha scritto un ragazzo della mia università, molto carino, mi scrive praticamente ogni giorno e andiamo veramente d'accordo, abbiamo tante in comune. Il fatto è che mi ha chiesto di uscire, io ho risposto, ma adesso questa cosa mi sta creando ansia, non so come comportarmi, ho paura che possa aver recitato per portarmi a letto oppure che possa scocciarsi di me. Ho anche paura che per ansia possa essere addirittura io a mandare tutto all'aria, prima ancora di arrivare conoscere veramente l'un l'altro. Non esco da tanto tempo con un ragazzo e non so veramente come ci si comporta, ho persino paura che mi baci.

Come rapportarsi con un ragazzo di nuovo

MessaggioInviato: 10/04/2016, 18:37
da ncode
Lo capirai da sola se fa sul serio. L'importante è essere onesta sin dal principio, fargli capire che accetti di uscire come amica e basta, senza fargli prendere troppe confidenze. Poi, frequentandovi, se acquisterai più fiducia glielo farai capire in qualche modo. L'importante è essere te stessa e mettere le mani avanti visto che hai questo problema di ansia. Lui se ci tiene capirà e sarà tuo amico, altrimenti sarà meglio averlo perso.

Come rapportarsi con un ragazzo di nuovo

MessaggioInviato: 10/04/2016, 18:45
da Riccardina
Questo è il problema che capita quando bisogna decidere se conviene fare anche 31 o se è più prudente fermarsi a 30, anche detto se il gioco vale la candela. Ora, secondo tante persone, dal momento che si vive una volta sola e che la vita è breve, converrebbe capitalizzare tutte le occasioni disponibili, che tanto prima o poi capiterà anche quella giusta. Invece io ritengo che mai come in questo caso, vista anche la presenza di problemi ansiogeni, sia necessario che tu proceda con la massima cautela, anzi, che ti prenda proprio un bel periodo di pausa. Perché, se l'idea che lui ti possa baciare, e sicuramente capiterebbe, ti terrorizza, allora questo toglie tutta la poesia della relazione.
Perciò, io direi per adesso rimanda tutto e pensa a te stessa. Poi, più avanti, ci sarà tempo anche per il ragazzo.