A disagio tra la gente

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

A disagio tra la gente

Messaggioda Mirrorblame » 28/06/2016, 7:08



Jul ha scritto:Io sono a disagio tra la gente (questa frase esprime molto di me) ma non per via della mia timidezza.
Apatia, misantropia...
Nonostante questo, ho imparato ad essere rilassata. E' molto semplice: pensare a se stessi.


Quoto.
  • 0

Avatar utente
Mirrorblame
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2623
Iscritto il: 19/06/2014, 7:07
Località: Nel baratro
Citazione: ‘Signore, – disse, – non ne posso più! Toglimi la vita, perché non valgo più dei miei padri’ (1Re 19:4,5)
Genere: Maschile

Re: A disagio tra la gente

Messaggioda mayonaise » 01/07/2016, 10:33



Anche se qualcuno qui potrebbe dire il contrario (o forse confermare!), io sono una supertimidona! Al supermercato non trovo disagio, ma nei negozi sì. Odio le commesse che ti importunano di continuo, specie quando sei nei camerini e ti fanno"come ti sta?"...delle volte neanche entro nei negozi se non ci sono altre clienti "importunabili" al di fuori di me.
Poi vabbè, con gli sconosciuti forse è anche peggio, più che altro se mi chiedono cose istantanee o quando qualcuno si prende troppa confidenza (tipo baci di saluto sulle guance)...ultimamente mi sono capitati 2/3 episodi in cui mi sono veramente comportata come una cretina!
Vi capita mai di avere reazioni anomale in queste situazioni?

Inviato dal mio GT-P5210 utilizzando Tapatalk
  • 0

mayonaise
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 190
Iscritto il: 21/10/2014, 17:21
Genere: Femminile

A disagio tra la gente

Messaggioda samhaim » 01/07/2016, 10:37



Riccardina ha scritto:Prova a tirare su la testa, sguardo fiero e pomposo alla Mussolini, con tanto di smorfia della bocca, e pensa alle persone che hai intorno come a un mucchio di fedeli ai tuoi piedi. Così:
Immagine


sembra rudy zerbi
  • 0

Avatar utente
samhaim
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1179
Iscritto il: 21/02/2015, 21:35
Citazione: sono la rovina della mia vita solo un malato poteva rovinarsi come ho fatto io
Genere: Maschile

A disagio tra la gente

Messaggioda luci » 01/07/2016, 12:07



Ciao,

in questo preciso momento della mia vita, dove la mia autostima è purtroppo mio malgrado scesa a livello molto basso, ho tanto disagio in mezzo alla gente. Io penso succeda perché non siamo abbastanza fiduciosi prima in noi stessi e poi di conseguenza negli altri. Nel mio caso una delusione cocente e improvvisa ha cambiato la mia percezione verso me stessa e gli altri. Mi sforzo di non farmi travolgere dalle insicurezze e dal dolore e mi ripeto come un mantra "io valgo, io merito di più". A volte funziona a volte no. Bisogna comunque tentare per superare il disagio.
Non so se le mie parole ti hanno aiutato, spero almeno un po'. Forse aiuta più me parlarne con qualcuno.
Ciao.
  • 0

luci
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 40
Iscritto il: 28/06/2016, 9:01
Località: LECCO
Citazione: Esercitati ad essere felice, anche se devi far finta di esserlo, fino a quando non lo sarai davvero.
Genere: Femminile

A disagio tra la gente

Messaggioda Tormento Supremo » 01/07/2016, 15:00



In fila alla cassa mi prende l'ansia e spesso attacchi di panico, e non solo... mi sento osservata anche in casa. Guardo se i vicini guardano... mi vergogno, mi pare di essere nel disordine, mi pare che dicono "guarda quella disgraziata da sola!", mi sento un'extraterrestre... e mi chiudo dentro. Supereremo anche questa...
  • 1

Life is a game
but in this game you can't be saved,
you got only one chance
to live a life with dignity!
Remember this


Alexander Gysich

Immagine
Avatar utente
Tormento Supremo
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 83
Iscritto il: 24/05/2016, 23:08
Località: Veneto
Genere: Femminile

A disagio tra la gente

Messaggioda Perplex » 01/07/2016, 15:26



Io a volte sono cosi suggestionato che se per caso mi mette in conto una roba al bar o al supermercato che non avevo preso o che non volevo più, invece cge segnalare l'errore i dire che avevo cambiato idea, la pago lo stesso. Però è solo suggestione... Cioè a me piace stare in mezzo alla gente, soprattutto in fila, mi piace immaginare le loro vite a seconda di cosa comprano o dal modo in cui si muovono.
Sono timido ma cerco continuamente gli altri. Mi sento solo
  • 0

Avatar utente
Perplex
Amico level seventeen
 
Stato:
Messaggi: 845
Iscritto il: 14/06/2016, 10:40
Località: Lucca
Citazione: Sono infastidito dal fatto stesso che esistano le persone, ma la cosa che mi preoccupa è che tu sia una eccezione.
Genere: Maschile

A disagio tra la gente

Messaggioda BeProud » 04/07/2016, 18:15



C'è stato un periodo della mia vita in cui non uscivo neanche di casa per evitare di dover socializzare in ogni modo. penso che il mio sia un'altro problema però. Anche io mi sento a disagio a volte, soprattutto quando la gente ti squadra dalla testa ai piedi, ma il mio altro problema è parlare. Fin da piccola ho sempre avuto paura ad alzare la mano in classe perché avevo paura degli occhi puntati addosso. Ti giuro che non posso neanche andare a fare la spesa per mia madre o andare dal gelataio sotto casa mia perché appena apro bocca vado in panico, mi dimentico le parole e balbetto. Sono arrivata quasi al punto di chiedermi se questa fosse più di semplice timidezza perché più volte mi sono ritrovata sull'orlo delle lacrime in una situazione dove dovevo solo chiedere un semplice tovagliolo al cameriere.
Penso che tutti e due dobbiamo solo trovare la forza per superare questa cosa anche se ci vorrà un po' di tempo.
  • 1

Avatar utente
BeProud
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 7
Iscritto il: 04/07/2016, 15:02
Località: Piemonte
Citazione: "Se non posso essere la scelta, non m'interessa essere l'alternativa"
Genere: Femminile

A disagio tra la gente

Messaggioda mmirko » 02/08/2016, 2:42



io penso o guardo la gente..o cosa c'é vicino a me in cassa...cerco di ascoltare cosa dicono gli altri..lo so é da impiccioni..ma per ammazzare il tempo si fa questo ed altro..
  • 0

mmirko
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 273
Iscritto il: 31/07/2016, 23:13
Località: estero
Citazione: Nel mondo non ci sono solo persone cattive...auguro a tutti tanta serenità...
Genere: Maschile

A disagio tra la gente

Messaggioda simplicio » 02/08/2016, 10:27



io,dipende dove vado.mi sento a disagio se magari sono da solo ad andare in quei posti dove come conoscono gli altri(vicini di casa,colleghi di lavoro,ecc...)quindi tendo a non andare se sono da solo a feste e sagre di paese.invece se vado a fare una gita da solo in una citta' dove non conosco nessuno non ho problemi.
  • 1

Avatar utente
simplicio
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 163
Iscritto il: 07/05/2015, 14:07
Località: prov.monza
Genere: Maschile

A disagio tra la gente

Messaggioda sav5e » 18/09/2016, 12:19



carlottac18 ha scritto:noooooooo che sciocca!! io questa cosa la capisce soprattutto chi la vive, come tutte le cose ovviamente...
ti dico che al supermercato lo superata alla grande anzi.. ma non so se è capita a qualcuno di voi o a te... io ho le fisime andando al bar per prendere un caffe o che so io.. mamma mia non riesco a superarla... mi dimentico anche cosa vorrei ordinare e la mia attenzione diventa pari a zero e sono solo concentrata sul non sbagliare o non fare una brutta figura o che ne so...!!! l'uniico modo purtroppo ... "è sbatterci la testa" mi vergogno molto di questa cosa perchè poi quando capita che sono in compagnia anche di persone care... mi vergogno che notano questo mio handicap... l'importante è non mollare... *^*

anche a me capita uguale spesso, è una sensazione bruttissima
  • 0

sav5e
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 17/09/2016, 13:45
Località: puglia
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Reputation System ©'