Voglio stare da sola per colpa degli altri

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

Messaggioda Sorulay » 13/07/2016, 14:53

Su facebook ho creato una pagina apposta per questo, è una pagina privata, dedita alla creazione di post in cui mi sfogo su tutto ciò che mi può accadere;la cosa bella è che posso scrivere quello che mi pare senza che nessuno giudichi le mie azioni, o la grammatica del testo (ammetto di avere una carenza sulla grammatica), ma cosa mi impedirebbe di pubblicare la pagina?...il giudizio altrui.
Io non esco di casa perchè ormai ho paura di come mi giudichino gli altri, ogni volta che ho provato ad uscire con certi compagni, puntualmente scagliavano qualche frecciatina sul mio modo di vestire, perchè non sono abbastanza femminile....è una cosa che non sopporto dalle medie, con la differenza che alle medie non uscivo e le stronze mi insultavano sempre, alle superiori invece la cosa viene nascosta da frecciatine.
Ho poca autostima sulle mie capacità, tranne nel video editing, lì sò di essere brava, eccezionale.
Mi sento in ansia quando nel gruppo di wazzapp (si, lo scrivo così apposta perchè è più facile da scrivere, tanto lo pronunciamo tutti così XD) invitano a fare qualche uscita puntualmente lontano da casa mia, e puntualmente un luogo in cui vogliono spendere soldi.
Mi sento insicura, mi viene l'ansia, come mi devo vestire per evitare che passino la serata a lanciarmi frecciatine?
Ma in generale, tralasciando questi s******i, io ormai ho sempre paura di uscire con qualcuno, (tranne il mio fidanzato) per colpa di codeste frecciatine e insulti a viso aperto che ho ricevuto in vita mia.
Io sono sempre stata una ragazza socievole, ma mi sto rendendo conto che c'è una gran differenza tra l'amicizia infantile e quella liceale/universitaria, la prima si hanno gusti simili, la seconda si hanno i gusti della moda e della massa.... :'(
  • 4

La vita passa, i video no.
Sorulay
Amico level one

Stato:
Citazione: 2) Sono egoista, impaziente e insicura. Faccio degli errori, sono fuori controllo e a volte difficile da gestire. Ma se non puoi gestire la mia parte peggiore, allora sicuro come l’inferno non mi meriti quando sono al mio meglio.
– Marilyn Monroe
Genere: Femminile

Messaggioda Perplex » 13/07/2016, 15:14

Hai bisogno di queste, tra virgolette, "amicizie"?
Devi per forza passare davanti loro quando esci?
Devi per forza stare nel loro gruppo watsupap (come si scrive insomma lol)?
Non fraintendermi, voglio solo capire.

Intendo dire, perché stare a contatto con persone futili?

Inoltre, in futuro ne incontrerai tante altre di persone così e anche più subdole. Però c'è un però.
Magari non ne incontrerai molte, ma almeno una o due persone che valgono, che meriti e che ti meritano, le incontrerai sicuramente.
Non abbatterti.
Fai bene a sfogarti, a scrivere. Qui hai un'altra utile valvola di sfogo.
  • 1

Perplex
Amico level seventeen

Stato:
Citazione: Sono infastidito dal fatto stesso che esistano le persone, ma la cosa che mi preoccupa è che tu sia una eccezione.
Genere: Maschile

Messaggioda Sorulay » 13/07/2016, 20:19

Grazie, ed invero io non ne ho bisogno, ma vorrei uscire anche con qualcuno che non sia il mio fidanzato anche.
Qualcuno con cui chiacchierare....ma poi si rivela inutile se queste persone parlano di fatti di cui tu non sai nulla...
  • 0

Sorulay
Amico level one

Stato:
Citazione: 2) Sono egoista, impaziente e insicura. Faccio degli errori, sono fuori controllo e a volte difficile da gestire. Ma se non puoi gestire la mia parte peggiore, allora sicuro come l’inferno non mi meriti quando sono al mio meglio.
– Marilyn Monroe

Messaggioda Kalessin » 13/07/2016, 20:31

La chiave è "semplicemente" riuscire ad entrare in contatto con persone che abbiano le tue stesse passioni/stessi interessi/hobby, e stringere un legame d'amicizia. Controlla se dove abiti ci sono dei luoghi/raduni a tema riguardante le cose che generalmente ti piacciono, la maggior parte delle volte basta veramente poco per arrivare a conoscere qualcuno una volta superata la timidezza iniziale.. non ne vale la pena coltivare rapporti con persone che tendono a darti più fastidi che sollievi
  • 1

Kalessin
Amico level one

Stato:
Citazione: "I read a letter I never sent
and saw me smiling on a picture
this is nothing I remember
whatever made me feel so"

Messaggioda Sorulay » 15/07/2016, 11:39

Non a caso mi sono iscritta a tal forum XD da quel gruppo voglio togliermi, ormai è inutile sotto ogni punto di vista.
  • 0

Sorulay
Amico level one

Stato:
– Marilyn Monroe

Messaggioda elle8n » 15/07/2016, 20:51

Secondo me toglierti dal gruppo è la cosa migliore che puoi fare, ti fai solo del male a rimanerne dentro. So che è facile dirlo ma devi imparare a fregartene del giudizio altrui, hai paura di sbagliare qualcosa? Tutti sbagliano. Sei diversa? Meglio diversa che identica a tutti gli altri!
Sii orgogliosa di quel che sei!
  • 1

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
elle8n
Moderatore

Stato:
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...

Messaggioda Black_lapse » 17/07/2016, 22:49

Forse sei troppo sensibile. Se le frecciatine le fai cadere nel vuoto, vedrai che smettono prima di quanto immagini...
  • 0

Black_lapse
Amico level three

Stato:
Citazione: Non è possibile o non è facile mutare col ragionamento ciò che da molto tempo si è impresso nel carattere.
(Aristotele)

Messaggioda Georgiana Spencer » 18/07/2016, 9:53

Le frecciatine, le persone cattive, le ferite ti verranno inferte sempre e in più situazioni perchè nessuno ne è immune.
La differenza sta nel saperle accogliere e digerire, andare avanti e non soffermarsi su queste cose.
Quindi se tu non hai ancora imparato come fare chiedi aiuto a qualcuno per riuscire a costruirti una migliore autostima, a trovare il modo di rispondere a qualcuno, a sopportare le cattiverie che ti fanno gli altri e a saper scegliere anche che tipo di persone frequentare.
Se tu reputi già questi tuoi "amici" stronzi evidentemente non sono le persone giuste per te.
Cerca altra gente, più positiva, che ti accetti per come sei, e non sentirti obbligata per forza a dover uscire con chi non ti ama o chi vede di te solo i difetti. Sei tu ad avere il potere di scegliere con chi stare, ricordalo sempre.
  • 0

Immagine
Georgiana Spencer
Amico level eight

Stato:

Messaggioda Sorulay » 18/07/2016, 13:58

Ne parlate come se fosse un evento singolo, ma è da tutta la vita che sono soggetta ad insulti pesanti, il mio difetto peggiore è l'essere permalosa, ma non ce la faccio proprio ad accettare critiche del tipo "sei poco femminile" dopo anni in cui sono riuscita ad accettarmi per quello che sono.
  • 1

Sorulay
Amico level one

Stato:
– Marilyn Monroe

Messaggioda Tormento Supremo » 19/07/2016, 19:42

Tanto per toccare un po' di striscio l'argomento, io penso di avere questo: http://blog.vicenzapsicologia.it/distur ... autostima/, solo che questi blog poi ti chiedono sempre di scaricare qualcosa per poi acquistare qualcos'altro ed ecco che riaffiora la mia permalosità e il disturbo paranoide, tutto per interesse, tutti che cercano di approffittare, io non conto nulla, mi sfruttano e basta...
  • 0

Life is a game
but in this game you can't be saved,
you got only one chance
to live a life with dignity!
Remember this

Alexander Gysich

Immagine
Tormento Supremo
Amico level two

Stato: