Come un sasso in mezzo al prato

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

Come un sasso in mezzo al prato

Messaggioda Immortalato » 23/08/2016, 16:37



Buonasera a tutti, mi sono appena iscritto, in realtà perchè girovagando per internet cercavo qualche articolo che mi tirasse un po' su di morale.
Come da titolo mi sento esattamente come un sasso in mezzo al prato, duro, secco e inanimato. Ma non sono così, ho un carattere che oscilla dal pieno ottimismo al più profondo sconforto ed è una sensazione che mi prende alla sprovvista, di punto in bianco. Non sono nemmeno un bravo scrittore e difficilmente riesco ad esternare i sentimenti qua, in queste righe.
Ma ci provo lo stesso.
Con le altre persone fingo di stare bene, di essere felice ma dentro di me so che non è così. Un piccolo mostro che mi divora senza nemmeno spiegare il motivo, e bastardo tanto da farmi cadere sempre più spesso in depressione. Nel lavoro, con le persone non ho problemi se mi sento nella fase ottimista ma se prevale l'altra sono esattamente l'opposto, chiuso, sguardo che uccide e odio profondo verso chiunque, come se dovessi combattere una battaglia del vince chi sopravvive.
Sono cresciuto in una famiglia onesta, precisa e generosa e dentro di me mi sento proprio così e non manco mai di offrire aiuto al prossimo se si presenta l'occasione. So che l'aver perso mio padre da giovane e mia sorella poco più che giovane ravvicinati mi abbiano segnato profondamente, sopratutto perchè è stata una malattia a portarmeli via e tutto il periodo della stessa l'ho vissuto minuto per minuto tra ospedali, lacrime e incessanti sofferenze che portavano all'insonnia. quattro lunghissimi ed interminabili anni. Era il periodo in cui avrei dovuto discutere la tesi e dal quel momento non sono riuscito più a darla e di conseguenza un susseguirsi di eventi devastanti che mi hanno bloccato rispetto ad amici che hanno giustamente proseguito secondo i tempi tutto il percorso lavorativo, ed io... no. Bloccato all'inferno, fermo, immobile. Arranco e cerco di andare avanti come se avessi un macigno da portarmi sulle spalle, pesante quanto una montagna che mi porta a rendere impossibile anche l'azione più semplice. Cerco disperatamente di trovare quell'ottimismo che mi caratterizzava e che si presenta sempre più raramente. Non ce la faccio a stare così e ogni giorno che passa mi deprime perchè è un giorno in meno che mi resta per recuperare. Vorrei poter tornare indietro per ripercorrere la stessa vita ma con la consapevolezza di ora, mi sarei tutelato già da subito.
Buona serata ancora
  • 0

Immortalato
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 3
Iscritto il: 23/08/2016, 16:17
Località: Italia
Genere: Maschile

Come un sasso in mezzo al prato

Messaggioda kathellyna » 23/08/2016, 16:48



benvenuto.
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8462
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Come un sasso in mezzo al prato

Messaggioda elle8n » 23/08/2016, 18:20



Ciao, mi spiace per la tua attuale situazione, ti do il benvenuto nel Forum vedrai che troverai beneficio a parlare un po' qui con noi :)
  • 0

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
Avatar utente
elle8n
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 2564
Iscritto il: 06/07/2015, 0:01
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile

Re: Come un sasso in mezzo al prato

Messaggioda RESCUER IN THE DARK » 23/08/2016, 18:24



Benvenuto. Non sei il solo a sentirsi così.
  • 0

Avatar utente
RESCUER IN THE DARK
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1071
Iscritto il: 13/08/2014, 19:27
Citazione: 果てない暗闇から飛び出そう Hold my hand
Genere: Maschile

Come un sasso in mezzo al prato

Messaggioda Immortalato » 30/01/2018, 13:47



Buongiorno, scrivo queste righe sperando che vengano lette da chi come me si sente nello stesso modo in cui avevo scritto nel messaggio precedente. A distanza di tempo ho capito che niente è impossibile ma solo tutto molto più difficile. Ho deciso di trasformare quella depressione in rabbia, rabbia combattiva verso il mondo e l'anno scorso sono finalmente riuscito a dare la tesi per poi trovare un altro lavoro, anche se non nella mia città. Ho deciso di scriverlo perchè è importante sapere che il blocco che avevo era solo nella mia testa e non a causa degli eventi esterni. Questa presa di consapevolezza mi ha dato quel briciolo di forza per rialzarmi e fare un passo dopo l'altro. Ho deciso di non pensare a lungo termine ma a piccoli passi e traguardi, mi rende lento ma gli obiettivi si raggiungono comunque.
Dire che ho risolto tutto non è vero, ogni giorno c'è sempre una nuova battaglia, ma vista da una certa prospettiva è anche stimolante, mi sembrava giusto dare un seguito al mio primo post.
Grazie
  • 0

Immortalato
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 3
Iscritto il: 23/08/2016, 16:17
Località: Italia
Genere: Maschile

Come un sasso in mezzo al prato

Messaggioda Ensō » 30/01/2018, 15:06



Immortalato ha scritto:Buongiorno, scrivo queste righe sperando che vengano lette da chi come me si sente nello stesso modo in cui avevo scritto nel messaggio precedente. A distanza di tempo ho capito che niente è impossibile ma solo tutto molto più difficile. Ho deciso di trasformare quella depressione in rabbia, rabbia combattiva verso il mondo e l'anno scorso sono finalmente riuscito a dare la tesi per poi trovare un altro lavoro, anche se non nella mia città. Ho deciso di scriverlo perchè è importante sapere che il blocco che avevo era solo nella mia testa e non a causa degli eventi esterni. Questa presa di consapevolezza mi ha dato quel briciolo di forza per rialzarmi e fare un passo dopo l'altro. Ho deciso di non pensare a lungo termine ma a piccoli passi e traguardi, mi rende lento ma gli obiettivi si raggiungono comunque.
Dire che ho risolto tutto non è vero, ogni giorno c'è sempre una nuova battaglia, ma vista da una certa prospettiva è anche stimolante, mi sembrava giusto dare un seguito al mio primo post.
Grazie


Buongiorno, è confortante leggere il tuo post, e per questo ti ringrazio di aver portato la tua testimonianza di come sia possibile "trasformarsi" per non soccombere, usare a proprio vantaggio una situazione scomoda per raggiungere obbiettivi lontani.
Complimenti.
  • 0

Avatar utente
Ensō
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 954
Iscritto il: 26/09/2016, 7:30
Località: Lombardia
Citazione: La vita non è né brutta né bella, ma è originale.

"La coscienza di Zeno" Italo Svevo.
Genere: Maschile

Come un sasso in mezzo al prato

Messaggioda No One » 30/01/2018, 18:08



:coolok:
  • 0

Sono Nessuno, uno come tanti, non ho consigli da dare, ma solo tempo per ascoltare.
Avatar utente
No One
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 182
Iscritto il: 20/12/2017, 11:38
Località: Veneto
Genere: Maschile


Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'