Sfigati!

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

Sfigati.

Messaggioda mmirko » 30/08/2016, 11:55



io non so se sono stato considerato sfigato..probabilmente si..ma mi ci sono sentito..
ma non c'é bisogno che qualcuno ti dica che sei uno sfigato per sentirti tale..in ogni caso...é solo un'invenzione della nostra testa..

quando ci sentiamo sfigati penso che sia perché siamo troppo perfezionisti e rigidi..vogliamo fare tutto bene..vogliamo essere bravi..e ci giudichiamo troppo..e troppo male..non esiste alcuno sfigato al mondo..solo gente che ha determinate qualità e gente che ne ha altre..

forse sfigato si riferisce soltanto a chi ha difficoltà nei rapporti umani..e allora?..dobbiamo per forza essere tutti splendidi e parlare e dire cazzate solo perché la società ce lo chiede?
  • 3

mmirko
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 273
Iscritto il: 31/07/2016, 23:13
Località: estero
Citazione: Nel mondo non ci sono solo persone cattive...auguro a tutti tanta serenità...
Genere: Maschile

Sfigati.

Messaggioda DanieleB » 30/08/2016, 12:30



Mirrorblame ha scritto:Si, in tutta la mia vita sono stato trattato da sfigato...
Da una società ancora più sfigata di me.
Vi sono varie interpretazioni del termine, ma nell'accezione comune lo sfigato è chi non si adatta ai canoni di quest'ultima, quindi un rifiuto da smaltire.


Ciao Mirrorblame,

i rifiuti possono essere valorizzati ed hanno un alto valore economico. ;)
  • 0

Avatar utente
DanieleB
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 188
Iscritto il: 21/08/2016, 13:32
Località: Pavia prov.
Citazione: Ogni giorno nasce un uomo nuovo.
Genere: Maschile

Sfigati.

Messaggioda eli701196 » 30/08/2016, 13:17



mmirko ha scritto:io non so se sono stato considerato sfigato..probabilmente si..ma mi ci sono sentito..
ma non c'é bisogno che qualcuno ti dica che sei uno sfigato per sentirti tale..in ogni caso...é solo un'invenzione della nostra testa..

quando ci sentiamo sfigati penso che sia perché siamo troppo perfezionisti e rigidi..vogliamo fare tutto bene..vogliamo essere bravi..e ci giudichiamo troppo..e troppo male..non esiste alcuno sfigato al mondo..solo gente che ha determinate qualità e gente che ne ha altre..

forse sfigato si riferisce soltanto a chi ha difficoltà nei rapporti umani..e allora?..dobbiamo per forza essere tutti splendidi e parlare e dire cazzate solo perché la società ce lo chiede?



Concordo su tutto, a volte anche se non te lo dicono chiaramente tu comunque ti ci senti sfigato/a anche solo osservando gli atteggiamenti che gli altri hanno nei tuoi confronti, che ti rendi conto sono diversi da quelli che hanno con le altre persone "normali". E' vero che spesso è tutto nella nostra testa se non ci sono parole e prese in giro esplicite, ma io credo che un minimo uno se ne accorge se gli altri ti trattano strano e se parlano male alle tue spalle, e questo ti fa sentire ancora più inadeguato.
  • 1

Make your life simple

- Immaginatevi qualcuno che venga a dire a voi: "Come hai potuto essere tanto egoista da anteporre la tua felicità a me?" Non vi verrebbe forse da rispondere: "Scusa tanto, ma come puoi tu essere tanto egoista da pretendere che io anteponga te alla mia felicità?" [...] Lei amerebbe me a costo delle sua felicità, e io amerei lei a costo della mia felicità. E così, avremmo due persone infelici... ma viva l'amore! - Anthony De Mello, Awareness.


<Bisogna chiamare le cose con il loro nome, la paura del nome non fa altro che aumentare la paura della cosa stessa.>
Avatar utente
eli701196
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 273
Iscritto il: 28/04/2015, 19:53
Località: Toscana
Citazione: Work hard, dream big.
Genere: Femminile

Sfigati!

Messaggioda Barone » 30/08/2016, 13:20



Quando capisci di essere brutto e non piacere a nessuna e' chiaro che l autostima va a terra
  • 0

Avatar utente
Barone
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1161
Iscritto il: 21/01/2015, 20:12
Località: Italia
Citazione: Se non credi in te stesso, nessuno lo farà per te.
Genere: Maschile

Sfigati.

Messaggioda mmirko » 30/08/2016, 14:24



eli701196 ha scritto:
mmirko ha scritto:io non so se sono stato considerato sfigato..probabilmente si..ma mi ci sono sentito..
ma non c'é bisogno che qualcuno ti dica che sei uno sfigato per sentirti tale..in ogni caso...é solo un'invenzione della nostra testa..

quando ci sentiamo sfigati penso che sia perché siamo troppo perfezionisti e rigidi..vogliamo fare tutto bene..vogliamo essere bravi..e ci giudichiamo troppo..e troppo male..non esiste alcuno sfigato al mondo..solo gente che ha determinate qualità e gente che ne ha altre..

forse sfigato si riferisce soltanto a chi ha difficoltà nei rapporti umani..e allora?..dobbiamo per forza essere tutti splendidi e parlare e dire cazzate solo perché la società ce lo chiede?



Concordo su tutto, a volte anche se non te lo dicono chiaramente tu comunque ti ci senti sfigato/a anche solo osservando gli atteggiamenti che gli altri hanno nei tuoi confronti, che ti rendi conto sono diversi da quelli che hanno con le altre persone "normali". E' vero che spesso è tutto nella nostra testa se non ci sono parole e prese in giro esplicite, ma io credo che un minimo uno se ne accorge se gli altri ti trattano strano e se parlano male alle tue spalle, e questo ti fa sentire ancora più inadeguato.


una cosa che ho capito..forse negli ultimi tempi..qualche anno diciamo..é che pur ricercando sempre l'approvazione degli altri..pur facendo del mio meglio per risultare simpatico, piacevole, non noioso..etc..anche quando questo mi riusciva bene..c'era sempre qualcuno che con i suoi atteggiamenti mi dimostrava che non gli piacevo..forse perché volevo piacere e se ne accorgeva...pur essendo pero' stato sempre fedele a me stesso..mai cercato di essere diverso da quello che sono..

quello che adesso ho capito..c'é sempre gente a cui piaci e gente a cui non piaci..non si può' piacere a tutti e dato che io sono cosi..pregi e difetti che sicuramente possono essere migliorati..l'importante é che sto bene con me stesso..il resto viene da se..e ti assicuro che cosi facendo..anche la gente a cui non piacevo adesso cerca di avvicinarmi, a suo modo..ed io le do tempo..senza attendere pero'.. perché incuriosita dal mio modo di essere..con le mie sicurezze e fragilità...amicizia é qualcosa che va oltre la "perfezione"...anzi gli amici sono tali anche perché l'uno confida all'altro i propri problemi..che l'altro per esempio sa meglio risolvere..se fossimo perfetti nessuno avrebbe bisogno di noi..perché non avremmo nulla da dare agli altri..nessuna parte intima di noi..se non solo la leggerezza di una vita felice si..ma anche un po superficiale..non so come spiegarmi..spero di aver reso l'idea..
  • 2

mmirko
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 273
Iscritto il: 31/07/2016, 23:13
Località: estero
Citazione: Nel mondo non ci sono solo persone cattive...auguro a tutti tanta serenità...
Genere: Maschile

Sfigati!

Messaggioda mmirko » 30/08/2016, 14:36



Barone ha scritto:Quando capisci di essere brutto e non piacere a nessuna e' chiaro che l autostima va a terra


capisco quello che vuoi dire..ed é vero..quando non sai come fare per uscirne..posso solo dirti che devi sempre pensare che tu vali più degli altri..non sono cazzate..farai anche più fatica adesso a restartene da solo..e adesso come adesso pensa pure che sei solo e non hai bisogno di nessuno..pensa che nessuno ti merita..perché tu sei meglio di loro..quindi concentrati sulle cose che ti piace fare..o fai qualcosa per non sentirti solo..giochi online..leggi..passeggiata al parco..musica, film etc..io da 5 anni che sono qui sono in pratica solo..ho imparato a restare solo..a volte mi ci sento solo e faccio qualcosa che mi piace..quello che ho scritto sopra..con il tempo...se tu continuerai a pensare che tu sei sensibile..buono..persone come te sono rare..anche se tutta questa bellezza che é in te porta a volte a farti soffrire..ma sei orgoglioso di essere cosi..meglio cosi che cinico..se cambierà il tuo modo di pensare a te stesso..vedrai che domani ti accorgerai che é proprio cosi..tu non sei uno sfigato ma solo una persona profonda..e gli altri ti verranno dietro..non tutti spero..ma solo quelli che ti piaceranno..in base a come sei tu...perché queste persone saranno simili a te..profonde come te..

se poi mi parli di bruttezza fisica..bhe..adesso io non so come sei..ma quello che piace a me può' non piacere a un altro/a..e ti assicuro..a me dicono che sono un bel ragazzo..ma io non ci credo affatto..ma a prescindere da questo..me ne sbatto di come sono..a me personalmente non piacciono i belli per esempio..quindi qual é la logica secondo cui una persona che non é bellissima..o anche brutta se vuoi..non dovrebbe piacere a qualcun altro?...il mondo é vario
  • 2

mmirko
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 273
Iscritto il: 31/07/2016, 23:13
Località: estero
Citazione: Nel mondo non ci sono solo persone cattive...auguro a tutti tanta serenità...
Genere: Maschile

Sfigati!

Messaggioda Premio Nobel » 07/09/2016, 9:23



http://www.treccani.it/vocabolario/sfigato/


la treccani definisce cio come sfortunato o di poco valore,
Io credo invece che si possa dare degli sfigati a persone o cose quando esse sono realmente percepite tali
È un termine dispregiativo ( come idiota, scemo; ) e quindinon fa piacere essere chiamati cosi.
Pur tuttavia, ci possono essere degli individui che possono comportarsi ad esempio in maniera molto infantile rispetto a quanto dovrebbero che possono invogliare il prossimo a chiamarlo sfigato ( se io posso dare dell idiota a qualcuno potro dargli anche dello sfigato)

La società non ha colpa, gli individui si, anche xke ciascuno di noi non è una persona completamente stac ata dal resto del mondo ma invece ne fa parte,
  • 0

Avatar utente
Premio Nobel
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 916
Iscritto il: 12/07/2015, 17:37
Citazione: La filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier).
Genere: Maschile

Sfigati!

Messaggioda Barone » 08/09/2016, 12:06



Io di essere brutto per le tipe attuali lo so per certo, quando uscivo con mio cugino lui si chee bello io conoscevo le ragazze ma poi alla fine tutte cagavano solo lui io venivo a scartato ignorato. Poi vanne qualche cofano me lo sono fatto ma era perche si sono accontentate di farsi me. Guarda che tutto il.resto.di.quello che ti.dicono.son cazzate quello che conta sono i fatti
  • 0

Avatar utente
Barone
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1161
Iscritto il: 21/01/2015, 20:12
Località: Italia
Citazione: Se non credi in te stesso, nessuno lo farà per te.
Genere: Maschile

Sfigati!

Messaggioda Barone » 08/09/2016, 12:09



Se sei bello e piacente fidati che le tipe ti sbavano dietro e di.nascosto.ci provano anche, mandano foto ose' messaggi provocatori poi quando piaci.anche alle amiche si fanno pure i.dispetti.fra di loro
  • 0

Avatar utente
Barone
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1161
Iscritto il: 21/01/2015, 20:12
Località: Italia
Citazione: Se non credi in te stesso, nessuno lo farà per te.
Genere: Maschile

Sfigati.

Messaggioda Perplex » 08/09/2016, 12:17



mmirko ha scritto:forse sfigato si riferisce soltanto a chi ha difficoltà nei rapporti umani..e allora?..dobbiamo per forza essere tutti splendidi e parlare e dire cazzate solo perché la società ce lo chiede?


Stringimi o madre ho molto peccato
ma la vita è un suicidio l'amore un rogo
e voglio un pensiero superficiale
che renda la pelle splendida

Senza un finale che faccia male
coi cuori sporchi e le mani lavate
a salvarmi vieni a salvarmi
salvami bacia il colpevole
se dice la verità

Passo le notti nero cristallo
a sceglier le carte che giocherei
A maledire certe domande
che forse era meglio non farsi mai

E voglio un pensiero superficiale
che renda la pelle splendida
a salvarmi vieni a salvarmi
salvami bacia il colpevole
se dice la verità

Voglio un pensiero superficiale
che renda la pelle splendida

a salvarmi vieni a salvarmi
salvami bacia il colpevole
se dice la verità


http://m.youtube.com/watch?v=7HqSRYs0TZI
  • 1

Avatar utente
Perplex
Amico level seventeen
 
Stato:
Messaggi: 845
Iscritto il: 14/06/2016, 10:40
Località: Lucca
Citazione: Sono infastidito dal fatto stesso che esistano le persone, ma la cosa che mi preoccupa è che tu sia una eccezione.
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'