Sfigati!

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

Sfigati!

Messaggioda Premio Nobel » 10/09/2016, 8:21



Non è proprio vero che gli Usa possono tutto: "abbiamo missili nucleari x distruggervi 30 volte." "abbiamo missili nucleari x distruggervi 1 volta sola ed è ció quello che ci interessa" scambio di battute fatto risalire a Kennedy e Kruscev.

Cmq va bene basta OT
  • 2

Avatar utente
Premio Nobel
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 916
Iscritto il: 12/07/2015, 17:37
Citazione: La filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier).
Genere: Maschile

Sfigati!

Messaggioda Juliet » 15/09/2016, 10:45



Ma sfigati di che????
  • 1

Avatar utente
Juliet
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 706
Iscritto il: 09/01/2016, 12:47
Genere: Femminile

Sfigati!

Messaggioda Barone » 15/09/2016, 13:30



Jul ha scritto:Ma sfigati di che????



Senza una femmina...
  • 1

Avatar utente
Barone
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1161
Iscritto il: 21/01/2015, 20:12
Località: Italia
Citazione: Se non credi in te stesso, nessuno lo farà per te.
Genere: Maschile

Sfigati!

Messaggioda Manfred » 15/09/2016, 14:09



Barone ha scritto:
Jul ha scritto:Ma sfigati di che????



Senza una femmina...

Senza una vita semmai. Alla fine puoi essere soddisfatto e diciamo felice anche senza una donna, se hai degli amici, se hai un lavoro, dei progetti, se sai fare qualcosa. Non avere la ragazza è solo l'aggravante a non avere niente. Per quanto riguarda il topic io sono uno sfigato, e sono io stesso a considerarmici.
  • 0

Immagine

Immagine

Mai mai mai capirai
Cosa penso e cosa faccio
Mai mai mai capirai
Perché ho i tagli sopra un braccio
Non voglio più giustificarmi per tutto quello che io prendo
Non ho motivi da spiegare a chi non capisce cosa sto facendo
Lame nella carne, mi fanno forse stare bene
Lo faccio per me stesso, non certo per chi mi sta insieme
Posso fare ciò che voglio, non voglio esser giudicato
Me ne frego delle critiche di chi crede di non essere malato
Avatar utente
Manfred
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 357
Iscritto il: 06/09/2014, 12:46
Località: Cosenza
Citazione: Lode a Mishima e a Majakovskij.
Genere: Maschile

Sfigati!

Messaggioda Masquerade » 15/09/2016, 14:19



Prima ci volete.
Poi dite che siamo insopportabili.
Poi vi dannate per quel giorno in cui ci avete conosciute...
E poi senza di noi siete sfigati?
Ma suvviaaaaaaaaaa :lol:

Scherzi a parte, l'argomento è invece molto serio. Mi fanno invece sorridere le varie definizioni "da enciclopedia".
Se devo pensare ad uno sfigato, io non penso ad uno senza una ragazza (che può essere anche un single felice), ma ad uno che cerca di rimorchiare ad ogni costo, spesso anche "elemosinando" attenzioni. Penso ad uno che non sa rapportarsi con l'altro sesso, risultando esageratamente "imbranato" e spesso insistente.
E benché la società tenda ad essere inclemente con il mondo maschile classificando gli uomini sfigati, è giusto dire che la stessa tipologia esiste anche nel lato femminile. Solo che risalta forse meno. Io il termine "sfigata" l'ho sentito spesso dire per definire quelle ragazza "anonime" ad esempio. Non di quelle brutte (e qui la società maschile le definisce in altrettanto modo inclemente "cozze"), ma di quelle che non noti proprio.
Cosa rende qualcuno sfigato? Sì, il giudizio altrui può influire, ma sempre siamo noi per primi a darvi peso e questo in ogni campo.
Quindi forse è anche il giudizio verso se stessi che è inclemente.
Mi è capitato spesso di trovare in rete, in altri forum, topic aperti da "sfigati". E in tutti, ma proprio tutti, c'era la continua lamentela di essere trattati da tali dalle ragazze. Però quando facevi loro notare che determinati atteggiamenti favorivano questi risultati, nessuno era disposto ad accettarlo. Non erano ad esempio topic per cercare di capire come uscire da una determinata situazione, ma vere e proprie lamentele verso le ragazze che non li consideravano.
E una cosa che ho sempre notato è che le lamentele non cambiano le cose. Le rendono solo più "pesanti".
  • 3

Lascia che la vita che ti gira intorno ti attraversi l'anima
Avatar utente
Masquerade
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 716
Iscritto il: 07/09/2016, 16:28
Località: Italia
Citazione: La verità è scioccante solo per chi non desidera vedere la realtà.
(Bert Hellinger)
La quercia chiese al mandorlo: "Parlami di Dio!" E il mandorlo fiorì...
(Nikos Kazantzakis)
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron
Reputation System ©'