Troppe offese lasciano il segno

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

Troppe offese lasciano il segno

Messaggioda The shadow » 13/09/2016, 13:31



Sarah Winchester ha scritto:The shadow grazie per le tue parole :)
Stando un anno con un ragazzo ho capito che posso piacere, lui mi trovava bella, solo che... Ci siamo lasciati e sono tornata a pensarla come prima: posso anche provarci con uno, ma tanto sono brutta e grassa non potrei mai piacergli.
Inoltre, insomma oltre alle offese per il mio aspetto, ci aggiungo anche un altro tassello: sento di non piacere alle persone. Nel senso ho qualche amica, però ne vedo tante altre circondate da affetto, elogiate eccecce e a me zero considerazione...


Guarda, ti dirò: sarà che neppure io ho molti amici, ma non credo che quelle "elogiate" siano davvero circondate da affetto, perché spesso le attenzioni di cui parli non sono reali... fidati, se uno ha tanti amici, non è detto che tutti gli vogliano bene davvero. Credo piuttosto che le amiche che hai tu possano essere più sincere di quelle che hanno le ragazze "circondate da affetto". E poi, di certo il valore di una persona non si misura in base al numero di persone che stanno attorno a quella persona. :sleep: alla fine, a che serve avere tanti amici? Ne bastano pochi, se ti vogliono bene davvero.
E infine, può capitare di lasciarsi, ma pensa che se un ragazzo ti ha trovata bella, anche altri lo faranno. E poi, non è che non sei bella solo perché non hai un ragazzo. E se non piaci a una persona, che ti importa? Affari suoi :) Mica è un problema tuo... e probabilmente non sei neppure grassa e brutta come pensi di essere... è l'insicurezza che ti fa parlare così.
Dico questo perché qualche anno fa la pensavo come te, ma ora ho capito che non mi deve interessare se non piaccio a determinate persone. Non ci si può basare su ciò che pensano gli altri, per trovare la fiducia in sé. Alla fine sei tu quella che deve piacersi, gli altri che vadano a quel paese XD

Ciauzzz :hi:
  • 0

Desolate, I just watch the trail in which I walked to get here...
... all in vain, no reward to make me lift up my head.

Bitter was my defeat, I see the sky covered with the grey smoke that my eyes were never able to stand.

... In the decaying reality... I am just a crawling worm in a world of lies.
Avatar utente
The shadow
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 56
Iscritto il: 11/09/2016, 20:32
Località: Everywhere and nowhere.
Citazione: Everything fades away in the end.
Genere: Femminile

Troppe offese lasciano il segno

Messaggioda Mirrorblame » 14/09/2016, 10:39



Quoto elle8n. Io per anni dagli altri non ho avuto nient'altro che questo, e seppur ormai il dolore "dell'impatto" sia svanito, le cicatrici rimangono. Sono tante e sono dappertutto. Scalfite in profondità.

In ogni caso, man mano che il tempo passa vedrai l'immaturità di questi soggetti (piccoli e grandi) e soprattutto la fogna che hanno dentro. E a quel punto ti "impermeabilizzerai". Ti scivolerà via tutto. Al massimo ti chiederai "ma perché esiste gente del genere", anche se hai già un'idea di quale sia la risposta (mi è successo domenica scorsa, guarda un po).
Le opinioni degli altri lasciano sempre il tempo che trovano, Sarah.
  • 0

Avatar utente
Mirrorblame
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2623
Iscritto il: 19/06/2014, 7:07
Località: Nel baratro
Citazione: ‘Signore, – disse, – non ne posso più! Toglimi la vita, perché non valgo più dei miei padri’ (1Re 19:4,5)
Genere: Maschile

Troppe offese lasciano il segno

Messaggioda theviolinist » 14/09/2016, 11:23



Cosa succede se prendi a pugni`acqua? Niente. Ritorna subito dopo alla sua forma originale. Ecco, dovremmo essere come l`acqua.
  • 0

Avatar utente
theviolinist
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 20
Iscritto il: 13/09/2016, 21:54
Località: italia
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Reputation System ©'