Aiutatemi per favore...

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

Aiutatemi per favore...

Messaggioda AnimaInLacrime » 04/10/2016, 13:49



Non mi sono mai sentita una strafiga, una bella e nemmeno una carina. Mai mai, fatta eccezione per alcuni momenti, di solito davanti allo specchio della mia camera che si contano sulle dita di due mani volendo essere generosi.
Ho ricevuto dei complimenti a cui sinceramente non ho mai creduto perché la mia testa diceva che erano tutte balle.

In questi giorni però sta diventando tutto intollerabile, complice una situazione personale che sto vivendo e che mi sta consumando.

Ho di nuovo le crisi di panico per vestirmi, cerco di non specchiarmi perché mi sento oscena. Mi nasconderei sotto le coperte tutto il giorno invece di uscire fuori e andare in facoltà.

Non so come fare per vedermi bella, come cacchio si fa ad accettarsi, almeno questo perché non so che fare, non so davvero che fare.

Da tre anni mi ammazzo la vita per migliorare il mio aspetto estetico mi trovo sempre allo stesso punto, con gli stessi punti critici (che a detta dei medici saranno gli ultimi a sparire).
Il punto è che adesso, per i motivi sopracitati, non ho più nemmeno voglia di mangiare, ho perennemente la nausea e sono triste.

Non ne posso più di sentirmi sempre così inferiore...

Aiuto!

Questa volta non riesco a farcela...
  • 1

Sally è già stata punita per ogni sua distrazione o debolezza, per ogni candida carezza data per non sentire l'amarezza.
Avatar utente
AnimaInLacrime
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1165
Iscritto il: 24/06/2015, 23:47
Località: Palermo
Occupazione: Studentessa confusa e infelice
Citazione: Accetta la tua follia!
Genere: Femminile

Aiutatemi per favore...

Messaggioda La Musica del Vento » 04/10/2016, 14:26



Mi dispiace Animuccia, purtroppo su questo sono l'ultima persona su cui fare affidamento, e anzi UPPo il tuo messaggio...

Un abbraccio <3
  • 1

Immagine

Memorandum Utenti:
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097


Avatar utente
La Musica del Vento
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2972
Iscritto il: 07/10/2014, 14:19
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli
Genere: Femminile

Aiutatemi per favore...

Messaggioda AnimaInLacrime » 04/10/2016, 14:56



La Musica del Vento ha scritto:Mi dispiace Animuccia, purtroppo su questo sono l'ultima persona su cui fare affidamento, e anzi UPPo il tuo messaggio...

Un abbraccio <3


Ti ringrazio <3

Oggi sto davvero male...
  • 0

Sally è già stata punita per ogni sua distrazione o debolezza, per ogni candida carezza data per non sentire l'amarezza.
Avatar utente
AnimaInLacrime
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1165
Iscritto il: 24/06/2015, 23:47
Località: Palermo
Occupazione: Studentessa confusa e infelice
Citazione: Accetta la tua follia!
Genere: Femminile

Aiutatemi per favore...

Messaggioda Standingflame » 04/10/2016, 15:06



Pur di piacere agli altri? :mmm2: ciao anima l'unica cosa che di moda mi è chiara... è che non ne capisco nullaXD sia look che estetica si presume bisogni indossare ciò che fa sentire a proprio agio... ma la verità e che la fuori la gente osserva e giudica(perché si sentono in dovere lol)
Ma se non piace a te stessa ciò che indossi o come sei,ecco quello è un problema, in alcuni casi basta non essere belli ma soddisfatti di se stessi per non avere paura dello specchio,fa un introspezione di te stessa, cerca di portare a galla un look che rispecchi ciò che sei...la bellezza fisica invece e più difficile da ottenere,e bisogna fare ginnastica e bisogna curare i capelli...2 palle secondo me se sei piacita anche a pochi non devi temere nulla, vesti comoda,curati senza strafare, e lavora consapevole che sei te stessa, il non piacersi e un segno evidente che non si è naturali=)!
tifo per te! :welcome:
  • 0

:violin:
Il mio fuoco e generato dalla rabbia e contenuto dall'amore, lotto contro questo equilibrio tra scaldare o incenerire...
Avatar utente
Standingflame
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 357
Iscritto il: 08/09/2016, 11:30
Località: Trapani
Genere: Maschile

Aiutatemi per favore...

Messaggioda dolce » 04/10/2016, 15:41



ti mando un abbbraccio
  • 1

ti voglio tanto bene angelo piero
Avatar utente
dolce
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1035
Iscritto il: 06/08/2015, 13:17
Località: arezzo
Genere: Femminile

Aiutatemi per favore...

Messaggioda La Musica del Vento » 04/10/2016, 16:33



AnimaInLacrime ha scritto:Ho ricevuto dei complimenti a cui sinceramente non ho mai creduto perché la mia testa diceva che erano tutte balle.

Avevo perso questo pezzo!! E di questi complimenti? :nonono:
Lo so, lo so, l'unico parere che conta è il proprio ok... però come ti fa sentire ricevere dei complimenti? *.*

Sorellina mi unisco a te
  • 1

Immagine

Memorandum Utenti:
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097


Avatar utente
La Musica del Vento
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2972
Iscritto il: 07/10/2014, 14:19
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli
Genere: Femminile

Aiutatemi per favore...

Messaggioda Alone » 04/10/2016, 17:19



Tu pensi che il problema sia solo quello che non ti senti bella e che ti senti inferiore agli altri. Ma io noto anche il problema che ignori o rifiuti i complimenti che ti vengono fatti. Questo include due problemi: una specie di rifiuto inconscio da parte tua nell'accettare di essere bella per qualcuno ed il fatto che ferisci chi ti fa quei complimenti (credimi, fa male se la persona pensa veramente quei complimenti ;) ). In un certo senso, rifiuti la tua autostima.
  • 2


Siamo come formiche del deserto che cercano di parlare di creature che popolano il cielo
Avatar utente
Alone
Amico level eighteen
 
Stato:
Messaggi: 876
Iscritto il: 30/11/2014, 14:03
Località: Puglia
Genere: Maschile

Aiutatemi per favore...

Messaggioda JustBreathing » 04/10/2016, 17:29



AnimaInLacrime ha scritto:Non mi sono mai sentita una strafiga, una bella e nemmeno una carina. Mai mai, fatta eccezione per alcuni momenti, di solito davanti allo specchio della mia camera che si contano sulle dita di due mani volendo essere generosi.
Ho ricevuto dei complimenti a cui sinceramente non ho mai creduto perché la mia testa diceva che erano tutte balle.

In questi giorni però sta diventando tutto intollerabile, complice una situazione personale che sto vivendo e che mi sta consumando.

Ho di nuovo le crisi di panico per vestirmi, cerco di non specchiarmi perché mi sento oscena. Mi nasconderei sotto le coperte tutto il giorno invece di uscire fuori e andare in facoltà.

Non so come fare per vedermi bella, come cacchio si fa ad accettarsi, almeno questo perché non so che fare, non so davvero che fare.

Da tre anni mi ammazzo la vita per migliorare il mio aspetto estetico mi trovo sempre allo stesso punto, con gli stessi punti critici (che a detta dei medici saranno gli ultimi a sparire).
Il punto è che adesso, per i motivi sopracitati, non ho più nemmeno voglia di mangiare, ho perennemente la nausea e sono triste.

Non ne posso più di sentirmi sempre così inferiore...

Aiuto!

Questa volta non riesco a farcela...


Qui si parla soprattutto di aspetto fisico, e quindi focalizzerò il mio discorso su questo.

Quando tu ti prepari per migliorare il tuo aspetto, lo fai pensando a quello che possano dirne gli altri che incontri in facoltà? Se la risposta è sì, allora non fatico a credere che il tempo che dedichi al tuo aspetto diventi incredibilmente difficile da trascorrere.
Devi fare in modo che la cura del tuo aspetto sia un momento dedicato a te. Devi guardare allo specchio e pensare a quello che tu ritieni il modo migliore per essere più bella, perchè dopo esserti preparata, devi essere tu a guardare la tua immagine, e a trovare nello specchio una stupenda ragazza.

Se tu pensi anche per un solo istante a cosa possa pensarne qualcun altro, non ne uscirai. Perchè il tempo dedicato a curare la propria immagine deve essere un momento strettamente personale, e devi goderne, deve essere per te fonte di benessere e rilassamento. Lo sarà solo se davanti allo specchio penserai solo a te.
Poi in facoltà ci sarà gente che avrà da ridire, come c'è anche per la più "strafiga" dell'università, e gente a cui, invece, piacerai. E quando te lo dicono, non saranno balle.

Mi soffermo anche su questo. Se tu hai curato la tua immagine pensando a un determinato standard per gli altri, non solo non sarai mai riuscita a raggiungerlo (che ne sai tu cosa piace agli altri? Ma soprattutto, c'è qualcosa che piace a tutti? Uno dei miei tormenti più gravi è proprio avere passioni che non ha nessuno) ma, appunto, quando riceverai complimenti, penserai siano mendaci perchè il tuo cervello farà un ragionamento molto lineare: "se non ho raggiunto lo standard, come possono dirmi che gli piaccio senza mentire?"
Se hai curato te stessa pensando a cosa piace a te stessa, allora anche i complimenti degli altri ti sembreranno autentici. Sono sicuro che lo sono già.

Non mi soffermo su altri aspetti dato che non ne hai parlato.
  • 1

JustBreathing
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 256
Iscritto il: 25/08/2016, 3:12
Località: Vagabondo per l'Italia
Genere: Maschile

Aiutatemi per favore...

Messaggioda AnimaInLacrime » 04/10/2016, 22:04



Standingflame ha scritto:Pur di piacere agli altri? :mmm2: ciao anima l'unica cosa che di moda mi è chiara... è che non ne capisco nullaXD sia look che estetica si presume bisogni indossare ciò che fa sentire a proprio agio... ma la verità e che la fuori la gente osserva e giudica(perché si sentono in dovere lol)
Ma se non piace a te stessa ciò che indossi o come sei,ecco quello è un problema, in alcuni casi basta non essere belli ma soddisfatti di se stessi per non avere paura dello specchio,fa un introspezione di te stessa, cerca di portare a galla un look che rispecchi ciò che sei...la bellezza fisica invece e più difficile da ottenere,e bisogna fare ginnastica e bisogna curare i capelli...2 palle secondo me se sei piacita anche a pochi non devi temere nulla, vesti comoda,curati senza strafare, e lavora consapevole che sei te stessa, il non piacersi e un segno evidente che non si è naturali=)!
tifo per te! :welcome:


Purtroppo il problema è secondo me peggiore perché accade una cosa strana nella mia testa.
Io per prima non mi piaccio e di conseguenza sono convinta che anche gli altri vedano in me quello che vedo io, i miei difetti principalmente (per non dire esclusivamente).
E' folle lo so ma è così.

Non mi piace come mi stanno addosso i vestiti, TUTTI i vestiti.
E faccio ginnastica, e curo l'alimentazione anche se da una settimana ho delle difficoltà col cibo, per un problema personale non riesco a mangiare, mi viene la nausea. E so che sbaglio perché con la mia dottoressa stavamo seguendo una dieta ben precisa.

Ti ringrazio delle tue parole <3
  • 1

Sally è già stata punita per ogni sua distrazione o debolezza, per ogni candida carezza data per non sentire l'amarezza.
Avatar utente
AnimaInLacrime
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1165
Iscritto il: 24/06/2015, 23:47
Località: Palermo
Occupazione: Studentessa confusa e infelice
Citazione: Accetta la tua follia!
Genere: Femminile

Aiutatemi per favore...

Messaggioda AnimaInLacrime » 04/10/2016, 22:05



dolce ha scritto:ti mando un abbbraccio


<3
  • 1

Sally è già stata punita per ogni sua distrazione o debolezza, per ogni candida carezza data per non sentire l'amarezza.
Avatar utente
AnimaInLacrime
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1165
Iscritto il: 24/06/2015, 23:47
Località: Palermo
Occupazione: Studentessa confusa e infelice
Citazione: Accetta la tua follia!
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Reputation System ©'