Potreste aiutarmi a darmi consigli su questi problemi?

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

Vorrei diventare amico di una ragazza, ma sono timido

Messaggioda ElleKira » 06/11/2016, 13:12



Ciao! Nel mio stesso gruppo di atletica c'è una ragazza che ha la mia stessa passione: quella dei manga e degli anime giapponesi. Io vorrei diventare suo amico, però sono molto timido e non saprei proprio da dove iniziare. Ad esempio: Il 24 Novembre al cinema, uscirà il film di One Piece e vorrei andare a vederlo con lei, ma ho paura di scriverle in chat. Se invece le parlo di persona non sono timido e le avevo anche detto giorni fa, se potevamo andare insieme alle fiere dei fumetti e lei ha detto che va bene! Insomma, come potrei superare la paura di scrivere in chat a questa ragazza e chiederle di andare insieme a vedere quel film?
  • 1

ElleKira
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 189
Iscritto il: 16/09/2016, 14:47
Località: lombardia
Genere: Maschile

Vorrei diventare amico di una ragazza, ma sono timido

Messaggioda A.M. » 06/11/2016, 15:29



Molto strano. Di solito le persone hanno paura del contatto diretto, mentre in chat, protette dalla distanza e dallo schermo, si sentono più sicure. Comunque avere più di una passione in comune (atletica e manga) può essere un vantaggio. Poi facendo atletica dovreste avere entrambi un bel fisico. Comunque dicci la verità, cerchi amicizia, o vorresti altro da lei? C'è una bella differenza fra le due cose, e nei modi per ottenerle.
  • 0

A.M.
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 259
Iscritto il: 30/12/2015, 16:46
Località: Toscana
Genere: Maschile

Vorrei diventare amico di una ragazza, ma sono timido

Messaggioda Painwithoutstop » 06/11/2016, 21:43



Perchè hai paura di parlargli in chat? una delle cose più difficili (per come sono io) è parlare in faccia ad una persona, cosa che tu riesci a fare. Hai forse paura che lei fraintenda o che non riesca a capire ciò che hai scritto? dato che non sempre si riesce a far trasparire le esatte emozioni scrivendo, in ogni caso potresti inviare un audio, non so dove tu la contatti ma suppongo che tu abbia il suo numero o puoi anche provare a chiamarla.
  • 0

Tengo tutto dentro perchè ho urlato per troppo tempo, e nessuno mi ha sentito.
Quindi se adesso non voglio più sentire è perchè sono stanco.
Avatar utente
Painwithoutstop
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 117
Iscritto il: 17/08/2016, 2:55
Località: Piemonte
Genere: Maschile

Vorrei diventare amico di una ragazza, ma sono timido

Messaggioda samhaim » 07/11/2016, 1:38



scusa ma non vedo dove sia il tuo problema, gli hai chiesto di persona di andare a una fiera e ti ha detto di si, chiedigli anche se vuole andare a vedere quel film sempre di persona e il problema è già risolto tanto mi sembra che tu gli stia simpatico almeno per fare queste uscite non crearti problemi anche se so che da timido ti senti sempre bloccato anche dopo un successo, perchè ti fai dei problemi in chat? forse hai paura di scrivergli mentre la disturbi? comunque sia sarebbe peggio che tu riuscissi in chat ma dal vivo ti bloccassi
  • 0

Avatar utente
samhaim
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1179
Iscritto il: 21/02/2015, 21:35
Citazione: sono la rovina della mia vita solo un malato poteva rovinarsi come ho fatto io
Genere: Maschile

Ho paura delle prese in giro...

Messaggioda Fede2002 » 14/11/2016, 5:35




Inizio col dirti che ti stimo per il tuo nome, ho cominciato a seguire OP da poco e me ne sto innamorando, ma non è questo il punto.
Tu sei grande, io sono una stupida 2002 ma posso dirti che ti capisco ...
non sono mai stata una bella ragazza, ma nemmeno uno scaldabagno a propulsione nucleare, cioè oddi.. però nonostante ciò mi hanno sempre presa in giro, non perché fossi brutta, ma per il semplice fatto che 1)li ignoravo, questo li faceva sentire forti, 2)mi mettevo nell'angolino della classe, da sola sempre vestita di nero, ciò faceva credere loro che io fossi una stupida (non chiedermi perchè, questi rincoglioniti si capiscono da soli).
Ora è tutto passato, anche se a causa loro sono stata bocciata perché non andai più a scuola, quindi mi ritrovo in 3 media... però va rutto bene
La pubertà sta facendo il suo dovere, ringraziando Dio ,e indovina un po', i ragazzi che mi prendevano per il c*lo, mi chiedono di uscire, le femmine non fanno che dire 'ma che bella' HAHAHAHAHAHHAHAHA MA CHI LI CAGA OH
Però ti confesso che ancora oggi, quando vedo un posto affollato soprattutto da miei coetanei, passo dall'altra parte oppure faccio finta di essere su whatsapp, facebook o instagram.
Non riuscirò a darti un consiglio, solo, smetti di guardare i tuoi difetti, e inizia a guardare i tuoi lati positivi(fidati, ne avrai sicuramente)gia che sei un ragazzo timido, sei già raro anche se forse a te non va sta cosa, ma questi sono dettagli. Sappi solo che se inizierai a sentirti tu un bel ragazzo, lo faranno anche gli altri (funziona davvero,rido)
Ricorda però che nessuno è meglio di te, anzi, chi sfott riman sfuttut (chi prende in giro gli altri, prende in giro se stesso) dal napoletano
Ciaooo!!
  • 0

Fede2002
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 3
Iscritto il: 14/11/2016, 5:00
Località: Napoli
Citazione: 'Schiava delle mie parole ma padrona del mio silenzio.'
'Chi lotta, ha già vinto.'
Genere: Femminile

I giudizi degli sconosciuti.....

Messaggioda IlSolitoIgnoto » 14/11/2016, 10:52



Semplicemente fai finta di nulla,come se non ti toccasse minimamente.
Bonus: quando lo rivedi lo saluti elegantemente ,fai il superiore con certe cose.
  • 1

La mia anima è avvolta in aspro riposo. Mezzanotte scende nel suo manto scuro e tenebroso. Ma soffuso ammira. Un raggio di sole sta aprendo un varco di abbagliante bagliore. Il mio cuore si espande. Un bubbone si sente. Ispirato alla vostra bellezza rifulgente.

:violin:
Avatar utente
IlSolitoIgnoto
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 525
Iscritto il: 08/11/2016, 11:08
Località: Italia
Citazione: La donna uscì dalla costola dell'uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata.
Genere: Maschile

I giudizi degli sconosciuti.....

Messaggioda Valentina G. » 14/11/2016, 14:06



MugiwaraCappellodiPaglia ha scritto:Ciao, ma se a voi uno sconosciuto vi guarda e inizia a fare dei commenti sul vostro aspetto fisicoe vi dice che siete brutti, voi come vi comportate? Io ci rimarrei male, essendo fragile. Tutte le volte prima di uscire di casa e devo andare da qualche parte, mi viene sempre l'ansia, perchè ho paura che qualche sconosciuto possa guardarmi e dirmi: " Oddio che brutto!"


mi sembra altamente improbabile che uno sconosciuto ti dica che sei brutto senza alcun motivo, sempre se è lucido e in sé.
Ma se anche fosse, che ti cambia?
  • 0

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Avatar utente
Valentina G.
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4044
Iscritto il: 21/11/2014, 16:29
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito
Genere: Femminile

Ho paura delle prese in giro...

Messaggioda Painwithoutstop » 14/11/2016, 21:49



Scusa ma che ti frega di cosa potrebbero pensare gli altri di te, nel senso, hai detto che hai paura che gli altri potrebbero dirti delle cose negative sul tuo aspetto, ora non so come sei messo ma stai tranquillo che gli altri non stanno messi meglio di te anzi forse dovrebbero essere loro ad invidiare te. Hai detto che fai sport no? quindi dovresti avere un fisico atletico da mostrare fieramente, quindi invece di pensare "cavolo, potrebbero deridermi per il mio aspetto fisico" potresti pensare "Hey! guarda come mi guardano tutti, invidiosi del mio aspetto", in poche parole prova ad invertire tutti i tuoi pensieri negativi in pensieri positivi su di te :D
  • 0

Tengo tutto dentro perchè ho urlato per troppo tempo, e nessuno mi ha sentito.
Quindi se adesso non voglio più sentire è perchè sono stanco.
Avatar utente
Painwithoutstop
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 117
Iscritto il: 17/08/2016, 2:55
Località: Piemonte
Genere: Maschile

I giudizi degli sconosciuti.....

Messaggioda gufo nero » 17/11/2016, 12:27



È capitato anche a me durante gli anni, di ricevere risatine sul mio aspetto da sconosciuti per strada, soprattutto da ragazzine. Quel che bisogna capire è che, come già giustamente è stato scritto, ognuno di noi giudica dapprima mentalmente e che la gente vive per giudicare, e quando lo si fa a voce davanti a una persona si tratta di maleducazione, in tal caso ti consiglio se riesci di mandarli tu a quel paese o a giudicarli anche tu sul loro aspetto, nel caso tu ti senta molto infastidito. Almeno io a volte ci sono riuscito, nonostante sia socialfobico e timido. A meno che non siano in tanti e tu possa sentirti in pericolo di essere aggredito, dato che comunque non varrebbe la pena neanche questo per futili motivi come questi.
  • 0

gufo nero
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 20
Iscritto il: 15/11/2016, 14:45
Località: Inferno sulla Terra
Genere: Maschile

I giudizi degli sconosciuti.....

Messaggioda Standingflame » 17/11/2016, 13:12



Non che uno sconosciuto abbia il diritto di commentare il nostro aspetto o carattere,ma la verità come dice soloandatasenzaritorno è che parte ti noi,la discrezione e solo parte,oguno dovrebbe formularsi un idea che non può nascere se non conosci il soggetto che osservi...
In pratica pensa che gli sconosciuti lo fanno senza pensare,il più delle volte scordano ciò che dicono dopo 5 minuti,a te invece il dolore resta...
Come comportarsi?In Sicilia diciamo "cu scecco c'ha dare a testa a calare"...con l'asino fa si con la testa perche non capirà mai nient'altro.
Poi c'è il piano B...B sta pet Bazooka.
Passo spesso al piano b.
  • 1

:violin:
Il mio fuoco e generato dalla rabbia e contenuto dall'amore, lotto contro questo equilibrio tra scaldare o incenerire...
Avatar utente
Standingflame
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 357
Iscritto il: 08/09/2016, 11:30
Località: Trapani
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Reputation System ©'