Potreste aiutarmi a darmi consigli su questi problemi?

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

I giudizi degli sconosciuti.....

Messaggioda Valentina G. » 17/11/2016, 15:50



guarda che, pur essendo di Bolzano, ti capisco benissimo, Standingflame!
Anche io agli asini faccio "si" con la testa e mi sono sempre trovata bene! Non è difficile in fondo
  • 1

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Avatar utente
Valentina G.
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4044
Iscritto il: 21/11/2014, 16:29
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito
Genere: Femminile

I giudizi degli sconosciuti.....

Messaggioda Standingflame » 18/11/2016, 0:24



Valentina G. ha scritto:guarda che, pur essendo di Bolzano, ti capisco benissimo, Standingflame!
Anche io agli asini faccio "si" con la testa e mi sono sempre trovata bene! Non è difficile in fondo

Appunto quindi andiamo a bracetto!! Diglielo che funziona sta cosa!
  • 0

:violin:
Il mio fuoco e generato dalla rabbia e contenuto dall'amore, lotto contro questo equilibrio tra scaldare o incenerire...
Avatar utente
Standingflame
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 357
Iscritto il: 08/09/2016, 11:30
Località: Trapani
Genere: Maschile

I giudizi degli sconosciuti.....

Messaggioda Hitsugi » 18/11/2016, 9:23



Spesso le persone fanno commenti quando giro per strada, a causa del mio look dark/goth. Inizialmente mi ferivano molto, ci rimanevo malissimo e mi chiedevo perché non ci fosse qualcuno in grado di accettaremi anche per il mio aspetto diverso da quello della massa. Poi ho imparato a fregarmene e ora giro per la strada a testa alta
  • 1

Avatar utente
Hitsugi
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 13
Iscritto il: 13/11/2016, 17:42
Località: Ferrara
Genere: Maschile

I giudizi degli sconosciuti.....

Messaggioda Painwithoutstop » 19/11/2016, 0:50



Avrei così tante cose da dire a quelli che giudicano il mio aspetto ma penso che la cosa si dilungherebbe troppo limitandomi a "cos'è? stamattina lo specchio si è finalmente rifiutato di riflettere quel cesso che hai al posto della faccia?"
  • 0

Tengo tutto dentro perchè ho urlato per troppo tempo, e nessuno mi ha sentito.
Quindi se adesso non voglio più sentire è perchè sono stanco.
Avatar utente
Painwithoutstop
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 117
Iscritto il: 17/08/2016, 2:55
Località: Piemonte
Genere: Maschile

Chi mi da dei consigli?

Messaggioda ElleKira » 25/11/2016, 13:00



Ciao a tutti. Vorrei avere dei consigli da voi, su alcune cose che vi racconto adesso:

1) Quando scrivo alle persone in chat, ho paura di disturbarle e che possano pensare che io sia un rompi. Premetto che io non contatto quasi mai nessuno, ma ultimamente mi sto organizzando con una ragazza per andare al cinema a vedere un film. Questa ragazza quando la vedo dal vivo, mi dice sempre " Ma scrivimi in chat, quando vuoi!", solo che quando scrivo, mi faccio certi film mentali e penso tra me e me: " Ma se la disturbo? E se mentre le scrivo pensa che sono un rompi? Avevo chiesto anche ad un'altra ragazza se potevamo andare al cinema a vedere un altro film: lei all'inizio mi aveva risposto e mi aveva detto che se non aveva impegni, il film veniva a vederlo volentieri insieme a me e poi più avanti mi aveva contattato scrivendomi: " Ciao! Io quel giorno non dovrei avere impegni. Potresti vedere se quel film lo fanno in quel cinema?" e io le avevo scritto che io quel giorno non potevo perchè avevo gli allenamenti, poi lei mi scrive " Vedrai che una soluzione la troviamo. Notte!". Potreste darmi qualche consiglio? In pratica quando contatto qualcuno, mi faccio troppi film mentali e ho paura di disturbare le persone.

2) Come posso superare la paura dei giudizi degli sconosciuti? Quando esco di casa, ho sempre paura che qualche sconosciuto possa guardarmi e dire ad alta voce: " Oddio che brutto ragazzo!" Per questo motivo, prima di uscire di casa perchè devo andare a vedere una fiera o altro, penso sempre: " E se le persone mi guardano e mi dicono che sono brutto?". Io ci rimarrei malissimo. Mi potete aiutare per favore?
  • 0

ElleKira
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 189
Iscritto il: 16/09/2016, 14:47
Località: lombardia
Genere: Maschile

Chi mi da dei consigli?

Messaggioda Matbass » 25/11/2016, 13:11



MugiwaraCappellodiPaglia ha scritto:1) ...


Guarda, io mi stavo per perdere una serata magnifica per colpa di paranoie del genere. Noi non possiamo fare altro che comportarci come meglio pensiamo e le altre persone hanno il diritto di reagire come pensano meglio.
Dovremmo però cercare di accettare queste nostre insicurezze come tali, se ti ha detto lei di scriverle è ovvio che non la disturbi.
Ma anche se non ti avesse detto niente, scrivere a una persona non è un reato. L'altro può tranquillamente non rispondere se non vuole.
Chiaramente 45677356323578 mila messaggi al giorno sono un pelino fastidiosi, ma se è solo per trovarsi d'accordo per uscire...

Lo so, queste cose, razionalmente, le sai già, e se tu mi conoscessi bene diresti: "da che pulpito vien la predica", ma è così. C'è poco da fare :)
  • 0

:rotelle:
Avatar utente
Matbass
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 189
Iscritto il: 21/10/2016, 10:27
Località: Pisa
Citazione: "Non è sufficiente godere della bellezza di un giardino? Che bisogno c'è di credere che nasconda delle fate?" (Douglas Adams)
Genere: Maschile

Chi mi da dei consigli?

Messaggioda Valentina G. » 25/11/2016, 15:35



Ti capisco!
E' colpa dell'educazione ricevuta.
Mia mamma mi inculcava il concetto di non disturbare e sono cresciuta così.
Per liberarmene ho fatto una breve psicoterapia ad orientamento cognitivo - comportamentale, sarà stato 3 estati fa o giù di lì. Sono bastati 3 mesi per liberarmi della paura di disturbare.
La terapeuta mi dava i compiti a casa ... ogni volta dovevo disturbare qualcuno apposta. Non sto scherzando!
Beh alla fine sono guarita spero che tu non debba arrivare a tanto, ma sappi che in casi estremi la psicoterapia funziona
  • 0

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Avatar utente
Valentina G.
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4044
Iscritto il: 21/11/2014, 16:29
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito
Genere: Femminile

Chi mi da dei consigli?

Messaggioda ElleKira » 25/11/2016, 20:58



Matbass ha scritto:
MugiwaraCappellodiPaglia ha scritto:1) ...


Guarda, io mi stavo per perdere una serata magnifica per colpa di paranoie del genere. Noi non possiamo fare altro che comportarci come meglio pensiamo e le altre persone hanno il diritto di reagire come pensano meglio.
Dovremmo però cercare di accettare queste nostre insicurezze come tali, se ti ha detto lei di scriverle è ovvio che non la disturbi.
Ma anche se non ti avesse detto niente, scrivere a una persona non è un reato. L'altro può tranquillamente non rispondere se non vuole.
Chiaramente 45677356323578 mila messaggi al giorno sono un pelino fastidiosi, ma se è solo per trovarsi d'accordo per uscire...

Lo so, queste cose, razionalmente, le sai già, e se tu mi conoscessi bene diresti: "da che pulpito vien la predica", ma è così. C'è poco da fare :)

Più che altro adesso mi sta venendo l'ansia, perchè ho paura che il film non lo andiamo a vedere più e mi sto facendo pensieri del tipo " Ma se poi lo tolgono dalle sale?". Perchè certe volte questa ragazza mi risponde ai messaggi, mentre delle volte no, anche se mi dice di scrverle quando voglio
  • 0

ElleKira
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 189
Iscritto il: 16/09/2016, 14:47
Località: lombardia
Genere: Maschile

Chi mi da dei consigli?

Messaggioda Matbass » 25/11/2016, 21:21



MugiwaraCappellodiPaglia ha scritto:Più che altro adesso mi sta venendo l'ansia, perchè ho paura che il film non lo andiamo a vedere più e mi sto facendo pensieri del tipo " Ma se poi lo tolgono dalle sale?".


E allora sbrigati :)

MugiwaraCappellodiPaglia ha scritto: Perchè certe volte questa ragazza mi risponde ai messaggi, mentre delle volte no, anche se mi dice di scrverle quando voglio


beh ma quello come tutti!
  • 0

:rotelle:
Avatar utente
Matbass
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 189
Iscritto il: 21/10/2016, 10:27
Località: Pisa
Citazione: "Non è sufficiente godere della bellezza di un giardino? Che bisogno c'è di credere che nasconda delle fate?" (Douglas Adams)
Genere: Maschile

Chi mi da dei consigli?

Messaggioda ElleKira » 25/11/2016, 21:27



Matbass ha scritto:
MugiwaraCappellodiPaglia ha scritto:Più che altro adesso mi sta venendo l'ansia, perchè ho paura che il film non lo andiamo a vedere più e mi sto facendo pensieri del tipo " Ma se poi lo tolgono dalle sale?".


E allora sbrigati :)

MugiwaraCappellodiPaglia ha scritto: Perchè certe volte questa ragazza mi risponde ai messaggi, mentre delle volte no, anche se mi dice di scrverle quando voglio


beh ma quello come tutti!


Quindi se visualizza ma non mi risponde è perchè magari è impegnata? Comunque il film che andremo a vedere è " Animali Fantastici"
  • 0

ElleKira
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 189
Iscritto il: 16/09/2016, 14:47
Località: lombardia
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Reputation System ©'