Potreste aiutarmi a darmi consigli su questi problemi?

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

Chi mi da dei consigli?

Messaggioda Matbass » 25/11/2016, 21:42



Boh. Per esperienza personale non starei troppo dietro a spunte blu e cose varie. Te mandi un messaggio, lei se e quando vuole risponde, agisci di conseguenza.
  • 0

:rotelle:
Avatar utente
Matbass
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 189
Iscritto il: 21/10/2016, 10:27
Località: Pisa
Citazione: "Non è sufficiente godere della bellezza di un giardino? Che bisogno c'è di credere che nasconda delle fate?" (Douglas Adams)
Genere: Maschile

Chi mi da dei consigli?

Messaggioda Painwithoutstop » 26/11/2016, 1:10



MugiwaraCappellodiPaglia ha scritto:Ciao a tutti. Vorrei avere dei consigli da voi, su alcune cose che vi racconto adesso:

1) Quando scrivo alle persone in chat, ho paura di disturbarle e che possano pensare che io sia un rompi. Premetto che io non contatto quasi mai nessuno, ma ultimamente mi sto organizzando con una ragazza per andare al cinema a vedere un film. Questa ragazza quando la vedo dal vivo, mi dice sempre " Ma scrivimi in chat, quando vuoi!", solo che quando scrivo, mi faccio certi film mentali e penso tra me e me: " Ma se la disturbo? E se mentre le scrivo pensa che sono un rompi? Avevo chiesto anche ad un'altra ragazza se potevamo andare al cinema a vedere un altro film: lei all'inizio mi aveva risposto e mi aveva detto che se non aveva impegni, il film veniva a vederlo volentieri insieme a me e poi più avanti mi aveva contattato scrivendomi: " Ciao! Io quel giorno non dovrei avere impegni. Potresti vedere se quel film lo fanno in quel cinema?" e io le avevo scritto che io quel giorno non potevo perchè avevo gli allenamenti, poi lei mi scrive " Vedrai che una soluzione la troviamo. Notte!". Potreste darmi qualche consiglio? In pratica quando contatto qualcuno, mi faccio troppi film mentali e ho paura di disturbare le persone.

2) Come posso superare la paura dei giudizi degli sconosciuti? Quando esco di casa, ho sempre paura che qualche sconosciuto possa guardarmi e dire ad alta voce: " Oddio che brutto ragazzo!" Per questo motivo, prima di uscire di casa perchè devo andare a vedere una fiera o altro, penso sempre: " E se le persone mi guardano e mi dicono che sono brutto?". Io ci rimarrei malissimo. Mi potete aiutare per favore?

1) freagatene, al massimo se rompi o lo leggono dopo o te lo dicono " Ma scrivimi in chat, quando vuoi!", questo è già un segno che non disturbi se lo fai

2) stessa cosa fregatene, gli altri non sono nulla per dirti come stai messo, ribatti, rispondi (educatamente) e poi basta non esistono più, ah e pochissima gente potrebbe fare questa cosa, io mi preoccuperei piuttosto di chi conosci che di chi vedi per la prima volta.
  • 0

Tengo tutto dentro perchè ho urlato per troppo tempo, e nessuno mi ha sentito.
Quindi se adesso non voglio più sentire è perchè sono stanco.
Avatar utente
Painwithoutstop
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 117
Iscritto il: 17/08/2016, 2:55
Località: Piemonte
Genere: Maschile

Come bisogna comportarsi se uno sconosciuto ci guarda?

Messaggioda ElleKira » 29/11/2016, 17:24



Ciao a tutti. Io quando esco di casa ho sempre paura che gli sconosciuti, possano guardarmi con quell'aria come se dovessero prendermi in giro. Poi tutte le volte ho paura che mentre cammino per strada, qualcuno possa dire qualcosa di negativo sul mio aspetto fisico e fare qualche battuta. Come posso superare questa cosa? Come dovrei comportarmi se qualche sconosciuto per strada, mi dice una battuta, oppure mi guarda per prendermi in giro? Perchè a me in passato mi è capitato ( anche se non ho mai fatto nulla a nessuno) che qualcuno mi guardasse per prendermi in giro e ci rimanevo malissimo
  • 1

ElleKira
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 189
Iscritto il: 16/09/2016, 14:47
Località: lombardia
Genere: Maschile

Come bisogna comportarsi se uno sconosciuto ci guarda?

Messaggioda RESCUER IN THE DARK » 29/11/2016, 20:22



Pensi davvero che il parere di uno stupido maleducato che insulta uno sconosciuto abbia qualche valore?
  • 0

Avatar utente
RESCUER IN THE DARK
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1071
Iscritto il: 13/08/2014, 19:27
Citazione: 果てない暗闇から飛び出そう Hold my hand
Genere: Maschile

Come bisogna comportarsi se uno sconosciuto ci guarda?

Messaggioda Standingflame » 29/11/2016, 20:49



Ciao! Gli sconosciuti possono dire cose davvero cattive,sta ad ognuno di noi decidere se ignorare o affrontare ,ma in ogni casi sappi che non devi farne un peso perche parlano da ignoranti,puoi superare la cosa fissandoti piccoli obiettivi da fare giornalmente fuori di casa,per esempio "oggi faccio un giro di 10 minuti e torno,oppure oggi vado al bar più vicino e mi prendo un caffè,insomma cose che possano evolvere un giorno in relazioni sociali,che baserai inizialmente a puro scopo di distrazione mentre ricerchi amici o di più,.
Dai tifo per te.
  • 0

:violin:
Il mio fuoco e generato dalla rabbia e contenuto dall'amore, lotto contro questo equilibrio tra scaldare o incenerire...
Avatar utente
Standingflame
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 357
Iscritto il: 08/09/2016, 11:30
Località: Trapani
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Reputation System ©'