Perchè quando voglio scriverle..non riesco!?

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

Perchè quando voglio scriverle..non riesco!?

Messaggioda Bianko90 » 14/10/2016, 23:40



Non lo so..per paura di fare figure di m.... o per paura di sbagliare non riesco mai a scriverle! (riferito a una ragazza conosciuta da poco ad esempio) Ed è incredibile come questo mi penalizza cosi tanto, ma è più forte di me. Dovrei buttarmi senza pensarci troppo, avere iniziativa, ma mi faccio un sacco di paranoie. Stranamente, questo mi capita quando devo messaggiare. Di persona sono diverso, più sciolto.

Qualcuno penserà, meglio che ti senti più a tuo agio di persona! Però siamo nell'era in cui messaggiare su whatsapp o messenger conta, è una fetta importante per conoscersi quando non puoi vederti..e io la sfrutto malissimo. Perchè ci metto ore a scrivere un messaggio, perchè ci penso troppo, oppure alla fine non scrivo niente, tutte paranoie che non mi faccio normalmente. Di persona entrano in gioco altre cose, gestualità, tono di voce, sguardi..fosse per me gestirei i rapporti solo incontrandomi direttamente, ma è importante gestirli anche quando non puoi vederti! E io sono una frana in quello. Per voi è normale?
  • 0

Bianko90
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 182
Iscritto il: 03/06/2014, 13:45
Località: Milano
Genere: Maschile

Perchè quando voglio scriverle..non riesco!?

Messaggioda Ensō » 15/10/2016, 7:19



Ciao,

ti sei già dato indirettamente la risposta: pensi troppo. Lascia che sia la tua spontaneità a guidarti e vedrai tutto più chiaramente.
Sii te stesso, la tastiera di un pc non deve costituire un impedimento ma rappresentare un valido strumento, pur considerandone i limiti, con cui esprimere le proprie emozioni e i propri sentimenti.
  • 0

Avatar utente
Ensō
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 954
Iscritto il: 26/09/2016, 7:30
Località: Lombardia
Citazione: La vita non è né brutta né bella, ma è originale.

"La coscienza di Zeno" Italo Svevo.
Genere: Maschile

Perchè quando voglio scriverle..non riesco!?

Messaggioda Andrew26 » 15/10/2016, 10:07



Un "collega", sono anche io così, penso a un infinità di cose da scrivere, ma poi mi blocco nei SE: se scrivo così le sembrerà banale, se scrivo così magari si fa un idea strana di me ecc.. così non scrivo mai nulla o quasi xd

Dal vivo va un po meglio ma di poco xd
  • 0

Avatar utente
Andrew26
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 65
Iscritto il: 24/02/2016, 10:38
Località: Mondovi
Genere: Maschile

Perchè quando voglio scriverle..non riesco!?

Messaggioda elle8n » 15/10/2016, 21:33



Certo, per alcuni è normale, capita di avere dei problemi: di solito le persone hanno più problemi ad approcciarsi di persona.
Io penso semplicemente che tu ti faccia troppi problemi: dovresti buttarti e basta non metterti a rimuginare e pensare 'chi sa cosa potrebbe succedere se....' 'chissà che figura potrei fare...'.
Non pensarci, buttati: anche se sei lento a scrivere non importa tu invia, prova ad immaginare di aver davanti a te la persona alla quale scrivi. Magari aiuta :)
  • 0

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
Avatar utente
elle8n
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 2564
Iscritto il: 06/07/2015, 0:01
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile

Perchè quando voglio scriverle..non riesco!?

Messaggioda 7smiliardi » 20/10/2016, 19:24



Benvenuto nel club! Vorrei tanto essere più spontaneo e invece non contatto mai nessuno/a :|
  • 0

      :devil:
Avatar utente
7smiliardi
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 966
Iscritto il: 17/10/2016, 22:00
Località: 【Longyearbyen】
Genere: Maschile


Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'