Ho paura di stare antipatico a tutti.

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

Ho paura di stare antipatico a tutti.

Messaggioda ElleKira » 30/10/2016, 10:48



Ciao a tutti. Io faccio atletica e conosco tanti ragazzi e ragazze che mi trattano bene e mi rispettano: ma il mio problema è che ho paura di stare antipatico a loro. Ieri sera ho visto che una ragazza, ha postato dei video, dove stavano festeggiano il compleanno di una persona che conosco e che si allena con me. Io ci sono rimasto malissimo e ho pensato: Perchè questo non mi ha invitato? Allora ho provato a chiedere spiegazioni al mio coach, dato che c'era anche lui alla festa di quel ragazzo e quando gli ho detto se per caso gli sto antipatico, il mio allenatore mi risponde con: " Può essere. Non è escluso." Cosa significa? Io mi trovo bene con queste persone e quando gli avevo invitati alla mia festa di compleanno, sono venuti e mi hanno fatto anche i regali. Però io ho poca autostima e ho sempre paura di stare antipatico agli altri, anche se su Facebook e Instagram mettono sempre mi piace alle mie foto. Poi, dato che sono un appassionato di fumetti, dei ragazzi che si allenano con me, mi avevano detto che mi avrebbero regalato una serie di fumetti. Comunque: cosa posso fare?
  • 0

ElleKira
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 189
Iscritto il: 16/09/2016, 14:47
Località: lombardia
Genere: Maschile

Ho paura di stare antipatico a tutti.

Messaggioda Standingflame » 30/10/2016, 12:13



Vai dal diretto interessato e chiedi spiegazioni...inoltre non scambiare la tua timidezza con insicurezza,forse non lo vedi ma da atleta hai raggiunto degli obiettivi e sicuramente ne rincorri altri, e non accontentarti di spiegazioni blande se le persone vedono che hai una tua posizione possono anche riconsiderarti.
  • 0

:violin:
Il mio fuoco e generato dalla rabbia e contenuto dall'amore, lotto contro questo equilibrio tra scaldare o incenerire...
Avatar utente
Standingflame
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 357
Iscritto il: 08/09/2016, 11:30
Località: Trapani
Genere: Maschile

Ho paura di stare antipatico a tutti.

Messaggioda elle8n » 30/10/2016, 17:59



Prima di tutto non chiedere mai a terze persone perchè fondamentalmente non sanno la verità: chiedi direttamente al festeggiato, sii schietto e digli che hai visto i video su FB e ti sei, giustamente, domandato per quale motivo non ti abbia invitato. Non essere aggressivo ma sii deciso: poi, se davvero stai antipatico a questo tipo amen, non si può star simpatico a tutti! Prendila con filosofia è capitato pure a me e anche io sono venuta a saperlo attraverso FB ma onestamente non ne ho fatto una tragedia: si prendono strade diverse nella vita e ricorda che una rondine non fa primavera!
  • 0

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
Avatar utente
elle8n
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 2564
Iscritto il: 06/07/2015, 0:01
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile

Ho paura di stare antipatico a tutti.

Messaggioda ElleKira » 30/10/2016, 18:19



elle8n ha scritto:Prima di tutto non chiedere mai a terze persone perchè fondamentalmente non sanno la verità: chiedi direttamente al festeggiato, sii schietto e digli che hai visto i video su FB e ti sei, giustamente, domandato per quale motivo non ti abbia invitato. Non essere aggressivo ma sii deciso: poi, se davvero stai antipatico a questo tipo amen, non si può star simpatico a tutti! Prendila con filosofia è capitato pure a me e anche io sono venuta a saperlo attraverso FB ma onestamente non ne ho fatto una tragedia: si prendono strade diverse nella vita e ricorda che una rondine non fa primavera!
Quindi se il mio allenatore mi ha risposto con " Può essere", significa che non lo sa?
  • 0

ElleKira
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 189
Iscritto il: 16/09/2016, 14:47
Località: lombardia
Genere: Maschile

Ho paura di stare antipatico a tutti.

Messaggioda Painwithoutstop » 31/10/2016, 20:54



Dovresti chiedere a chiedere a questa persona, non sempre gli altri ti daranno la versione ufficiale dei fatti, molte volte. Quel "può essere, non è escluso" può essere che si gli stai antipatico, che il coach non lo sa o non ne vuole sapere, in ogni caso se non vai d'accordo con tutti non è sbagliato anzi sarebbe strano.
  • 0

Tengo tutto dentro perchè ho urlato per troppo tempo, e nessuno mi ha sentito.
Quindi se adesso non voglio più sentire è perchè sono stanco.
Avatar utente
Painwithoutstop
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 117
Iscritto il: 17/08/2016, 2:55
Località: Piemonte
Genere: Maschile

Ho paura di stare antipatico a tutti.

Messaggioda elle8n » 01/11/2016, 13:38



MugiwaraCappellodiPaglia ha scritto:Quindi se il mio allenatore mi ha risposto con " Può essere", significa che non lo sa?


Esatto, secondo me non ne ha idea, a volte la gente parla solo per dar fiato.
  • 0

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
Avatar utente
elle8n
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 2564
Iscritto il: 06/07/2015, 0:01
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile


Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'