Ho paura delle prese in giro pt.2

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

Ho paura delle prese in giro pt.2

Messaggioda Fede2002 » 14/11/2016, 5:51



Ho 14 anni ed ho ripetuto la terza media.. perché venivo presa in giro e di conseguenza non voletti andare più a scuola ... giusto per scappare dai 'problemi', ma non è questo il punto.
Come ho già detto, mi ritrovo in terza media, con ragazzi che hanno una certa mentalità abbastanza ristretta, qua a Napoli li chiamano 'e vrinzl' o 'e cuozz', sono coloro che prendono in giro e ridono di te, sentendosi migliori di te, prendendo per il c*lo anche il fatto che tu abbia un voto alto.
Io sono molto introversa ma non del tutto, poi chiaramente con quei ragazzi tendo a chiudermi ancora di più ma ad essere sempre e comunque molto aggressiva se mi dicono qualcosa, questo è un problema, perchè se malauguratamente dovessero prendermi in giro colpendo basso,arrivo alle mani, perchè sono molto e dico, molto aggressiva a causa dell'esperienza dell'anno scorso.
Ora, non vado a scuola da due settimane, la prima settimana non andai per cause familiari, trasferimento e bla bla bla.. la seconda settimana, invece, non andai perché avevo paura di essere presa in giro al mio rientro a scuola, cioè la paura che ho anche adesso.. solo che non posso fare altre assenze, non voglio essere bocciata nuovamente, ecco.
Ora non so come affrontare la situazione, domani torno a scuola, entro in classe e sento cose del tipo:'è vivà', 'è un miracolo', 'pensavo ti fossi ritirata','ora viene a piovere' ed altre cose di questo genere.
Perfavore aiutatemi, come dovrei comportarmi... :dunno:
  • 3

Fede2002
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 3
Iscritto il: 14/11/2016, 5:00
Località: Napoli
Citazione: 'Schiava delle mie parole ma padrona del mio silenzio.'
'Chi lotta, ha già vinto.'
Genere: Femminile

Ho paura delle prese in giro pt.2

Messaggioda Ensō » 14/11/2016, 8:25



Ciao Fede2002,

se il branco nota che hanno presa su di te le loro battute, infieriranno ancora di più, se li ignori, interpreti la parte dell'altezzosa. Prova a ridere con loro e al momento opportuno di loro, così facendo potrai trovare il giusto compromesso tra la difesa e l'attacco.
  • 2

Avatar utente
Ensō
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 954
Iscritto il: 26/09/2016, 7:30
Località: Lombardia
Citazione: La vita non è né brutta né bella, ma è originale.

"La coscienza di Zeno" Italo Svevo.
Genere: Maschile

Ho paura delle prese in giro pt.2

Messaggioda Matbass » 14/11/2016, 9:46



Quanto possano essere cattivi i ragazzini a quell'età l'ho imparato sulla mia pelle.

Tutti i buoni consigli che ti da la gente, non ascoltarli, ridici, non far vedere che te la prendi...tutti ottimi consigli. Lo dico sinceramente.

Quello che le persone non capiscono è che in questi casi si vorrebbe qualcosa che ponga un freno alla situazione da subito. Ci si sfinisce, non si riesce a non far arrivare poi il tutto alla rabbia. Io ti posso dire che per me gli anni delle medie sono stati orribili.
Non ho voglia di starti a raccontare un sacco di storie, per farti capire, l'apice dell'umiliazione fu quando, in settimana bianca in 3° media, per un malinteso coi prof, finì insindacabilmente in camera con i tre miei peggiori carnefici. E ripensare all'indifferenza dei prof che comunque conoscevano la situazione...

Andò a finire che per una settimana non ho mai avuto la soddisfazione di andare a dormire senza che loro iniziassero a sputarmi addosso. E non mi importava più. Fate quello che dovete. Non offendetevi se mi addormento nel mentre...ma non dormivo.

Io non ce l'ho un consiglio per te perché me ne han dati tanti e non hanno mai funzionato. Ti dico solo che quel che stai passando non è giusto. Che una ragazza di 14 avrebbe il diritto di pensare ad altro. Che se ti prendono in giro per i voti alti vuol dire che hai il cervello per comprendere che, quelli ridicoli, sono loro. E che la vita, questo lo dimostrerà, anche se non è di grande consolazione nell'immediato.

Fatti forza, loro non sono nessuno.
  • 2

:rotelle:
Avatar utente
Matbass
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 189
Iscritto il: 21/10/2016, 10:27
Località: Pisa
Citazione: "Non è sufficiente godere della bellezza di un giardino? Che bisogno c'è di credere che nasconda delle fate?" (Douglas Adams)
Genere: Maschile

Ho paura delle prese in giro pt.2

Messaggioda IlSolitoIgnoto » 14/11/2016, 10:33



Organizza una festa e invita tutti i tuoi compagni,se fanno battute sorridi dolcemente e coinvolgili in qualcosa,organizza qualche gioco di gruppo,cerca di farci amicizia.
Non stare sempre appresso a loro,stai con tutti e fatteli amici,se non dovesse funzionare avrai l'appoggio degli altri.
  • 1

La mia anima è avvolta in aspro riposo. Mezzanotte scende nel suo manto scuro e tenebroso. Ma soffuso ammira. Un raggio di sole sta aprendo un varco di abbagliante bagliore. Il mio cuore si espande. Un bubbone si sente. Ispirato alla vostra bellezza rifulgente.

:violin:
Avatar utente
IlSolitoIgnoto
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 525
Iscritto il: 08/11/2016, 11:08
Località: Italia
Citazione: La donna uscì dalla costola dell'uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata.
Genere: Maschile

Ho paura delle prese in giro pt.2

Messaggioda kathellyna » 14/11/2016, 14:33



benvenuta.
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8465
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Ho paura delle prese in giro pt.2

Messaggioda Fede2002 » 15/11/2016, 3:29



Grazie mille!!❤️
  • 1

Fede2002
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 3
Iscritto il: 14/11/2016, 5:00
Località: Napoli
Citazione: 'Schiava delle mie parole ma padrona del mio silenzio.'
'Chi lotta, ha già vinto.'
Genere: Femminile


Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'