Pagina 1 di 2

Ogni giorno che passa, sto sempre più male..

MessaggioInviato: 18/11/2016, 11:46
da MissNable
Ho appena finito la mia terapia dalla psicologa (problemi economici) e sto peggio di prima, per quanto a volte le distrazioni non mancano non riesco a fare più niente, ne a prendere una decisione che sia seria o sciocca, ne a compiere a fare i servizi in casa, ne uscire con i miei amici, ne a trovarmi un lavoro oppure cercare o accogliere affetto, sono in una fase critica, sto male... e penso che con il tempo forse starò peggio. La dottoressa mi ha consigliato di leggere un libro.. "mi vado bene" si chiama, un libro sull'autostima, ho provato a leggere libri del genere ma non sono mai riuscita a fare qualcosa per far si che quel libro che avevo letto "funzionasse", non sono mai riuscita a pensare completamente a me questo perchè sono circondata da un sacco di persone che in un certo modo mi hanno "controllato" e io mi sono fatta "controllare", sto sempre più male perchè adesso più di prima trovo difficile relazionarmi con gente nuova. Sto sempre più male perchè a volte non nego che vorrei farla finita...
Avrò scritto un testo simile forse un sacco di volte, ma dato che ho finito la mia terapia io non so che fare.. ho solo bisogno di condividere quello che sento con persone che non mi criticano..

Ogni giorno che passa, sto sempre più male..

MessaggioInviato: 18/11/2016, 11:57
da orizzonte
Ciao
Sai cosa mi ha detto la mia psicologa, ed è forse l'aiuto più grande che ho avuto da lei: Se non sei tu a volerti bene, nessuno può aiutarti. Perchè tutto l'affetto che ti arriva non basterà mai a colmare il vuoto che puoi colmare solo tu.
Io le dico a te, forse non serviranno ma se ti arrendi tu niente può aiutarti. La vita è un bene prezioso non buttarla. Ti abbraccio

Ogni giorno che passa, sto sempre più male..

MessaggioInviato: 18/11/2016, 12:04
da Standingflame
Ciao miss...non è per accomodanza se dico che mi dispiace,situazioni cosi critiche stenderebbero chiunque,ti prego continua a sfogarti ogni volta che vuoi,troverai sempre qualcuno qui che possa farti sentire meno sola,da parte mia so per certo che voglio fare qualcosa per aiutare in maniera più concreta,scrivere mi sembra sempre troppo poco...,ho letto praticamente solo questo tuo post,hai un post dove parli di te? O una risposta ?
Non abbandonarti,sono sicuro che hai tantissimo valore dentro,se te la senti di parlare,sono\siamo qui.

Ogni giorno che passa, sto sempre più male..

MessaggioInviato: 18/11/2016, 12:12
da albatros83
Ste psicologhe a volte mettono piu' confusione in testa che altro. L'autostima e' normale che sia a terrs quando non ce nessuno che ci fila, manco per sbaglio, sopratutto se e' aggravata dal fatto di non avere un lavoro e una vita sociale. Chiunque starebbe male, altro che libri!

Ogni giorno che passa, sto sempre più male..

MessaggioInviato: 18/11/2016, 12:18
da orizzonte
albatros83 ha scritto:Ste psicologhe a volte mettono piu' confusione in testa che altro. L'autostima e' normale che sia a terrs quando non ce nessuno che ci fila, manco per sbaglio, sopratutto se e' aggravata dal fatto di non avere un lavoro e una vita sociale. Chiunque starebbe male, altro che libri!


Guarda dipende io forse in questo sono stata fortunata. Ho un'amica, siamo sorelle siamo cresciute insieme dall'età di 3anni. Lei è psicologa per ovvie ragioni non può prendermi tra le sue pazienti, troppo legame troppo affetto. Però quando ho sentito il bisogno di iniziare un percorso ho chiesto a lei: Indirizzami da qualcuno che non vuole i miei soldi. Forse la profonda conoscenza di me e stando nell'ambiente mi ha mandato da una donna fantastica.
Questo per dire che si andiamo dallo psicologo, ma deve essere qualcuno che è affine a noi non solo un medico perchè con lui dobbiamo scavare fin dentro il nostro essere.
Non difendo la categoria, assolutamente e credo che lei abbia bisogno di molto di più di un libro ma di qualcuno che l'aiuti a volersi bene. Poi sono pareri ^_^ spero che stare qui l'aiuti come aiuta me

Ogni giorno che passa, sto sempre più male..

MessaggioInviato: 18/11/2016, 14:01
da albatros83
Si, sei stata fortunata orizzonte. Molto spesso non e' chi, io sono stato da tre psicologi in passato uno peggio dell'altro. Uscivo da li mi sentivo perso e mi ripiombava addosso il malessere tutto insieme. Saro' un ragazzo complicato ma una vera professionale che mi aiutasse sul serio non l'ho mai trovata.

Ogni giorno che passa, sto sempre più male..

MessaggioInviato: 18/11/2016, 15:14
da MissNable
purtroppo non c'è un testo che parla di me, diciamo che di me cè parecchio da dire! Ho 20 anni e in 20 anni posso dire che neanche il 50% delle cose sono cambiate in me, forse solo il 10 o il 15, seppur vorrei spiegare a quanti me lo chiedono (compresa anche mia madre) come sto, io non so da dove iniziare e di cosa parlare! Oddio forse mi troverei addirittura a parlare con uno sconosciuto che con qualcuno che mi conosce! So che in questo momento ho bisogno di presenze vere, persone vere...

Ogni giorno che passa, sto sempre più male..

MessaggioInviato: 18/11/2016, 21:11
da 7smiliardi
MissNable ha scritto:purtroppo non c'è un testo che parla di me, diciamo che di me cè parecchio da dire! Ho 20 anni e in 20 anni posso dire che neanche il 50% delle cose sono cambiate in me, forse solo il 10 o il 15, seppur vorrei spiegare a quanti me lo chiedono (compresa anche mia madre) come sto, io non so da dove iniziare e di cosa parlare! Oddio forse mi troverei addirittura a parlare con uno sconosciuto che con qualcuno che mi conosce! So che in questo momento ho bisogno di presenze vere, persone vere...


In 20 anni il 10% o il 15% è pur sempre un miglioramento! Non so quale sia la causa scatenante il tuo malessere e la tua mancanza di autostima, però sappi innanzitutto che hai ancora tutto il tempo del mondo per poter cambiare le cose, e che spesso un nuovo ambiente, nuove attività o nuovi hobby possono contribuire ad innalzare la percezione che hai di te, perché quest'ultima dipende spesso da quello che ti dicono o ti fanno trasparire gli altri.

Ogni giorno che passa, sto sempre più male..

MessaggioInviato: 18/11/2016, 21:31
da elle8n
Mi dispiace per come tu ti senta, guarda mi trovo in una situazione simile alla tua, anche io non ho possibilità di andare dallo psicoterapeuta ma perchè stando male non riesco a sopportare degli spostamenti (è in un altra città).
Mi sento in una profonda depressione ed ho paura che andando avanti nulla migliorerà.
Posso dirti una cosa in merito ad i libri che vengono consigliati per aiutare? Io non ci ho mai creduto, ho provato a leggerne un paio, a mettere in pratica ciò che vi era scritto ma non mi ha mai aiutata e non ha mai aiutato neanche altre persone che conosco.
Comunque ciò che ti hanno detto è vero: bisogna amarsi per sentirsi meglio, bisogna volersi bene anche se spesso è più difficile di quanto possa sembrare: non puoi un giorno decidere 'ora mi voglio bene!'.
Passando il tuo stesso momento ti posso dire che ti sono vicina e posso solo consigliarti ciò che sto cercando di fare io per stare meglio è uscire di casa e cercare di mantenere sempre la mente occupata... in questo momento ho la fortuna di avere un paio di persone con cui uscire ma loro non capiscono i miei problemi ma in fondo non posso chiedere troppo.
Resisti ok? E se hai voglia di parlare un po' io ci sono.
Un abbraccio.

Ogni giorno che passa, sto sempre più male..

MessaggioInviato: 18/11/2016, 23:51
da Standingflame
Dai essere se stessi senza cambiare non è sempre un male,ovviamente forse dipende dalle esperienze vissute, pregi o difetti che siano.