Sentirsi e vedersi brutta

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

Sentirsi e vedersi brutta

Messaggioda Matbass » 01/12/2016, 16:24



Cameliablu ha scritto:Solitamente lo fanno tutti! Io invece, vengo "coinvolta" da altre cose in una persona, come il carattere, il modo di fare ecc...! Mi piacerebbe lo facessero anche con me


E in quanto a questi aspetti più importanti te come ti vedi? Com'è il tuo carattere?
Quel che pensi te, ovviamente...
  • 0

:rotelle:
Avatar utente
Matbass
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 189
Iscritto il: 21/10/2016, 10:27
Località: Pisa
Citazione: "Non è sufficiente godere della bellezza di un giardino? Che bisogno c'è di credere che nasconda delle fate?" (Douglas Adams)
Genere: Maschile

Sentirsi e vedersi brutta

Messaggioda Cameliablu » 01/12/2016, 16:37



E in quanto a questi aspetti più importanti te come ti vedi? Com'è il tuo carattere?
Quel che pensi te, ovviamente...


Diciamo che cerco sempre di essere simpatica, pur di non "rivelare" le mie debolezze, a costo di fare la "stupida" con battute ecc...! Sono sempre disponibile ad aiutare gli altri, ascoltare ecc...! Sono molto sensibile e forse un po' lunatica e permalosa, sono testarda, però sto cercando di lavorarci su...! XD

Insomma, in generale, mi reputo una persona abbastanza socievole ecc...! Certo, ammetto che forse ultimamente, per via di questo mio malumore, magari, lascio trasparire un mio lato che non vorrei far conoscere, ma dopotutto, sono un essere umano e credo di avere anche io il "diritto", di essere triste e avere il bisogno di sfogarmi ogni tanto!
  • 1

Avatar utente
Cameliablu
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 355
Iscritto il: 04/02/2016, 19:23
Località: Monza e Brianza
Genere: Femminile

Sentirsi e vedersi brutta

Messaggioda Marymeri » 01/12/2016, 16:56



Capita anche a me di vedermi allo specchio e sentirmi inadeguata.
L'importante sai cosa è quello che si ha dentro perchè poi la bellezza svanisce.
  • 1

Avatar utente
Marymeri
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 425
Iscritto il: 31/08/2013, 9:54
Genere: Femminile

Sentirsi e vedersi brutta

Messaggioda Cameliablu » 01/12/2016, 17:41



Marymeri ha scritto:Capita anche a me di vedermi allo specchio e sentirmi inadeguata.
L'importante sai cosa è quello che si ha dentro perchè poi la bellezza svanisce.


si, è vero!
  • 0

Avatar utente
Cameliablu
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 355
Iscritto il: 04/02/2016, 19:23
Località: Monza e Brianza
Genere: Femminile

Sentirsi e vedersi brutta

Messaggioda Matbass » 01/12/2016, 18:00



Cameliablu ha scritto:Diciamo che cerco sempre di essere simpatica, pur di non "rivelare" le mie debolezze, a costo di fare la "stupida" con battute ecc...!


Che arma spettacolare l'ironia eh? ^_^
Anch'io lo faccio.

Cameliablu ha scritto:Sono sempre disponibile ad aiutare gli altri, ascoltare ecc...! Sono molto sensibile e forse un po' lunatica e permalosa, sono testarda, però sto cercando di lavorarci su...! XD


Si va beh sei uguale a me...te lo dico subito: non è stata una buona idea XD

Cameliablu ha scritto: dopotutto, sono un essere umano e credo di avere anche io il "diritto", di essere triste e avere il bisogno di sfogarmi ogni tanto!


Esatto. Lo credo anch'io...e uso proprio il termine "diritto".


Bene dai, se sei simile a me sei una bella persona di sicuro :lol3: :woot2: XD
:pazzo: :pazzo: :pazzo: :pazzo: :pazzo: :pazzo: :pazzo: :pazzo: :pazzo: :pazzo: :pazzo: :pazzo:
  • 1

:rotelle:
Avatar utente
Matbass
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 189
Iscritto il: 21/10/2016, 10:27
Località: Pisa
Citazione: "Non è sufficiente godere della bellezza di un giardino? Che bisogno c'è di credere che nasconda delle fate?" (Douglas Adams)
Genere: Maschile

Sentirsi e vedersi brutta

Messaggioda Cameliablu » 01/12/2016, 19:11



Matbass ha scritto:Che arma spettacolare l'ironia eh? ^_^
Anch'io lo faccio.


Già! A volte è davvero utile...!


Matbass ha scritto:Si va beh sei uguale a me...te lo dico subito: non è stata una buona idea XD


Ahah!

Matbass ha scritto:Bene dai, se sei simile a me sei una bella persona di sicuro


Bene! Questo mi fa sentire meglio...! XD
  • 0

Avatar utente
Cameliablu
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 355
Iscritto il: 04/02/2016, 19:23
Località: Monza e Brianza
Genere: Femminile

Sentirsi e vedersi brutta

Messaggioda Perplex » 06/12/2016, 21:26



Cameliablu ha scritto:Ciao a tutti!

Vi è mai capitato di sentirvi e vedervi brutti?

Io purtroppo, non ho mai avuto una grande autostima, ma ultimamente, è andata proprio sottoterra. Mi sono sempre considerata brutta, (anche se non un cesso) cercando però, di essere lo stesso un po' positiva. In questi ultimi tempi però, sono "caduta" ancora più in basso, perchè non solo, mi vedo brutta, ma do peso, a tutte le parole che sento al riguardo.

So che non dovrei, ma è più forte di me! Capita spesso, che magari una battuta, uno scherzo o parole e frasi inerenti a quello, vengano recepite e interpretate male da me, buttandomi ancora più giù.

Oltretutto, il fatto che in 30 anni non ho mai avuto un ragazzo, non aiuta di certo...! Ho avuto un sacco di rifiuti, e anche se magari, non è stato per quello, dal mio punto di vista, potrebbe benissimo essere cosi...! Ammetto però, che ci sono stati anche ragazzi interessati a me, a cui io, forse per "paura" o disinteresse, non ho minimamente dato corda...! Anche perché, se devo essere sincera, questa mia poca autostima, fa si, che quelle poche volte che ricevo "complimenti" o "commenti carini", mi portino a pensare che mi stiano prendendo in giro...! E questo, chiaramente non aiuta!

Questa situazione, oltre ad altre cose, mi sta decisamente buttando a terra e ultimamente mi sento davvero depressa! Non so come fare per migliorare la situazione...! Solitamente, per sentirmi un po' più sicura, mi trucco, anche se ultimamente, non riesco a vedermi "più carina" nemmeno cosi...!

Mi sento davvero sconfortata! :(

Io ho poco meno della tua età e sono un "cesso", mai avuta una ragazza, ecc, ecc...
A volte penso di non essere poi così male, ma poi i fatti dimostrano che non piaccio a nessuna.
Non è una esagerazione. Ho decine di prove, una più desolante dell'altra.
  • 0

Avatar utente
Perplex
Amico level seventeen
 
Stato:
Messaggi: 845
Iscritto il: 14/06/2016, 10:40
Località: Lucca
Citazione: Sono infastidito dal fatto stesso che esistano le persone, ma la cosa che mi preoccupa è che tu sia una eccezione.
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Reputation System ©'