Sentirsi e vedersi brutta

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

Sentirsi e vedersi brutta

Messaggioda Matbass » 01/12/2016, 10:57



Adrien ha scritto:Già, come un modo di farci il callo, d'ispessire la corazza... che alla fine purtroppo non permette nemmeno alle carezze di sfiorarci.


Esattamente. Ma non è impossibile sentire qualcosa di positivo.
Io mi son trovato di fronte una persona speciale, vera, a cui voglio bene e con cui riesco ad essere pienamente a mio agio essendo me stesso, ed è capitato che mi abbia detto qualcosa di meraviglioso. Mi ha ringraziato per qualcosa in un modo speciale e che io ho sentito vero.

Probabilmente senza questa "corazza" sarebbe stato anche troppo bello.
  • 0

:rotelle:
Avatar utente
Matbass
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 189
Iscritto il: 21/10/2016, 10:27
Località: Pisa
Citazione: "Non è sufficiente godere della bellezza di un giardino? Che bisogno c'è di credere che nasconda delle fate?" (Douglas Adams)
Genere: Maschile

Sentirsi e vedersi brutta

Messaggioda Cameliablu » 01/12/2016, 11:40



Matbass ha scritto:
Io mi son trovato di fronte una persona speciale, vera, a cui voglio bene e con cui riesco ad essere pienamente a mio agio essendo me stesso, ed è capitato che mi abbia detto qualcosa di meraviglioso. Mi ha ringraziato per qualcosa in un modo speciale e che io ho sentito vero.


Wow! Che bella cosa!!! Vorrei anch'io trovare una persona cosi...!
  • 0

Avatar utente
Cameliablu
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 355
Iscritto il: 04/02/2016, 19:23
Località: Monza e Brianza
Genere: Femminile

Sentirsi e vedersi brutta

Messaggioda Matbass » 01/12/2016, 11:48



Cameliablu ha scritto:Wow! Che bella cosa!!! Vorrei anch'io trovare una persona cosi...!


Te lo auguro!!!
Purtroppo nel mio caso, come è andata a finire lo puoi vedere nella mia firma...
  • 0

:rotelle:
Avatar utente
Matbass
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 189
Iscritto il: 21/10/2016, 10:27
Località: Pisa
Citazione: "Non è sufficiente godere della bellezza di un giardino? Che bisogno c'è di credere che nasconda delle fate?" (Douglas Adams)
Genere: Maschile

Sentirsi e vedersi brutta

Messaggioda Cameliablu » 01/12/2016, 12:44



Te lo auguro!!!
Purtroppo nel mio caso, come è andata a finire lo puoi vedere nella mia firma...

Grazie!
Nooo! Che tristezza! :(
  • 1

Avatar utente
Cameliablu
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 355
Iscritto il: 04/02/2016, 19:23
Località: Monza e Brianza
Genere: Femminile

Sentirsi e vedersi brutta

Messaggioda Matbass » 01/12/2016, 13:15



Cameliablu ha scritto:Nooo! Che tristezza! :(


restiamo comunque in rapporti ottimi, anzi credo comunque di aver guadagnato qualcosa dalla vita.
E per la delusione...passerà :)

Come dice un detto pisano: con un po' di pazienza e un po' di sputo, anche l'elefante lo mise in c... alla zanzara XD
  • 1

:rotelle:
Avatar utente
Matbass
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 189
Iscritto il: 21/10/2016, 10:27
Località: Pisa
Citazione: "Non è sufficiente godere della bellezza di un giardino? Che bisogno c'è di credere che nasconda delle fate?" (Douglas Adams)
Genere: Maschile

Sentirsi e vedersi brutta

Messaggioda Cameliablu » 01/12/2016, 13:46



restiamo comunque in rapporti ottimi, anzi credo comunque di aver guadagnato qualcosa dalla vita.
E per la delusione...passerà :)

Come dice un detto pisano: con un po' di pazienza e un po' di sputo, anche l'elefante lo mise in c... alla zanzara XD


ahah!
  • 1

Avatar utente
Cameliablu
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 355
Iscritto il: 04/02/2016, 19:23
Località: Monza e Brianza
Genere: Femminile

Sentirsi e vedersi brutta

Messaggioda crociato » 01/12/2016, 14:19



Cameliablu ha scritto:Ciao a tutti!

Vi è mai capitato di sentirvi e vedervi brutti?

Io purtroppo, non ho mai avuto una grande autostima, ma ultimamente, è andata proprio sottoterra. Mi sono sempre considerata brutta, (anche se non un cesso) cercando però, di essere lo stesso un po' positiva. In questi ultimi tempi però, sono "caduta" ancora più in basso, perchè non solo, mi vedo brutta, ma do peso, a tutte le parole che sento al riguardo.

So che non dovrei, ma è più forte di me! Capita spesso, che magari una battuta, uno scherzo o parole e frasi inerenti a quello, vengano recepite e interpretate male da me, buttandomi ancora più giù.

Oltretutto, il fatto che in 30 anni non ho mai avuto un ragazzo, non aiuta di certo...! Ho avuto un sacco di rifiuti, e anche se magari, non è stato per quello, dal mio punto di vista, potrebbe benissimo essere cosi...! Ammetto però, che ci sono stati anche ragazzi interessati a me, a cui io, forse per "paura" o disinteresse, non ho minimamente dato corda...! Anche perché, se devo essere sincera, questa mia poca autostima, fa si, che quelle poche volte che ricevo "complimenti" o "commenti carini", mi portino a pensare che mi stiano prendendo in giro...! E questo, chiaramente non aiuta!

Questa situazione, oltre ad altre cose, mi sta decisamente buttando a terra e ultimamente mi sento davvero depressa! Non so come fare per migliorare la situazione...! Solitamente, per sentirmi un po' più sicura, mi trucco, anche se ultimamente, non riesco a vedermi "più carina" nemmeno cosi...!

Mi sento davvero sconfortata! :(

Come scritto in altri thread, secondo me al giorno d'oggi il più dei rifiuti viene dato perchè ci hanno detto che bisognava pensare solo a se stessi. Ora tutti sono concentratissimi sulle proprie cose e pure fare amicizia non è una più una cosa semplice. Per quanto riguarda te, prima che piacerti, devi comprenderti. Quando ti comprenderai, accetterai le cose belle di te e ti piacerai per quest'ultime. Non ti piace il tuo aspetto fisico? E' un problema secondario: per la quasi totalità della giornata non ti vedi e non è detto che il tuo giudizio non sia falsato da una scorretta percezione di se. Cerca di migliorarti ove possibile, facendo sport, facendo cose che ti piacciano e ti facciano sorridere aprendoti al mondo. Credi in te stessa. A noi ragazzi non piacciono necessariamente le "bellezze" da copertina. A me le ragazze che piacciono a mio fratello, le cosiddette "straf***e" tutte "perfette", quasi banali, non piacciono. A me piacciono le ragazze dal bel sorriso, con dei tratti che le contraddistinguono dalle altre, poi poco importa se sono bionde o more, sportive o con qualche chilo in più, "alte" o "basse". Ognuna ha i propri equilibri, proprie ragioni di essere, una bellezza sua personale.
  • 1

crociato
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 563
Iscritto il: 24/11/2016, 23:40
Genere: Maschile

Sentirsi e vedersi brutta

Messaggioda Filippo191 » 01/12/2016, 15:57



Mi capita molto spesso, ma più che altro io mi faccio condizionare dalla gente , sono attentissimo sempre agli sguardi degli altri perche mi faccio sempre un sacco di viaggi nella testa e questo non aiuta
  • 1

Avatar utente
Filippo191
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 185
Iscritto il: 01/11/2016, 20:01
Località: Piacenza
Genere: Maschile

Sentirsi e vedersi brutta

Messaggioda Cameliablu » 01/12/2016, 16:19



Come scritto in altri thread, secondo me al giorno d'oggi il più dei rifiuti viene dato perchè ci hanno detto che bisognava pensare solo a se stessi. Ora tutti sono concentratissimi sulle proprie cose e pure fare amicizia non è una più una cosa semplice. Per quanto riguarda te, prima che piacerti, devi comprenderti. Quando ti comprenderai, accetterai le cose belle di te e ti piacerai per quest'ultime. Non ti piace il tuo aspetto fisico? E' un problema secondario: per la quasi totalità della giornata non ti vedi e non è detto che il tuo giudizio non sia falsato da una scorretta percezione di se. Cerca di migliorarti ove possibile, facendo sport, facendo cose che ti piacciano e ti facciano sorridere aprendoti al mondo. Credi in te stessa. A noi ragazzi non piacciono necessariamente le "bellezze" da copertina. A me le ragazze che piacciono a mio fratello, le cosiddette "straf***e" tutte "perfette", quasi banali, non piacciono. A me piacciono le ragazze dal bel sorriso, con dei tratti che le contraddistinguono dalle altre, poi poco importa se sono bionde o more, sportive o con qualche chilo in più, "alte" o "basse". Ognuna ha i propri equilibri, proprie ragioni di essere, una bellezza sua personale.


Grazie per queste parole, ci provo spesso a comprendermi, ma davvero non ci riesco...!

Probabilmente il mio giudizio è falsato, ma davvero è molto difficile cercare di cambiare opinione.

Ovviamente, cerco sempre di migliorarmi, anche se non mi piace truccarmi troppo, ma almeno un po', per sentirmi più sicura, si.

Tu forse, sei uno dei pochi che non "guarda" l'aspetto fisico...! Solitamente lo fanno tutti! Io invece, vengo "coinvolta" da altre cose in una persona, come il carattere, il modo di fare ecc...! Mi piacerebbe lo facessero anche con me, però fino ad adesso, non è mai successo.
Infatti, concordo con te, sul fatto che ognuna ha una bellezza personale.
  • 0

Avatar utente
Cameliablu
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 355
Iscritto il: 04/02/2016, 19:23
Località: Monza e Brianza
Genere: Femminile

Sentirsi e vedersi brutta

Messaggioda Cameliablu » 01/12/2016, 16:20



Filippo191 ha scritto:Mi capita molto spesso, ma più che altro io mi faccio condizionare dalla gente , sono attentissimo sempre agli sguardi degli altri perche mi faccio sempre un sacco di viaggi nella testa e questo non aiuta


Ti capisco molto bene, perché per me, è la stessa identica cosa...!
  • 0

Avatar utente
Cameliablu
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 355
Iscritto il: 04/02/2016, 19:23
Località: Monza e Brianza
Genere: Femminile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Reputation System ©'