Pagina 1 di 2

21 anni e ho difficoltà ad approcciare.. ho un'ansia cronica che mi blocca

MessaggioInviato: 18/12/2016, 18:43
da luca13
ho 21 anni.. ho già scritto su questo forum per vicende passate, soprattutto per una ragazza con la quale sono stato solo 2 mesi ( in realtà non mi piaceva molto, l'ho capito dopo), con la quale sono uscito solo una volta.
Tralasciando questo evento, per 2 anni sono stato "dietro" una ragazza che non ho mai conosciuto davvero (una chat su facebook) , ma le mie "fantasie" (sono molto bravo a fare film mentali) mi hanno bloccato. Lei andò all'università e io m sono limitato a guardare le sue foto su facebook, ogni sabato, per vedere con chi stava, per vedere se era fidanzata ecc.
Questa cosa mi faceva stare male dentro, così la contattai, per sentirla, 2-3 volte, ma niente di più, non ero deciso nemmeno io, visto che comunque era in un'altra città. Le dissi di avvisarmi una volta scesa, ma non lo fece.
Passarono i mesi.. più o meno il mio pensiero andava sempre a lei.. nonostante decisi di lasciare stare.
A maggio conobbi un'altra ragazza, questa mi colpì sin da subito, ma ci presentammo solo.
Questa volta non avevo scuse, un mio amico la conosceva bene, ma nonostante le occasioni, non ebbi la forza di andarle vicino e parlarle.
Mi limitai anche qui a vedere le storie di Instagram e le foto di Facebook, magari smistando like su qualche foto.
A ottobre vedo che si bacia con un altro e ragazzi, anche se meritatamente, fu una botta pesante, accusai il colpo.
Il fatto è che , forse anche lo stress di guardare continuamente foto su facebook e instagram.. di vedere con chi sta ecc, mi fa salire un'ansia enorme, non riesco a parlare liberamente con le persone normali, figurati con lei. Ho un blocco sulla pancia, una sorta di ansia cronica che la gente percepisce.
Ho ricevuto molti apprezzamenti dall'esterno, mi dicono che sono un bel ragazzo, intelligente, vado bene all'università; un mio amico mi disse " ti devi solo sbloccare, ho parlato con tante persone e tutte ti considerano così" . Queste cose mi fanno piacere si, un pò ne sono consapevole anche io di esserlo ma per me non sono ABBASTANZA. io vorrei parlare liberamente con le persone, essere me stesso. Ma non riesco a farlo solo con persone nuove o con le quali non ho molta confidenza. Per il resto non mi comporto come un ragazzo timido: parlo di sesso anche con le ragazze, faccio battute scomode ecc. ma sono costantemente con un'ansia cronica in petto; ciò mi dà insicurezza capite? e anche gli altri mi percepiscono in maniera diversa da come sono. Una ragazza mi disse che trasmetto insicurezza. Tutto ciò è stato accentuato da quando ho visto questa ragazza baciarsi con il tizio. Ho perso un'occasione.
In realtà sono molto complicato, ho avuto anche degli " approcci" da parte delle ragazze, addirittura una di loro mi è saltata addosso da ubriaca, ma io ho sempre pensato alla stessa ragazza, i miei film la rendevano uan persona adatta a me, unica nel suo genere che non mi son cimentato a
guardare altro, ma allo stesso tempo non ho fatto nulla per lei.
Mi sono aperto molto con una cara amica, lei dice che sono speciale, la mia futura ragazza sarà fortunata perchè io non voglio solo sesso, ma cerco una ragazza con cui stare bene, con cui scambiare affetto ecc. ma anche questi complimenti, mi fanno piacere ma non mi fanno stare SERENO.
Il fatto che io non possa parlare LIBERAMENTE e SERENAMENTE con tutti, è un macigno che non mi porterà lontano.
Grazie a chi leggerà e anche a chi non lo farà ^_^

21 anni e ho difficoltà ad approcciare.. ho un'ansia cronica che mi blocca

MessaggioInviato: 18/12/2016, 19:41
da Riccardina
luca13 ha scritto:addirittura una di loro mi è saltata addosso da ubriaca

Pensi che io a 34 anni nemmeno questo! Si accontenti di quello che ha già avuto!

21 anni e ho difficoltà ad approcciare.. ho un'ansia cronica che mi blocca

MessaggioInviato: 18/12/2016, 19:51
da luca13
sinceramente non credo di peccare, se dico che potrebbe non esser questo ciò di cui abbiamo bisogno, magari non da quella ragazza.
Accontentarsi di cosa? di una ragazza che compie un gesto superficiale?

21 anni e ho difficoltà ad approcciare.. ho un'ansia cronica che mi blocca

MessaggioInviato: 18/12/2016, 19:57
da elle8n
Ciao Luca, prima di tutto questo è un problema che condividi con molta ma molta gente, in secondo luogo tu hai usato delle parole precise in merito a questa ragazza con la quale ti sei 'fissato': hai detto che i film che ti sei fatto su di lei la rendono perfetta per te ma il punto è che sono solo film. Chi ti dice che possano o avrebbero mai potuto corrispondere a realtà?
Per quanto riguarda il problema che ti affligge l'unico consiglio che posso darti è lavorare su tè stesso, non credo che possa esistere un altro consiglio: devi imparare a prendere un respiro profondo e buttarti quando senti che una cosa o una persona può essere davvero importante.

21 anni e ho difficoltà ad approcciare.. ho un'ansia cronica che mi blocca

MessaggioInviato: 18/12/2016, 19:57
da Riccardina
Sai com'è, c'è anche chi non può sognare nemmeno quello.

21 anni e ho difficoltà ad approcciare.. ho un'ansia cronica che mi blocca

MessaggioInviato: 18/12/2016, 19:59
da elle8n
Riccardina ha scritto:Sai com'è, c'è anche chi non può sognare nemmeno quello.


Forse però quello non è ciò che sta cercando lui e quindi non riesce a trarne neanche soddisfazione.

21 anni e ho difficoltà ad approcciare.. ho un'ansia cronica che mi blocca

MessaggioInviato: 18/12/2016, 20:06
da Riccardina
elle8n ha scritto:
Riccardina ha scritto:Sai com'è, c'è anche chi non può sognare nemmeno quello.


Forse però quello non è ciò che sta cercando lui e quindi non riesce a trarne neanche soddisfazione.

Ecco perché bisognerebbe adeguarsi. Un malato di ittiosi nemmeno questa cosa poco soddisfacente può avere.

21 anni e ho difficoltà ad approcciare.. ho un'ansia cronica che mi blocca

MessaggioInviato: 18/12/2016, 20:22
da Perplex
Se ti limiti alle foto è ovvio che anche tu stia compiendo un gesto tanto superficiale quanto la ragazza ubriaca che ti salta addosso.
Una ragazza non è una foto. Ovvero un aspetto fisico. Tanto quanto non lo sei te.
Se cerchi "di più", più profondità. Chiudi fb e gli altri social (cancellatici proprio) e prova a usare ciò che la natura ti ha tanto fortunosamente elargito (e anche l'intelletto).

21 anni e ho difficoltà ad approcciare.. ho un'ansia cronica che mi blocca

MessaggioInviato: 18/12/2016, 21:49
da luca13
stare sempre sui social a vederla poi... mi allontana dalla realtà, ho costantemente l'ansia di parlare con le persone.. esco già di casa con l'ansia.. è assurdo.. spero dipenda SOLO da questo e non da altro .
I social sono l'unico "legame" con lei, per vederla.. lo so è assurdo, in tanti anni ho raccolto solo delusioni, date da questo comportamento

21 anni e ho difficoltà ad approcciare.. ho un'ansia cronica che mi blocca

MessaggioInviato: 21/12/2016, 17:16
da NaturalKiller
Io non sono fissato con una ragazza in particolare ma sono un impedito nell'approcciarmi, non so mai cosa dire e faccio brutte figure. Non sono neanche un bel ragazzo e questo non mi da certo sicurezza, inoltre sono un tipo privo di intrapendenza per cui non mi creo molte occasioni utili ad approcciare. Mi sto rendendo conto che piú mi abituo a questa situazione meno sono le probabilitá di riuscire a cambiarla, mi aiuterebbe avere un amico a supportarmi ma purtroppo ne sono a corto.