Insicurezza e Aspetto fisico

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

Insicurezza e Aspetto fisico

Messaggioda ElleKira » 03/01/2017, 13:19



Ciao a tutti. Ho 22 anni e sono molto insicuro del mio aspetto fisico da sempre. Quando andavo a scuola sono stato vittima di bullismo psicologico e molte persone mi dicevano che ero brutto, che non avevo uin bel fisico e che nessuna ragazza mi guarda. Per colpa loro, sono diventato sempre più insicuro e mi faccio troppe paranoie ogni giorno, pensando: " Ma piacerò a qualche ragazza?" " Tanto non piaccio a nessuna" ecc..... Adesso che ho 22 anni, fisicamente mi sento molto migliorato, grazie alla palestra: Prima ero molto magro, mentre adesso che sto andando a correre, ho il fisico più tonico e prima avevo la faccia piena di brufoli, mentre adesso sono spariti completamente. Però mi ricordo che una volta, mentre ero con i miei compagni di squadra a fare una gara in Svizzera, mi stavo specchiando nell'albergo e uno mi fa " Non sei figo". Adesso vi chiedo: Come posso avere più autostima se gli altri mi hanno sempre fatto battute di cattivo gusto? Come portrò piacere alle ragazze?
  • 0

ElleKira
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 189
Iscritto il: 16/09/2016, 14:47
Località: lombardia
Genere: Maschile

Insicurezza e Aspetto fisico

Messaggioda ginetto » 03/01/2017, 14:23



Non sono certo il tipo più indicato a rispondere ad una domanda simile. Posso soltanto dirti di non dare molto peso alle parole del compagno di squadra. Da uomo di spogliatoio so che si tratta delle classiche cose che si dicono in squadra, così, senza realmente pensarle, considerati poi i classici personaggi tipici di ogni gruppo.
Per il resto credo te abbia già avuto una piccola rivincita: quello per cui ti additavano, ora è diventato un corpo di cui vai fiero. Occorre partire da lì.
  • 0

ginetto
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 523
Iscritto il: 10/01/2014, 15:37
Genere: Maschile

Insicurezza e Aspetto fisico

Messaggioda Perplex » 03/01/2017, 16:27



Ti stava perculando probabilmente in modo bonario.
  • 0

Avatar utente
Perplex
Amico level seventeen
 
Stato:
Messaggi: 845
Iscritto il: 14/06/2016, 10:40
Località: Lucca
Citazione: Sono infastidito dal fatto stesso che esistano le persone, ma la cosa che mi preoccupa è che tu sia una eccezione.
Genere: Maschile


Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'