Pagina 1 di 1

Insicurezza e Aspetto fisico

MessaggioInviato: 03/01/2017, 13:19
da ElleKira
Ciao a tutti. Ho 22 anni e sono molto insicuro del mio aspetto fisico da sempre. Quando andavo a scuola sono stato vittima di bullismo psicologico e molte persone mi dicevano che ero brutto, che non avevo uin bel fisico e che nessuna ragazza mi guarda. Per colpa loro, sono diventato sempre più insicuro e mi faccio troppe paranoie ogni giorno, pensando: " Ma piacerò a qualche ragazza?" " Tanto non piaccio a nessuna" ecc..... Adesso che ho 22 anni, fisicamente mi sento molto migliorato, grazie alla palestra: Prima ero molto magro, mentre adesso che sto andando a correre, ho il fisico più tonico e prima avevo la faccia piena di brufoli, mentre adesso sono spariti completamente. Però mi ricordo che una volta, mentre ero con i miei compagni di squadra a fare una gara in Svizzera, mi stavo specchiando nell'albergo e uno mi fa " Non sei figo". Adesso vi chiedo: Come posso avere più autostima se gli altri mi hanno sempre fatto battute di cattivo gusto? Come portrò piacere alle ragazze?

Insicurezza e Aspetto fisico

MessaggioInviato: 03/01/2017, 14:23
da ginetto
Non sono certo il tipo più indicato a rispondere ad una domanda simile. Posso soltanto dirti di non dare molto peso alle parole del compagno di squadra. Da uomo di spogliatoio so che si tratta delle classiche cose che si dicono in squadra, così, senza realmente pensarle, considerati poi i classici personaggi tipici di ogni gruppo.
Per il resto credo te abbia già avuto una piccola rivincita: quello per cui ti additavano, ora è diventato un corpo di cui vai fiero. Occorre partire da lì.

Insicurezza e Aspetto fisico

MessaggioInviato: 03/01/2017, 16:27
da Perplex
Ti stava perculando probabilmente in modo bonario.