Ansia da chat, facebook, what's app...come risolvo questa situazione?

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

Ansia da chat, facebook, what's app...come risolvo questa situazione?

Messaggioda Bianko90 » 06/01/2017, 13:50



Non faccio niente già da una settimana...da capodanno zero totale, non ho più sentito quasi nessuno. Oggi sarò di nuovo a casa a far niente. Non capisco, mi sento bloccato. Il bello che di persona sono completamente diverso, stento a riconoscermi quando sto così. Ho passato un bel capodanno, ho conosciuto gente nuova, mi sono divertito. Ma è quando non posso più vedermi con gli altri che cambio modo di fare. Appena torno a casa, inizia il mio calvario. Quando si tratta di farmi sentire per messaggio, magari con chi ho conosciuto da poco, partecipare sui gruppi what's app, proseguire con ciò che di buono ho creato di persona...beh, è qui che io scompaio. Sono schivo e indifferente, ho l'ansia della chat, sembra che sia tutto amplificato sulle mie parole. Non ho molti argomenti di cui discutere e ho paura di non reggere una conversazione, di risultare noioso, ci metto le ore a rispondere perchè non so cosa dire. E poi sembra che ci sia l'obbligo di essere sempre l'anima della festa. Se non hai qualcosa di simpatico o interessante da dire, anche una battuta stupida, non vieni considerato. E io spesso non ho niente da dire. Inoltre, ho zero iniziativa e neanche questo mi aiuta. Voglio cambiare, fregarmene di tutto ciò, ma non so come. Sembra una strònzata, ma le persone le allontano da me per questo motivo. E vengo frainteso perchè sembra che me ne frego, ma non è così. Ho solo una paura insensata a scrivere dei messaggi, ad essere attivo dietro a uno schermo del pc o del cellulare...e mi sta negando un sacco di opportunità questa stupida situazione.
  • 0

Bianko90
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 182
Iscritto il: 03/06/2014, 13:45
Località: Milano
Genere: Maschile

Ansia da chat, facebook, what's app...come risolvo questa situazione?

Messaggioda Riccardina » 06/01/2017, 13:56



Quando sei in chat o su facebook divertiti, parla dell'immigrazione, offendi la Sboldra, elogia Trump.....ah no, quello sono io.
  • 1

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Avatar utente
Riccardina
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 5849
Iscritto il: 16/07/2014, 12:09
Località: Como
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile

Ansia da chat, facebook, what's app...come risolvo questa situazione?

Messaggioda Bianko90 » 06/01/2017, 14:04



Riccardina, sto poco sul forum, però noto che rispondi sempre ironicamente. La battute ci stanno, la risata me la faccio pure, però magari qualche risposta seria di tanto in tanto non guasta.
  • 1

Bianko90
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 182
Iscritto il: 03/06/2014, 13:45
Località: Milano
Genere: Maschile

Ansia da chat, facebook, what's app...come risolvo questa situazione?

Messaggioda Riccardina » 06/01/2017, 14:10



Bianko90 ha scritto:Riccardina, sto poco sul forum, però noto che rispondi sempre ironicamente. La battute ci stanno, la risata me la faccio pure, però magari qualche risposta seria di tanto in tanto non guasta.

Le mie risposte vanno lette tra le righe, e questa era serissima. Poi ovviamente uno non è obbligato a seguire i miei consigli per star meglio.
  • 0

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Avatar utente
Riccardina
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 5849
Iscritto il: 16/07/2014, 12:09
Località: Como
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile

Ansia da chat, facebook, what's app...come risolvo questa situazione?

Messaggioda Randolph Carter » 06/01/2017, 14:19



Io mi comporto uguale. A differenza tua io non ho amici, ho provato a farmi mettere in qualche gruppo su telegram ma dopo un po' divento un osservatore, non so che dire, come inserirmi e mi buttano fuori o esco. Mi viene a mancare la spontaneità. Per esempio io sono un tipo simpatico e sparo cavolate su Facebook e una tipa mi ha contattato dicendomi che sono simpa bla bla bla e si notava che aveva voglia di parlare e conoscersi ma io sono andato nel pallone e il risultato è stata una conversazione banale e molto fredda.

Staccarsi dai vari social e app di comunicazione varie ho l'idea che oggi significa isolarsi e non so se è quello che vuoi. Farei fatica a sostenerla pure io una situazione del genere. Magari per fare il simpatico ci sono un sacco di meme nei gruppi puoi inviare quelli più carini se non sai che dire.
  • 0

Randolph Carter
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 371
Iscritto il: 21/06/2013, 14:07
Località: veneto
Genere: Maschile

Ansia da chat, facebook, what's app...come risolvo questa situazione?

Messaggioda Bianko90 » 06/01/2017, 14:33



@Riccardina Ok e ti rispondo seriamente. Per me non è facile divertirmi su facebook. Si usa spesso commentare con frasi brevi e frivole. E la privacy non esiste. Capita che qualcuno mi tagga in una foto, oppure mi scriva qualcosa di divertente, però a me da noia dare una risposta. Spesso rispondo con l'indifferenza o con un mi piace e finisce lì. Ma questo atteggiamento mi impedisce di relazionarmi anche quando non puoi vederti con gli altri, e distrugge ciò che di buono creo di persona.

@Randolph Carter esatto, finisco per essere uno spettatore anchio. Ho tipo 300 messaggi su what's app di gruppi vari che non cago, solo perchè non ho voglia di partecipare. Non perchè mi stia sul càzzo qualcuno, ma perchè proprio non ho voglia oppure non ho niente da dire. Staccarmi e isolarmi dai social non è la soluzione, anche se mi piacerebbe. Però al giorno d'oggi, è fondamentale tenersi in contatto anche per messaggi, è quasi fondamentale quanto vedersi nella realtà. Ma io non riesco a comportarmi nello stesso modo, c'è qualcosa che mi frena.
  • 0

Bianko90
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 182
Iscritto il: 03/06/2014, 13:45
Località: Milano
Genere: Maschile

Ansia da chat, facebook, what's app...come risolvo questa situazione?

Messaggioda Bianko90 » 06/01/2017, 14:57



Faccio un esempio. Ho fatto un viaggio un anno fa, organizzato su internet, nessuno di noi si conosceva. Eravamo in 15 persone, tutti coetanei, è stata una bella esperienza. Prima di partire però, abbiamo creato un gruppo chiuso su facebook, poi su telegram per conoscerci. Ecco già qui ero inesistente, inviavo solo qualche messaggio tanto per far capire che c'ero, ma niente di più. Dopodichè la vacanza è stata magnifica. Il post-vacanza invece un disastro. Abbiamo creato un gruppo what's app per tenerci in contatto, ma io non commentavo mai. Ora a distanza di un anno, molti sono ancora in contatto tra di loro, hanno approfondito la conoscenza, organizzano ancora viaggi. Mentre io mi sono estraniato dal gruppo e non ho sentito più nessuno. Capite cosa intendo? Questa mia naturale indifferenza o timore verso i social, m'impedisce poi di continuare a coltivare i rapporti come vorrei.
  • 0

Bianko90
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 182
Iscritto il: 03/06/2014, 13:45
Località: Milano
Genere: Maschile

Ansia da chat, facebook, what's app...come risolvo questa situazione?

Messaggioda Perplex » 06/01/2017, 15:26



Riccardina ha scritto:
Bianko90 ha scritto:Riccardina, sto poco sul forum, però noto che rispondi sempre ironicamente. La battute ci stanno, la risata me la faccio pure, però magari qualche risposta seria di tanto in tanto non guasta.

Le mie risposte vanno lette tra le righe, e questa era serissima. Poi ovviamente uno non è obbligato a seguire i miei consigli per star meglio.

Da quando seguo i Suoi consigli la mia vita è cambiata.
Altro che Kilocal, Pesoforma, Slimfast, ecc...
  • 0

Avatar utente
Perplex
Amico level seventeen
 
Stato:
Messaggi: 845
Iscritto il: 14/06/2016, 10:40
Località: Lucca
Citazione: Sono infastidito dal fatto stesso che esistano le persone, ma la cosa che mi preoccupa è che tu sia una eccezione.
Genere: Maschile

Ansia da chat, facebook, what's app...come risolvo questa situazione?

Messaggioda Bianko90 » 06/01/2017, 15:44



Beh non ci voleva tanto a trovare qualcosa di meglio di kilocal, pesoforma e slimfast.
  • 0

Bianko90
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 182
Iscritto il: 03/06/2014, 13:45
Località: Milano
Genere: Maschile

Ansia da chat, facebook, what's app...come risolvo questa situazione?

Messaggioda Riccardina » 08/01/2017, 14:53



Se hai difficoltà a divertirti su facebook, allora mi sa che la situazione è davvero intricata. Senza facebook non si può star bene.
  • 0

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Avatar utente
Riccardina
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 5849
Iscritto il: 16/07/2014, 12:09
Località: Como
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'