"Sfogo"

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

"Sfogo"

Messaggioda Cameliablu » 13/01/2017, 17:06



Black_lapse ha scritto:
Cameliablu ha scritto:Ora, con questo mio "cambiamento", sono diventata un po' "scorbutica e scostante"! Oltre ad aver perso la maggior parte della mia sicurezza.

Questo spiega - almeno in parte - quel che chiedi nell'altro thread :D


Eh si! :lol:
  • 0

Avatar utente
Cameliablu
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 355
Iscritto il: 04/02/2016, 19:23
Località: Monza e Brianza
Genere: Femminile

"Sfogo"

Messaggioda Cameliablu » 13/01/2017, 17:10



Filippo191 ha scritto:Il mio consiglio e andare per piccoli passi, cerca magari una persona che conosci già parlaci e inizia da lì.


E' proprio quello che faccio!

Anzi, proprio per questo, a volte ho creduto che questa cosa, potesse facilitare eventuali altre situazioni...! Invece, non è stato cosi.
  • 0

Avatar utente
Cameliablu
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 355
Iscritto il: 04/02/2016, 19:23
Località: Monza e Brianza
Genere: Femminile

"Sfogo"

Messaggioda Filippo191 » 13/01/2017, 18:02



Cameliablu ha scritto:
Filippo191 ha scritto:Il mio consiglio e andare per piccoli passi, cerca magari una persona che conosci già parlaci e inizia da lì.


E' proprio quello che faccio!

Anzi, proprio per questo, a volte ho creduto che questa cosa, potesse facilitare eventuali altre situazioni...! Invece, non è stato cosi.

Cerca altre persone vicine a te, non devi demordere. Poi il cambiamentl arriva gradualmente, magari neanche te ne accorgi.
  • 1

Avatar utente
Filippo191
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 185
Iscritto il: 01/11/2016, 20:01
Località: Piacenza
Genere: Maschile

"Sfogo"

Messaggioda Cameliablu » 13/01/2017, 19:59



Filippo191 ha scritto:Cerca altre persone vicine a te, non devi demordere. Poi il cambiamentl arriva gradualmente, magari neanche te ne accorgi.


Posso provarci...! :)
  • 0

Avatar utente
Cameliablu
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 355
Iscritto il: 04/02/2016, 19:23
Località: Monza e Brianza
Genere: Femminile

Re: "Sfogo"

Messaggioda ilmotivamore » 13/01/2017, 20:46



Se ti posso dare un consiglio, prova a scrivere su un foglio di carta 5 tue caratteristiche positive di quando "spaccavi" il mondo. Su un altro foglietto scrivi 5 caratteristiche negative che oggi non i permettono di essere sicura. Osserva per qualche minuto entrambi i fogli e riflettici un po'. Dopo accartoccia o strappa il foglio delle cose negative. Tieniti di fianco al comodino il foglio con le caratteristiche positive e guardalo ogni mattina. Quello è il tuo vero essere.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • 1

ilmotivamore
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 33
Iscritto il: 05/01/2017, 17:53
Località: Milano
Genere: Maschile

Re: "Sfogo"

Messaggioda ilmotivamore » 13/01/2017, 20:46



Se ti posso dare un consiglio, prova a scrivere su un foglio di carta 5 tue caratteristiche positive di quando "spaccavi" il mondo. Su un altro foglietto scrivi 5 caratteristiche negative che oggi non i permettono di essere sicura. Osserva per qualche minuto entrambi i fogli e riflettici un po'. Dopo accartoccia o strappa il foglio delle cose negative. Tieniti di fianco al comodino il foglio con le caratteristiche positive e guardalo ogni mattina. Quello è il tuo vero essere.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • 0

ilmotivamore
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 33
Iscritto il: 05/01/2017, 17:53
Località: Milano
Genere: Maschile

Re:

Messaggioda Cameliablu » 13/01/2017, 20:54



ilmotivamore ha scritto:Se ti posso dare un consiglio, prova a scrivere su un foglio di carta 5 tue caratteristiche positive di quando "spaccavi" il mondo. Su un altro foglietto scrivi 5 caratteristiche negative che oggi non i permettono di essere sicura. Osserva per qualche minuto entrambi i fogli e riflettici un po'. Dopo accartoccia o strappa il foglio delle cose negative. Tieniti di fianco al comodino il foglio con le caratteristiche positive e guardalo ogni mattina. Quello è il tuo vero essere.


Umh..., sai che potrebbe essere una buona idea?! Grazie del consiglio, ne terrò conto! :)
  • 0

Avatar utente
Cameliablu
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 355
Iscritto il: 04/02/2016, 19:23
Località: Monza e Brianza
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'