Nonostante la mia età non voglio avventure sessuali

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

Nonostante la mia età non voglio avventure sessuali

Messaggioda Perrito_00 » 26/07/2017, 23:44



Ciao,sono un ragazzo di 17 anni,so che questa è l'età di sperimentare,soprattutto di condividere con l'altro sesso nuove esperienze e questo va bene per carità...solo che io mi sento completamente estraneo a questo tipo di cose,mi piacerebbe avere una ragazza a lungo termine e non un semplice rapporto durato una notte con una semi sconosciuta.Purtroppo la maggior parte dei miei coetanei pensa al sesso e basta,mentre io do molta importanza a tante cose,per esempio se è solo attraente fisicamente mai ci andrei a letto,forse sono strano lo so ma se non mi prende anche caratterialmente non mi da quella spinta per fare quel salto in più...e al diavolo tutti quelli che dicono che alla mia età dovrei cercare avventure e basta,io voglio anche l'amore,e se non c'è potrei rimanere vergine a vita.
Spero possiate capirmi.
  • 1

Perrito_00
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 14
Iscritto il: 19/07/2017, 18:57
Località: Campania
Genere: Maschile

Nonostante la mia età non voglio avventure sessuali

Messaggioda ila » 27/07/2017, 13:20



bravo, fai bene, non c'e' nulla di piu' bello che due che si amano davvero ed e' la prima volta per entrambi
  • 1

ila
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 40
Iscritto il: 24/07/2017, 16:33
Località: Milano
Genere: Femminile

Nonostante la mia età non voglio avventure sessuali

Messaggioda giorgia00z » 02/08/2017, 12:07



ho la tua stessa età e sono nella tua stessa situazione, ma non me faccio un problema. Sono convinta che ci sia da qualche parte nel mondo LA persona giusta per me,bisogna solo aspettare ma non avere allo stesso tempo delle fette di salame sugli occhi. Vedo come i nostri coetanei si comportano e pensano e mi vergogno solo per loro (roba da far sentire ai loro genitori ), è tutto uno schifo. e va bene che noi abbiamo 17 anni, ma il problema è che il sesso è entrato nelle menti dei 14/15enni e lo trovo assurdo. "Spassarsela" a questa età credo significhi ben altro, come uscire con gli amici e divertirsi e non portare a casa ogni settimana un ragazzo/ragazza diversa
  • 0

giorgia00z
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 12/07/2017, 23:39
Località: lombardia
Genere: Femminile

Nonostante la mia età non voglio avventure sessuali

Messaggioda Perrito_00 » 06/08/2017, 23:16



giorgia00z ha scritto:ho la tua stessa età e sono nella tua stessa situazione, ma non me faccio un problema. Sono convinta che ci sia da qualche parte nel mondo LA persona giusta per me,bisogna solo aspettare ma non avere allo stesso tempo delle fette di salame sugli occhi. Vedo come i nostri coetanei si comportano e pensano e mi vergogno solo per loro (roba da far sentire ai loro genitori ), è tutto uno schifo. e va bene che noi abbiamo 17 anni, ma il problema è che il sesso è entrato nelle menti dei 14/15enni e lo trovo assurdo. "Spassarsela" a questa età credo significhi ben altro, come uscire con gli amici e divertirsi e non portare a casa ogni settimana un ragazzo/ragazza diversa


Beh,se è per questo io a 14 anni pensavo a tutto tranne che al sesso...e quando sento di gente che a quell'età perde la verginità mi sento uno schifo
  • 0

Perrito_00
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 14
Iscritto il: 19/07/2017, 18:57
Località: Campania
Genere: Maschile

Nonostante la mia età non voglio avventure sessuali

Messaggioda senzabussola » 29/09/2017, 22:57



Guarda che fai bene. Anche io sto aspettando e vado per i 30 e sinceramente non me ne vergogno.
  • 0

senzabussola
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 16
Iscritto il: 21/09/2017, 19:05
Località: italai
Genere: Femminile

Nonostante la mia età non voglio avventure sessuali

Messaggioda Navigator63 » 14/10/2017, 5:54



giorgia00z ha scritto:il problema è che il sesso è entrato nelle menti dei 14/15enni e lo trovo assurdo.

Guarda che il sesso è SEMPRE stato nelle menti degli adolescenti, per la semplice - e biologica - ragione che gli ormoni nell'adolescenza raggiungono il loro massimo picco.
Poi ovviamente, a seconda del luogo e della cultura, ci possono essere repressione e condizionamenti. E altrettanto ovviamente, non tutti vivono quegli impulsi allo stesso modo.

Ma non mettetela giù come se avere voglia di sesso nell'adolescenza sia strano o anomalo... Non c'è nulla di più naturale.
Poi sta a ciascuno scegliere per se stesso cosa preferisce; ma trovo questi moralismi abbastanza puerili.

Per come la vedo io, la scelta di non fare sesso (o di farlo solo a certe condizioni) va rispettata esattamente quanto la scelta di fare sesso appena possibile. Che senso ha giudicare il modo di vivere altrui? A voi piace che giudichino il vostro...? 8-)
  • 1

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Avatar utente
Navigator63
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1004
Iscritto il: 21/07/2014, 1:29
Località: Torino
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
Genere: Maschile

Nonostante la mia età non voglio avventure sessuali

Messaggioda Ensō » 14/10/2017, 6:56



Ciao,

la tendenza all'omologazione è da sempre stata una caratteristica della società umana. Chi non si attiene ai rigidi schemi dettati dalla massa, viene visto con sospetto e diffidenza se non addirittura scadendo nel dileggio. A mio parere non esiste un'età precisa in cui fare determinate esperienze. Non è necessario percorrere le tappe della vita quasi si trattasse di stilare uno scadenzario con tabelle di marcia prefissate da rispettare. Ognuno ha i propri tempi e le proprie motivazioni che portano al compimento della propria formazione personale.
  • 0

Avatar utente
Ensō
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 954
Iscritto il: 26/09/2016, 7:30
Località: Lombardia
Citazione: La vita non è né brutta né bella, ma è originale.

"La coscienza di Zeno" Italo Svevo.
Genere: Maschile

Nonostante la mia età non voglio avventure sessuali

Messaggioda Russell » 14/10/2017, 9:13



Ti capisco. Anche io prima la pensavo come te, ricordo che una volta una ragazza ci provo sfacciatamente con me, e io la rifiutai, mi metteva a disagio...Sognavo di trovare una principessa, una ragazza da amare tutta la vita, da coccolare, da rispettare, da far felice...Anche se ero un tipo che si eccitava spesso non volevo avventure ma soltanto una ragazza seria da amare.

Poi c´é stato un periodo in cui sono entrato in confusione, ma adesso vorrei ritrovare quei pensieri, quegli ideali che avevo.
  • 0

Russell
 
Stato:

Nonostante la mia età non voglio avventure sessuali

Messaggioda Brain_Failure » 14/10/2017, 11:01



mha, a me è capitata una cosa simile, al liceo pensavo a tutto tranne che ad avere una relazione, è indice di buona salute. ho provato il sesso solo qualche anno più tardi, trovandolo molto deludente, in effetti ancora adesso non capisco come faccia la gente ad avere una ossessione così patologica per il coito, a me continua a sembrare una seccatura.
  • 0

Avatar utente
Brain_Failure
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 694
Iscritto il: 07/07/2013, 12:13
Località: Chieti
Citazione: Alla fine succede, in un modo che non conoscevi.
Genere: Maschile

Nonostante la mia età non voglio avventure sessuali

Messaggioda Navigator63 » 17/10/2017, 4:28



Brain_Failure ha scritto:ho provato il sesso solo qualche anno più tardi, trovandolo molto deludente, in effetti ancora adesso non capisco come faccia la gente ad avere una ossessione così patologica per il coito, a me continua a sembrare una seccatura.

Se hai trovato il sesso deludente, è perché l'hai fatto male ;)

Ci sono buoni motivi per cui l'umanità è sempre stata ossessionata dalla sessualità: perché - se fatto bene - il sesso è una delle esperienze più straordinarie, intense e travolgenti della vita. Può raggiungere livelli mistici e trascendenti. Può dare effetti positivi simili alle droghe, senza però gli aspetti negativi (anzi, è altamente benefico per l'organismo). Offre sensazioni di estasi e grande benessere psico-fisico.

You ain't seen nothing yet 8-)
  • 0

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Avatar utente
Navigator63
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1004
Iscritto il: 21/07/2014, 1:29
Località: Torino
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
Genere: Maschile


Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Reputation System ©'