Poco.

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

Poco.

Messaggioda crisbil » 28/08/2017, 12:19



Molto poco è sufficiente a ferirmi.. a farmi precipitare sempre più nell'abisso.

Ma molto molto di meno basterebbe a rendermi "felice".
  • 1

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

Poco.

Messaggioda AnimaInLacrime » 28/08/2017, 13:30



Viaggiamo su binari simili crisbil

Tra qualche giorno sarà il mio compleanno, un momento che da bambina per me era quasi magico. C'erano le candeline sulla torta, i regali, le telefonate delle persone che mi volevano bene, la gente che incontravo che mi faceva gli auguri e poi i desideri che si realizzavano.

Ma quando hai 7 anni i tuoi desideri sono avere la nuova Barbie, il palazzo dei sogni, magari un cane.
Quando di anni ne compi 25... I desideri diventano più difficili da realizzare.

Cosa c'entra con quello che hai scritto?
C'entra perché mi basterebbero due messaggi di auguri, due soli per rendermi non dico felice ma per stare bene.
Ma se non arrivassero, e ne sono certa che non succederà, sarà un altro duro colpo da mandare giù e ormai ogni colpo è sempre più pesante, sempre più difficile da metabolizzare.

Ti capisco...
  • 1

Sally è già stata punita per ogni sua distrazione o debolezza, per ogni candida carezza data per non sentire l'amarezza.
Avatar utente
AnimaInLacrime
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1165
Iscritto il: 24/06/2015, 23:47
Località: Palermo
Occupazione: Studentessa confusa e infelice
Citazione: Accetta la tua follia!
Genere: Femminile

Poco.

Messaggioda crisbil » 28/08/2017, 13:41



AnimaInLacrime ha scritto:Quando di anni ne compi 25..


Ma sei ancora una "cucciolina" : )
Non rinunciare ai tuoi sogni.. è troppo presto.

Se non ti arrivano quei messaggi.. significa che non vale la pena rodersi per essi e per le persone che dovrebbero manderteli, soprattutto (so che all'atto pratico è più difficile di così.. però è altresì così semplice).

Non tutte le persone meritano l'affetto che si può provare per loro.. o che si si strugga (inutilmente) per esse. Se una persona lascia che ti struggi nel tuo dolore (sapendolo) significa solo che non ci tiene a te.

Grazie d'aver condiviso qualcosa di personale in questo thread... mi ha fatto piacere, sai ?
  • 1

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

Poco.

Messaggioda Arianna94 » 28/08/2017, 14:18



AnimaInLacrime ha scritto:Viaggiamo su binari simili crisbil

Cosa c'entra con quello che hai scritto?
C'entra perché mi basterebbero due messaggi di auguri, due soli per rendermi non dico felice ma per stare bene.
Ma se non arrivassero, e ne sono certa che non succederà, sarà un altro duro colpo da mandare giù e ormai ogni colpo è sempre più pesante, sempre più difficile da metabolizzare.

Ti capisco...


Io ormai ho smesso da tempo di aspettarmi messaggi di auguri, anzi, il cellulare lo tengo direttamente spento, anche il giorno del mio compleanno, tanto non arriverà nulla.
Però è vero quello che dice Crisbil, non vale neanche la pena starci male, tanto alla fine quelle persone non tengono per niente a te. Io anche all'inizio ci rimanevo molto male, ora "colpi" come questi riesco ad assorbirli un pochino meglio.
  • 1

Avatar utente
Arianna94
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 38
Iscritto il: 08/08/2017, 9:07
Località: Roma
Genere: Femminile

Poco.

Messaggioda crisbil » 28/08/2017, 14:21



Che qualcuno non lo faccia ... non implica che non ci possa essere qualcun'altro che volentieri lo farebbe.
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

Poco.

Messaggioda Cla » 28/08/2017, 15:02



AnimaInLacrime ha scritto:Viaggiamo su binari simili crisbil

Tra qualche giorno sarà il mio compleanno, un momento che da bambina per me era quasi magico. C'erano le candeline sulla torta, i regali, le telefonate delle persone che mi volevano bene, la gente che incontravo che mi faceva gli auguri e poi i desideri che si realizzavano.

Ma quando hai 7 anni i tuoi desideri sono avere la nuova Barbie, il palazzo dei sogni, magari un cane.
Quando di anni ne compi 25... I desideri diventano più difficili da realizzare.

Cosa c'entra con quello che hai scritto?
C'entra perché mi basterebbero due messaggi di auguri, due soli per rendermi non dico felice ma per stare bene.
Ma se non arrivassero, e ne sono certa che non succederà, sarà un altro duro colpo da mandare giù e ormai ogni colpo è sempre più pesante, sempre più difficile da metabolizzare.

Ti capisco...

Sei davvero una cucciolina come dice Crisbil... quando arrivi alla mia età ti assicuro che sei solo contenta se nessuno si ricorda del tuo compleanno...
Ma posso sapere il giorno del tuo compleanno qual'è o sono troppo indiscreta?
  • 1

Cla
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 171
Iscritto il: 01/07/2017, 21:12
Località: Veneto
Genere: Femminile

Poco.

Messaggioda Einstein » 28/08/2017, 15:57



Crisbil è proprio poco ma comunque ti mando un saluto, da un tuo coetaneo.
Ciaooooooo
  • 0

Avatar utente
Einstein
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1436
Iscritto il: 12/11/2014, 10:11
Località: italia
Genere: Maschile

Poco.

Messaggioda AnimaInLacrime » 28/08/2017, 16:23



nero_71 ha scritto:Crisbil è proprio poco ma comunque ti mando un saluto, da un tuo coetaneo.
Ciaooooooo


Ma scusate non possiamo fare niente per questo genere di messaggi?
Goliardici che siano per me sono inopportuni. Fake o no meglio tacere certe volte!
  • 0

Sally è già stata punita per ogni sua distrazione o debolezza, per ogni candida carezza data per non sentire l'amarezza.
Avatar utente
AnimaInLacrime
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1165
Iscritto il: 24/06/2015, 23:47
Località: Palermo
Occupazione: Studentessa confusa e infelice
Citazione: Accetta la tua follia!
Genere: Femminile

Poco.

Messaggioda AnimaInLacrime » 28/08/2017, 16:24



crisbil ha scritto:
Ma sei ancora una "cucciolina" : )
Non rinunciare ai tuoi sogni.. è troppo presto.

Se non ti arrivano quei messaggi.. significa che non vale la pena rodersi per essi e per le persone che dovrebbero manderteli, soprattutto (so che all'atto pratico è più difficile di così.. però è altresì così semplice).

Non tutte le persone meritano l'affetto che si può provare per loro.. o che si si strugga (inutilmente) per esse. Se una persona lascia che ti struggi nel tuo dolore (sapendolo) significa solo che non ci tiene a te.

Grazie d'aver condiviso qualcosa di personale in questo thread... mi ha fatto piacere, sai ?


Hai detto bene ma sai sarebbero una cosa positiva, anche minuscola, da aggiungere alle cose positive che non mi capitano da un po' anzi mi sa che si prospetta una nuova cosa negativa all'orizzonte e non sarà una briciolina ma un masso grande (uno zio di mia mamma, per me un nonno, ha un tumore all'intestino e non gli resta molto...)

A me ha fatto piacere condividerla :)
  • 0

Sally è già stata punita per ogni sua distrazione o debolezza, per ogni candida carezza data per non sentire l'amarezza.
Avatar utente
AnimaInLacrime
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1165
Iscritto il: 24/06/2015, 23:47
Località: Palermo
Occupazione: Studentessa confusa e infelice
Citazione: Accetta la tua follia!
Genere: Femminile

Poco.

Messaggioda AnimaInLacrime » 28/08/2017, 16:29



Arianna94 ha scritto:Io ormai ho smesso da tempo di aspettarmi messaggi di auguri, anzi, il cellulare lo tengo direttamente spento, anche il giorno del mio compleanno, tanto non arriverà nulla.
Però è vero quello che dice Crisbil, non vale neanche la pena starci male, tanto alla fine quelle persone non tengono per niente a te. Io anche all'inizio ci rimanevo molto male, ora "colpi" come questi riesco ad assorbirli un pochino meglio.


Farò anche io così, spegnerò il telefono per non pensare.

Per me invece al momento ogni colpo è sempre un po' peggio. Mi rialzo per quanto posso ma ogni volta è come se si riaprissero tutti i punti che a fatica avevo messo.

Sto monopolizzando la discussione mi sa XD
  • 0

Sally è già stata punita per ogni sua distrazione o debolezza, per ogni candida carezza data per non sentire l'amarezza.
Avatar utente
AnimaInLacrime
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1165
Iscritto il: 24/06/2015, 23:47
Località: Palermo
Occupazione: Studentessa confusa e infelice
Citazione: Accetta la tua follia!
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Reputation System ©'