Trasparenza

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

Trasparenza

Messaggioda Net » 26/11/2017, 0:33



Un viziato senso della valutazione che fa star male solo me. Ci capisco sempre poco o troppo...che disagio.
  • 0

Quando colui che ascolta non capisce colui che parla, e colui che parla non sa cosa stia dicendo: questa è filosofia. (Voltaire)
Avatar utente
Net
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 533
Iscritto il: 21/02/2015, 11:55
Località: Puglia
Genere: Femminile

Trasparenza

Messaggioda _Sehnsucht_ » 26/11/2017, 1:24



Valutazione di cosa o chi?
Di te o di chi ti circonda?
  • 0

"C'era talmente tanta roba nella mia testa, che il mondo fuori lo sentivo appena, passava come un'ombra, la vita era tutta nei miei pensieri." (Baricco)
Avatar utente
_Sehnsucht_
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 469
Iscritto il: 09/11/2017, 22:55
Località: Toscana
Citazione: Sono una di quelle persone che sentono tutto con un’intensità tremenda.
(Virginia Woolf)
Genere: Femminile

Trasparenza

Messaggioda Net » 26/11/2017, 10:24



Di chi mi circonda, ma forse pure di me va’.
  • 0

Quando colui che ascolta non capisce colui che parla, e colui che parla non sa cosa stia dicendo: questa è filosofia. (Voltaire)
Avatar utente
Net
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 533
Iscritto il: 21/02/2015, 11:55
Località: Puglia
Genere: Femminile

Trasparenza

Messaggioda MaxTorino » 26/11/2017, 11:07



ma lascia stare.... io mi ostino a voler capire, a volermi immedesimare, ma alla fine mi sa che è inutile. Troppe volte ho sbagliato, e forse sono stato anche presuntuoso nel credere di riuscire a capire. Però questa cosa mi fa venire la rabbia. Perchè come si fa ad amare il prossimo se non si fa di tutto per capirlo?
  • 1

MaxTorino
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 33
Iscritto il: 31/10/2017, 13:47
Località: Torino
Genere: Maschile

Trasparenza

Messaggioda _Sehnsucht_ » 26/11/2017, 12:41



Penso che siano capacità insite nel carattere di ognuno, è difficile riuscire sempre a captare come sono le persone, a volte fingono così bene che si rimane fregati.
  • 0

"C'era talmente tanta roba nella mia testa, che il mondo fuori lo sentivo appena, passava come un'ombra, la vita era tutta nei miei pensieri." (Baricco)
Avatar utente
_Sehnsucht_
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 469
Iscritto il: 09/11/2017, 22:55
Località: Toscana
Citazione: Sono una di quelle persone che sentono tutto con un’intensità tremenda.
(Virginia Woolf)
Genere: Femminile

Trasparenza

Messaggioda Ensō » 26/11/2017, 14:33



Il giudizio degli altri è l'occhio indiscreto capace di distruggere, con un sol battito di ciglia, il nostro castello di sabbia chiamato autostima, che tanta fatica ci è costata per poterlo costruire. Ha il potere di condizionarci e tutti ne abbiamo timore. Forse perché, a volte, mette a nudo alcuni aspetti di noi stessi che mal sopportiamo. Allora, il giudizio degli altri viene a sua volta giudicato da noi e i ruoli si invertono, per cui lo riteniamo nullo o privo di fondamento e torniamo a nascondere nell'armadio i nostri scheletri comportamentali.
  • 1

Avatar utente
Ensō
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 954
Iscritto il: 26/09/2016, 7:30
Località: Lombardia
Citazione: La vita non è né brutta né bella, ma è originale.

"La coscienza di Zeno" Italo Svevo.
Genere: Maschile

Trasparenza

Messaggioda ilfalsosnake » 26/11/2017, 17:12



Sei una ragazza molto empatica o sto capendo male io?
  • 0

ilfalsosnake
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 360
Iscritto il: 17/04/2017, 20:45
Genere: Maschile

Trasparenza

Messaggioda Net » 26/11/2017, 18:51



Sawyer ha scritto:Sei una ragazza molto empatica o sto capendo male io?

Ero....non so’se si possa cambiare sul serio questo aspetto.
  • 0

Quando colui che ascolta non capisce colui che parla, e colui che parla non sa cosa stia dicendo: questa è filosofia. (Voltaire)
Avatar utente
Net
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 533
Iscritto il: 21/02/2015, 11:55
Località: Puglia
Genere: Femminile

Trasparenza

Messaggioda ilfalsosnake » 28/11/2017, 1:09



Net ha scritto:
Sawyer ha scritto:Sei una ragazza molto empatica o sto capendo male io?

Ero....non so’se si possa cambiare sul serio questo aspetto.


Non credo, ma bisogna comprendere che è una lama a doppio taglio. CI si può non ritrovare nell'essere eccessivamente empatici perchè alla fine si finisce solamente a star male.
  • 0

ilfalsosnake
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 360
Iscritto il: 17/04/2017, 20:45
Genere: Maschile

Trasparenza

Messaggioda Luna23 » 29/11/2017, 9:24



Ciao, anch'io sono una persona molto empatica e questo è sempre stato un grosso problema per me. Fin da piccola ho sempre capito le emozioni e gli stati d'animo di chi mi sta davanti, cosi per non offenderli o farli arrabbiare dicevo sempre quello che sapevo volevano sentirsi dire e non quello che realmente pensavo. Ma è sbagliato ! Per un sacco di motivi! Adesso che non sono più una ragazzina, sto cercando di migliorare ...
  • 1

Avatar utente
Luna23
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 32
Iscritto il: 26/11/2017, 19:00
Località: Milano
Citazione: Ama e fai quel che vuoi ( S. Agostino)
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'