Per me è difficile fare amicizia

Fare amicizia con gli altri ragazzi

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

Per me è difficile fare amicizia

Messaggioda ElleKira » 23/02/2018, 11:48



Ciao a tutti. Io faccio sport da un bel pò di tempo e conosco alcuni ragazzi che si allenano nel mio stesso gruppo. Nel mio gruppo di allenamenti ho alcuni amici e ci sono uscito la sera, siamo andati a mangiare fuori, al cinema ecc.... però mi piacerebbe fare amicizia con gli altri ragazzi, anche se per me è molto difficile essendo timido. Io gli altri ragazzi non li conosco molto bene infatti, ci vediamo solo quando vado ad allenarmi al campo, ci salutiamo soltanto e la conversazione finisce li. Spesso non vengo invitato alle feste di compleanno e io ci rimango malissimo. Il mio è un probllema di timidezza: non riesco a farmi avanti e non riesco ad organizzare da solo qualcosa, perchè ho paura che gli altri ragazzi possano guardarmi in modo strano. Come posso fare? Ripeto che io alcuni amici nel gruppo di atletica ce li ho e sono uscito più volte con loro, mi hanno fatto anche i regali di compleanno, però mi piacerebbe conoscere meglio il resto del gruppo.
  • 1

ElleKira
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 189
Iscritto il: 16/09/2016, 14:47
Località: lombardia
Genere: Maschile

Per me è difficile fare amicizia

Messaggioda Anna90 » 23/02/2018, 13:48



OH MAMMA non so che scriverti penso che dovresti tenerti gli amici che hai e se quelli vogliono conoscerti che si facessero avanti loro.Almeno tu qualcuno con cui uscire c'è l'hai io non ho proprio nessuno. In alcuni punti che hai scritto sono la tua copia esatta.
  • 0

Avatar utente
Anna90
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 32
Iscritto il: 19/02/2018, 21:38
Località: Sicilia
Citazione: carpe diem
Genere: Femminile

Per me è difficile fare amicizia

Messaggioda Mark91 » 23/02/2018, 14:39



MugiwaraCappellodiPaglia ha scritto:Ciao a tutti. Io faccio sport da un bel pò di tempo e conosco alcuni ragazzi che si allenano nel mio stesso gruppo. Nel mio gruppo di allenamenti ho alcuni amici e ci sono uscito la sera, siamo andati a mangiare fuori, al cinema ecc.... però mi piacerebbe fare amicizia con gli altri ragazzi, anche se per me è molto difficile essendo timido. Io gli altri ragazzi non li conosco molto bene infatti, ci vediamo solo quando vado ad allenarmi al campo, ci salutiamo soltanto e la conversazione finisce li. Spesso non vengo invitato alle feste di compleanno e io ci rimango malissimo. Il mio è un probllema di timidezza: non riesco a farmi avanti e non riesco ad organizzare da solo qualcosa, perchè ho paura che gli altri ragazzi possano guardarmi in modo strano. Come posso fare? Ripeto che io alcuni amici nel gruppo di atletica ce li ho e sono uscito più volte con loro, mi hanno fatto anche i regali di compleanno, però mi piacerebbe conoscere meglio il resto del gruppo.

Io, ho il tuo stesso problema (e le tue stesse paure), per cercare di migliorare la situazione prova come sto facendo io:

Dunque, hai detto di avere quei 3-4 amici con cui esci la sera, ecco cerca di partire da li, io per le piccole cose mi sto SFORZANDO di partecipare in qualche modo all' organizzazione, ecco dobbiamo partire da questo secondo me. Bisogna partire a piccoli passi (un po come l' allenamento per uno sport appunto) Per cui al momento lascia perdere gli altri che non conosci e cerca di rafforzare la tua sicurezza con gli amici che gia conosci e con cui ti senti a tuo agio, come sto cercando di fare io ultimamente con quei 3-4 che mi rimangono.
Quindi se ad esempio decidete di andare al cinema, potresti iniziare col prenotare on-line i biglietti e scegliere i posti, magari chiedendo a loro quali preferiscono, in modo da metterti in gioco e piano piano spezzare le paure che gli altri giudichino male tutto ciò che fai (ti capisco bene, pure io ho lo stesso timore).
Quando uscite la sera, cerca di informarti prima (attraverso internet) su qualche nuovo locale da provare, e proponilo, anche se la tua proposta verrà rifiutata avrai comunque dimostrato di "essere partecipe"
Se vuoi possiamo sostenerci a vicenda in questo percorso che stiamo cercando di affrontare entrambi :thumbup:
  • 1

Avatar utente
Mark91
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 682
Iscritto il: 31/07/2017, 1:36
Località: Italia
Genere: Maschile


Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'