Una continua lotta

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

Una continua lotta

Messaggioda justagirl » 24/02/2018, 21:59



Buonasera ragazzi,
è una vita che non scrivo qualcosa...
In questo lasso di tempo sono successe molte cose, ho fatto molti passi avanti, sono una persona abbastanza testarda, orgogliosa per cui cerco di combattere sempre... Ma a volte combattere contro me stessa è difficile. Raggiungo traguardi che mi fanno dire complimenti, ma poi crollo e mi sento sconfitta... dalle mie paure, le mie ansie.
Attacchi di ansia quando devo espormi per esprimere un mio pensiero, o per difendere qualcuno... Cose che mi vengono spontanee perché sono sempre stata cosi, ma giuro è una lotta... sono sicura che sapete di cosa parlo affanno cuore a mille, tremori (che sono la cosa più imbarazzante)...
Per quanto vada avanti e acquisti sicurezza quando vedo tornare questi sintomi mi crolla tutto.. è deprimente.. inizio a pensare che non se ne esca... che si rimanga sempre condizionati dalle esperienze di inadeguatezza dai sensi di colpa e le ingiustizie vissute nell'infanzia...
Sono una ragazza carina, forte, sveglia... O almeno credo... E quando vedo perfetti idioti o persone non gradevoli d'aspetto crearsi una vita ed essere sicuri di sé, mi chiedo... Ma cosa non va nella mia testa?...

Grazie per la pazienza nel leggere il mio sfogo.
  • 0

Avatar utente
justagirl
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 39
Iscritto il: 04/03/2016, 21:26
Genere: Femminile

Una continua lotta

Messaggioda Royalsapphire » 24/02/2018, 23:37



Ciao Just :hi:
ciò che ci fortifica nella vita è il fare esperienza!
Difficile abbandonare le ombre dell'infanzia. Diciamo pure che quelle avranno sempre modo di tornare e ritornare a seconda dell'occasione, ma la differenza puoi farla tu, se accogli tutte queste sfumature di te che non ti piacciono. Ok ti vengono i tremori. Ok ti viene il cuore in gola. Non c'è niente di male, sono stati d'animo tuoi e meritano ugualmente il tuo amore e la tua comprensione.
I sensi di colpa, orma credo che dietro ogni senso di colpa ci sia sempre qualcuno che ne è stato volutamente l'artefice!
In realtà il senso di colpa non ha motivo di esistere. E' la responsabilità ciò di cui bisogna tener conto. Quindi ti consiglierei di fare mente locale, recuperare i tuoi sensi di colpa, e cercare di scoprire che responsabilità hai tu in merito a ogni situazione. Ti assicuro che cambierai prospettiva su tante cose.
Ne possiamo parlare anche qui se vuoi : )
"Perfetti idioti che si creano una vita" la vedo difficile. L'idiota è lo stesso che, se mai sia riuscito a costruire qualcosa, è anche riuscito a demolirla in un secondo momento, o non sarebbe un idiota :D. Magari tu hai visto gente molto "easy" crearsi rapporti altrettanto facilmente. Ma questi sono generalmente rapporti poco duraturi. Con la stessa facilità/superficialità con cui sono stati creati, vengono spezzati.
Quelle che ti viene spontaneo definire "idiote" sono semplicemente persone completamente opposte a te. Tu prendi troppo seriamente le cose, e loro le prendono troppo alla leggera. That's all! In questo caso tra te e loro non c'è nessun fortunato! C'è solo critica e pregiudizio! (Oh non saremmo umani senza pregiudizi, saremmo spiriti).

Buonanotte :hug:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Una continua lotta

Messaggioda justagirl » 25/02/2018, 14:38



Certo hai ragione,i bambini non hanno alcun tipo di colpa,da bimbo sono altri a scegliere per te.. i miei genitori hanno fatto degli errori che hanno rovinato la mia vita,la mia autostima... Sono stata una vittima e le ingiustizie subite,crescendo mi hanno creato rabbia e odio dentro e sono sicura che tu sai il potere distruttivo che ha la rabbia in alcune persone...la mia immagine interna negativa... Tutto questo scatena la mia paura... Che si,non mi ferma del tutto,perchè guido,faccio esami orali all'universitá,viaggio(in compagnia).. tutto grazie alla mia testardaggine ma ti assicuro che è un dispendio di energia enorme mi uccide... È difficile tenere a bada l'ansia e a volte mi sento sfinita,sopraffatta..e hai perfettamente ragione sul fatto degli"idioti"purtroppo a volte ci si sente tanto sfortunati da provare un pochino di invidia vedendo persone piu superficiali,a volte meno preparate ecc andare avanti e si esce con robe tipo"idioti"è un momento..uno sfogo come dici tu siamo umani :)... Non sono una persona che si lamenta anzi nessuno sospetta la mia lotta,sono molto riservata e forse troppo orgogliosa... Gente mi dice "avrai un gran futuro... Hai una marcia in piu""sei sveglia"... E so che in parte è cosi ma loro non sanno che non riesco per l'ansia ad arrivare dove vorrei... Per la prima volta ho detto a me stessa dillo... Ed eccomi qui a lagnare(scusate gli errori ho scritto di getro)
  • 0

Avatar utente
justagirl
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 39
Iscritto il: 04/03/2016, 21:26
Genere: Femminile


Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Reputation System ©'