Come rispondere a queste provocazioni?

Help

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

Come rispondere a queste provocazioni?

Messaggioda MaNu26795 » 29/04/2018, 10:43



Joykitikonti0 ha scritto:Probabilmente hai la faccia da allocco senza offesa e gli altri se ne approfittano. Probabilmente trasmetti anche insicurezza e quindi gli altri si sentono superiori e ti pigliano per i fondelli. Capitava anche a me da ragazzo io ho imparato a rispondere a tono e a fregarmene.


Non probabilmente, è così.

Trasmetto insicurezza e la gente se ne approfitta. Tu come hai iniziato a non avere più la faccia da allocco?
  • 0

MaNu26795
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 76
Iscritto il: 02/08/2014, 13:17
Località: Monza
Genere: Maschile

Re: Come rispondere a queste provocazioni?

Messaggioda crociato » 29/04/2018, 13:10



Usa la rabbia. Non in maniera smodata: impara a gestirla e dosarla.
  • 0

crociato
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 563
Iscritto il: 24/11/2016, 23:40
Genere: Maschile

Come rispondere a queste provocazioni?

Messaggioda unbound » 29/04/2018, 14:39



Si sarei curioso di sapere come risponderesti a tutte e sette come ha fatto crociato.

2) "Certo.. le stavo tenendo il posto.." detto in maniera ironica, dipende dal rapporto. in una relazione con un capo c'è intrinseco un rapporto di disequilibrio. Poi ci sono capi e capi... finchè hai a che fare con queste cose passaci sopra, se va oltre bisgona fare qualcosa

3) No.

Se invece vuoi arrivare far rissa, o in qualche caso farti qualche amico "no,tu? io contro 10 non sono così scemo da provocare, se invece volete solo darmele evitate di farmi sorbire queste stronzate

4) "Ora capisci come si è sentito tuo suocero. Comunque tranquillo, te la riporto per le 24"

5) "pfff.. davvero... che palle sta gente che vuole sedersi"

6) dipende, a te da fastisio che te lo storpi?

7) troppo vago per darti una risposta precisa
  • 0

unbound
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 95
Iscritto il: 03/12/2014, 20:51
Località: Italia
Genere: Maschile

Come rispondere a queste provocazioni?

Messaggioda Tenebra » 29/04/2018, 14:57



nero_71 ha scritto:Tutti esempi di maleducazione.
Dovresti considerarti superiore e non abbassarti al loro livello.


Il problema è che a causa di questa storia della superiorità nessuno reagisce agli attacchi e la gente continua senza sosta a maltrattare quelli che non rispondono per "sentirsi superiori".
  • 0

Tenebra
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 4
Iscritto il: 27/04/2018, 21:47
Località: Roma
Citazione: "Mi devi aver confuso per una brava persona, non preoccuparti: è un errore comune"
-Marco Borrelli
Genere: Maschile

Come rispondere a queste provocazioni?

Messaggioda unbound » 29/04/2018, 15:00



Tenebra ha scritto:
nero_71 ha scritto:Tutti esempi di maleducazione.
Dovresti considerarti superiore e non abbassarti al loro livello.


Il problema è che a causa di questa storia della superiorità nessuno reagisce agli attacchi e la gente continua senza sosta a maltrattare quelli che non rispondono per "sentirsi superiori".


L'approccio che usa Nero va bene. A patto che tutti questi episodi uno li viva con serenità
  • 0

unbound
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 95
Iscritto il: 03/12/2014, 20:51
Località: Italia
Genere: Maschile

Come rispondere a queste provocazioni?

Messaggioda MaNu26795 » 29/04/2018, 23:50



Invece uno che si approfitta, esempio sa che vado a mensa e mi chiede se gli prendo il pasto e glielo porto in stanza perché dice che non sta bene (Quando sta benissimo). Cosa posso fare?
Portarglielo e poi fagli la battuta: ti sei già ripreso?
Inventare una scusa dicendo tipo che non puoi perché
Dire chiaramente di no ma rischiando di passare poi per egoista e farsi antipatie inutili
  • 0

MaNu26795
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 76
Iscritto il: 02/08/2014, 13:17
Località: Monza
Genere: Maschile

Come rispondere a queste provocazioni?

Messaggioda Riccardina » 30/04/2018, 8:57



Tenebra ha scritto:
MaNu26795 ha scritto:Come si potrebbe rispondere o reagire a queste "provocazioni"?

1) Sono in palestra, sto prendendo un attrezzo e uno che conosco dice con superiorità "Eh no ciccio, c'ero io" e fa segno con la mano di andarsene.
2) Sono in fila e il mio capo di lavoro mi passa davanti senza chiedere e mi sorride dicendo "Mi sa che c'ero io" a mho di presa in giro.
3) Sono in strada e un ragazzo o gruppo di ragazzi mi istiga apposta dicendo "Che cosa hai da guardare? Hai problemi?"
4) Sono in palestra e uno che non ho confidenza si vuole pavoneggiare e dice a un suo amico "Pensa se mia figlia si mette con un co*****e come questo"
5) Sono in treno, c'è un signore seduto e il suo giubbotto che occupa un posto. Gli chiedo di spostarlo e lui tipo scocciato lo toglie e mi guarda un attimo. Lasciar perdere o dire qualcosa? O dire a mho di presa in giro "Grazie gentilissimo"?
6) Uno che è mio amico ma che storpia il cognome continuamente, ma quando lo faccio a lui si incazza?
7) A uno che mi fa notare una cosa per il mio bene ma in un modo che mi da fastidio, come posso reagire?


1) "Ti prendo la testa e ci gioco a basket"
2) Non puoi rispondere se è il tuo capo, sennò ti licenzia
3) lui: "c***o guardi?"
Tu: "c***o vuoi?"
4) "Me sa che sei arrivato tardi allora, ieri ho ricoperto tu fija de sborra e le ho aumentato er diametro der c*lo"
5) "c***o te guardi, vuoi succhiarmelo?"
6) "storpiami de novo er cognome e te faccio dormi coi pesci, p*****a di tua madre e della tr*** della tua ragazza"
7) "c'hai la delicatezza de na bomba atomica, fratè"

Sì, ma in italiano possibilmente!
  • 0

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Avatar utente
Riccardina
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 5849
Iscritto il: 16/07/2014, 12:09
Località: Como
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile

Come rispondere a queste provocazioni?

Messaggioda MaNu26795 » 30/04/2018, 15:31



Come rispondere invece a una persone che parla con un altro e indicando te dice "ma se questo sta nel suo mondo?"
  • 0

MaNu26795
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 76
Iscritto il: 02/08/2014, 13:17
Località: Monza
Genere: Maschile

Come rispondere a queste provocazioni?

Messaggioda crociato » 30/04/2018, 15:35



MaNu26795 ha scritto:Come rispondere invece a una persone che parla con un altro e indicando te dice "ma se questo sta nel suo mondo?"

Se hai qualche problema, sei pregato di dirmelo in faccia.
A patto di accettare quel che ne può nascere dopo, sia chiaro.
  • 0

crociato
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 563
Iscritto il: 24/11/2016, 23:40
Genere: Maschile

Come rispondere a queste provocazioni?

Messaggioda OnlyMe. » 05/05/2018, 6:29



Io personalmente non riuscirei a rispondere visto come sono ma per far sì che qualcosa cambi bisogna.. certo se parla direttamente con te è più facile rispondergli mentre se parla con qualcun altro vicino a te è più difficile..a contrario di come hanno detto spora io non userei la rabbia perché se ti incazzi ti prendono in giro ancora di più.. secondo me la cosa migliore è rispondergli con faccia seria e fermezza.. so che non è facile ma provaci.. un in bocca al lupo
  • 0

Avatar utente
OnlyMe.
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 26
Iscritto il: 02/05/2018, 12:05
Località: Trento
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Reputation System ©'