Superare la timidezza con le ragazze

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

Superare la timidezza con le ragazze

Messaggioda ElleKira » 09/05/2018, 11:45



Ciao a tutti. Ho 23 anni e io non ho mai avuto una ragazza. A scuola ero vittima di bullismo psicologico e a causa dei miei compagni di classe, sono convinto di essere brutto, che non avrò mai una ragazza e che non piacerò mai a nessuna. Vorrei qualche consiglio su come poter superare la timidezza con le ragazze perchè io non riesco ad essere estroverso e mi blocco. Faccio fatica a parlare con le ragazze perchè ho paura che possano prendermi in giro sul mio aspetto fisico. Come potrei superare la timidezza con le ragazze, e superare il timore di essere preso in giro da loro per il mio aspetto?
  • 0

ElleKira
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 189
Iscritto il: 16/09/2016, 14:47
Località: lombardia
Genere: Maschile

Superare la timidezza con le ragazze

Messaggioda crociato » 09/05/2018, 11:47



Devi lasciarti andare e superare la paura del rifiuto: sii te stesso, prova e riprova. Ogni no, ti renderà più forte ;)
  • 0

crociato
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 563
Iscritto il: 24/11/2016, 23:40
Genere: Maschile

Superare la timidezza con le ragazze

Messaggioda LostCassiopea » 09/05/2018, 15:27



Penso che per piacere a qualcuno, bisogna anche piacere a sè stessi... è difficile attrarre qualcuno se ci si considera meno di zero! l'aspetto fisico non è tutto ci sono persone molto brutte che hanno un forte magnetismo e capacità di attrarre altre persone nonostante questo, alcuni perchè hanno saputo sviluppare altri loro punti di forza senza sminuirsi mai e considerarsi persone di poco valore.
Già quando pensi che qualcuno ti possa in qualche modo prendere in giro per il tuo aspetto stai parlando come se le ragazze fossero perfette e tu no, ma devi capire che una relazione è un qualcosa di bilanciato e che non esistono persone senza difetti che siano fisici o di altro genere.
  • 0

Avatar utente
LostCassiopea
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 322
Iscritto il: 26/09/2017, 12:47
Citazione: "Nobody said it was easy"
Genere: Femminile

Superare la timidezza con le ragazze

Messaggioda Clanspeo » 09/05/2018, 16:24



renditi conto che l'aspetto fisico è tutto, vai in palestra e nel peggiore dei casi considera la chirurgia plastica, guarda elon musk dopo che l'ha fatta com'è diventato.
Se l'attrazione fisica non fosse una condizione necessaria e la personalità fosse il fattore più importante, come mai anche solo esiste il concetto di friendzone? come mai le ragazze non si mettono con i loro migliori amici che le van dietro?
  • 0

Buio totale
Clanspeo
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 137
Iscritto il: 23/12/2015, 0:50
Località: Venezia
Citazione: In vino veritas
In birra pure
Genere: Maschile

Superare la timidezza con le ragazze

Messaggioda Unknown » 09/05/2018, 18:30



Clanspeo ha scritto:renditi conto che l'aspetto fisico è tutto, vai in palestra e nel peggiore dei casi considera la chirurgia plastica, guarda elon musk dopo che l'ha fatta com'è diventato.
Se l'attrazione fisica non fosse una condizione necessaria e la personalità fosse il fattore più importante, come mai anche solo esiste il concetto di friendzone? come mai le ragazze non si mettono con i loro migliori amici che le van dietro?


Trovo tu abbia scritto delle grossolane "inesattezze" , per usare un eufemismo..
  • 2

Avatar utente
Unknown
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 900
Iscritto il: 07/08/2017, 19:56
Citazione: Cave canem, cave canem, in hoc signo vinces, est est est, ..mah!.
Genere: Maschile

Superare la timidezza con le ragazze

Messaggioda Mustafà » 09/05/2018, 19:50



Unknown ha scritto:
Clanspeo ha scritto:renditi conto che l'aspetto fisico è tutto, vai in palestra e nel peggiore dei casi considera la chirurgia plastica, guarda elon musk dopo che l'ha fatta com'è diventato.
Se l'attrazione fisica non fosse una condizione necessaria e la personalità fosse il fattore più importante, come mai anche solo esiste il concetto di friendzone? come mai le ragazze non si mettono con i loro migliori amici che le van dietro?


Trovo tu abbia scritto delle grossolane "inesattezze" , per usare un eufemismo..

Inesattezze? Io direi insensatezze!
  • 1

Avatar utente
Mustafà
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 784
Iscritto il: 25/05/2016, 16:23
Località: Un luogo
Genere: Maschile

Superare la timidezza con le ragazze

Messaggioda unbound » 09/05/2018, 23:59



LostCassiopea ha scritto: Già quando pensi che qualcuno ti possa in qualche modo prendere in giro per il tuo aspetto stai parlando come se le ragazze fossero perfette e tu no,.


fa tuo questo comandamento.

Per il resto che è stato scritto, personalmente... mi permetto di dissentire.
Non ricercarla troppo questa beneamata "sicurezza", ti trovi la ragazza anche senza.

MugiwaraCappellodiPaglia ha scritto:ho paura che possano prendermi in giro sul mio aspetto fisico. Come potrei superare la timidezza con le ragazze, e superare il timore di essere preso in giro da loro per il mio aspetto?


Avevo una amica che la risolve così... ma funziona per ambo i sessi... esplicitale queste insicurezze. Della serie... ciao, sono mugiwara, ma puoi chiamarmi nemo... se hai un braccio atrofico. Poi vedi come va
  • 0

unbound
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 95
Iscritto il: 03/12/2014, 20:51
Località: Italia
Genere: Maschile

Superare la timidezza con le ragazze

Messaggioda IlSolitoIgnoto » 10/05/2018, 1:01



Unknown ha scritto:
Clanspeo ha scritto:renditi conto che l'aspetto fisico è tutto, vai in palestra e nel peggiore dei casi considera la chirurgia plastica, guarda elon musk dopo che l'ha fatta com'è diventato.
Se l'attrazione fisica non fosse una condizione necessaria e la personalità fosse il fattore più importante, come mai anche solo esiste il concetto di friendzone? come mai le ragazze non si mettono con i loro migliori amici che le van dietro?


Trovo tu abbia scritto delle grossolane "inesattezze" , per usare un eufemismo..


Spiegami il perchè pensi abbia detto queste inesattezze?
  • 0

La mia anima è avvolta in aspro riposo. Mezzanotte scende nel suo manto scuro e tenebroso. Ma soffuso ammira. Un raggio di sole sta aprendo un varco di abbagliante bagliore. Il mio cuore si espande. Un bubbone si sente. Ispirato alla vostra bellezza rifulgente.

:violin:
Avatar utente
IlSolitoIgnoto
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 525
Iscritto il: 08/11/2016, 11:08
Località: Italia
Citazione: La donna uscì dalla costola dell'uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata.
Genere: Maschile

Superare la timidezza con le ragazze

Messaggioda LostCassiopea » 10/05/2018, 6:48



:confused: :???: l'aspetto fisico è tutto e se non vai bene vai da un chirurgo o in palestra... per me questo discorso è un enorme inesattezza!
partiamo dal presupposto che la bellezza è soggettiva ma a parte questo ...posso guardare un uomo molto bello dire che è molto bello ma non avere nessun interesse nel conoscerlo o peggio non trovarlo assolutamente interessante oppure potrebbe persino essere bello ma non piacermi affatto non sarebbe una cosa così strana giusto?
Per quanto mi riguarda quando un uomo è capace di farti ridere è già ad una buona percentuale di successo se poi ti capisce anche, ti fa sentire speciale, sa ascoltarti e capirti e farti sentire unica bhè a quel punto manca solo un po' di chimica e quella o c'è o non c'è di sicuro non può essere utile nè la palestra nè il chirurgo !
  • 0

Avatar utente
LostCassiopea
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 322
Iscritto il: 26/09/2017, 12:47
Citazione: "Nobody said it was easy"
Genere: Femminile

Superare la timidezza con le ragazze

Messaggioda Einstein » 10/05/2018, 8:38



Inizia dal frequentare e diventare amico di ragazze che non ti piacciono fisicamente, così ti sentirai più sicuro ed in seguito proverai con quelle che ti interessano di più.
  • 1

Avatar utente
Einstein
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1436
Iscritto il: 12/11/2014, 10:11
Località: italia
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Reputation System ©'