Pagina 1 di 1

E se non baciassi mai?!

MessaggioInviato: 20/06/2018, 20:35
da Ónèiros
Io sono giovane, ma mi preoccupo sempre per il futuro. Molti miei amici sono fidanzati, hanno ragazze, hanno già baciato qualcuno. Io no. L'omosessualità mi ha messo in una specie di bolla. Io non provo interesse nel baciare una ragazza, ma ho l'impressione che non sarà semplice baciare un ragazzo. Qui non ho speranze. Nessun ragazzo etero si lascerebbe mai baciare da un altro ragazzo, a maggior ragione se è gay. Non sono speranzoso nell'immediato futuro, ma nemmeno a lungo andare. Altri della comunità lgbt, quando hanno baciato per la prima volta? Com'è stato? Vi sono state conseguenze (questo è ovvio, chiedo solo qualche esempio, pls) Sono in ansia. Ho paura che mi sentirò sempre solo, anche perché non sono proprio
un modello.

E se non baciassi mai?!

MessaggioInviato: 20/06/2018, 20:42
da Royalsapphire
Ciao Morfeo :)
Lieta che tu abbia risolto il problema col tuo telefono XD
Non bisogna essere modelli per essere ricambiati, anzi occorre essere proprio come siamo, e cioè unici.
Anche tu avrai tante occasioni per fare le tue esperienze e per trovare il tuo amore.
Non essere in ansia, non resterai solo!
Poi cmq perché cercare di dare un bacio a un ragazzo etero, quando puoi aspettare tranquillamente e dare un bacio a un ragazzo che ti ama?!
Ti abbraccio :hug:

E se non baciassi mai?!

MessaggioInviato: 20/06/2018, 21:39
da Ónèiros
Hai regione tu, il punto è che da noi ci sono ragazzi molto carini, ma sono tutti etero... O comunque non sono apertamente non-etero.

E se non baciassi mai?!

MessaggioInviato: 01/08/2018, 0:41
da ___Morgan___
Guarda a parer mio non preoccuparti che ho un sacco di amici che sono gay quindi non penso che sia difficile trovarne, poi dipende dall’eta che hai cioè hai un sacco di tempo per conoscere nuove persone provare, e la cosa che dovresti fare secondo me è conoscere più gente.

E se non baciassi mai?!

MessaggioInviato: 01/08/2018, 11:16
da Criss95
Il mio primo bacio ad un ragazzo l'ho dato a 18 anni. Pur vivendo in un paesino bigotto. Capita, prima o poi, datti tempo. E cerca bene.

E se non baciassi mai?!

MessaggioInviato: 12/08/2018, 17:37
da Speechless
Ónèiros ha scritto:Io sono giovane, ma mi preoccupo sempre per il futuro. Molti miei amici sono fidanzati, hanno ragazze, hanno già baciato qualcuno. Io no. L'omosessualità mi ha messo in una specie di bolla. Io non provo interesse nel baciare una ragazza, ma ho l'impressione che non sarà semplice baciare un ragazzo. Qui non ho speranze. Nessun ragazzo etero si lascerebbe mai baciare da un altro ragazzo, a maggior ragione se è gay. Non sono speranzoso nell'immediato futuro, ma nemmeno a lungo andare. Altri della comunità lgbt, quando hanno baciato per la prima volta? Com'è stato? Vi sono state conseguenze (questo è ovvio, chiedo solo qualche esempio, pls) Sono in ansia. Ho paura che mi sentirò sempre solo, anche perché non sono proprio
un modello.


Stai tranquillo, questi sono interrogativi che tutti ci poniamo, pensando che non riusciremo mai a fare le esperienze che vorremmo, ma il tempo - per fortuna - ci smentisce.
Io ho riscontrato il tuo stesso problema durante la mia adolescenza: mi rendevo conto, giorno dopo giorno, che non me ne fregava nulla di intraprendere relazioni coi ragazzi, a me piacevano le ragazze, e fu dura accettarlo, tant'è che all'inizio mi imponevo di frequentare solo ragazzi (e le campane della mia infelicità suonavano sempre più forti). Comprendo bene il tuo stato d'animo e la paura di non riuscire a oltrepassare questa bolla. Non è così, fidati. All'inizio sembra impossibile, credi che non conoscerai mai qualcuno che desideri le tue stesse cose, eppure accade, e diventa sempre più "normale" col passare degli anni.

Io ho dato il mio primo bacio omosessuale all'età di 17 anni, forse un po' tardi rispetto alla media, ma chissenefrega!
Crescendo, mi sono resa conto che a volte siamo noi stessi a tarparci le ali, credendo di pretendere qualcosa di sbagliato, quando invece non è così.
Io ti consiglierei di scaricare qualche app tipo Grindr, so che molti preferiscono farne a meno, ma è un ottimo modo per conoscere ragazzi della tua zona o comunque vicini, magari in cerca delle tue stesse esperienze, oltre ad essere un'opportunità che permette di prendere confidenza con la comunità lgbt, soprattutto se al momento le tue amicizie sono pressoché etero e quindi tendi a sentirti "incompreso".
In bocca al lupo!