Approvazione

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

Approvazione

Messaggioda BlackSwan96 » 25/07/2013, 0:02



Non so se sia la sezione giusta, però vabbè.

Oggi alle 13 stavo cucinando una gustosa frittata e ad un tratto ho pensato: 'Che peccato che nessuno sia qui a vedere come mi è venuta bene questa frittata'.
Subito dopo ho realizzato...per qualsiasi cosa di questo genere faccia, ho bisogno di approvazione.
Quando ho iniziato a dipingere con gli acquerelli lasciavo tutto sul tavolo della sala da pranzo, quando mi sono messa a scrivere racconti li ho pubblicati su un sito, quando faccio i miei 'famosi' biscotti al cocco li faccio sempre assaggiare a qualcun'altro per farmi fare i complimenti...praticamente la maggior parte delle cose che faccio hanno questo scopo.
Non trovate che sia una cosa patetica?
  • 0

-Mi sono mai arreso quando si è trattato di te?
-No.
-E cosa ti fa pensare che lo farò adesso?
Avatar utente
BlackSwan96
Amico level thirteen
 
Stato:
Messaggi: 622
Iscritto il: 18/07/2013, 20:08
Località: Lombardia
Citazione: "Non odio te. Odio me stessa, per il fatto di non riuscire ad odiarti. Fammi cadere quanto vuoi, io ricorderò solo il momento in cui mi hai teso la mano. "
Genere: Femminile

Approvazione

Messaggioda Mercurio » 25/07/2013, 9:34



Non c'è niente di patetico..è sbagliato, cercare l'approvazione degl'altri e basta dico.Chiedere un parere a qualcun'altro è lecito ed è sinonimo di una mente aperta.
  • 0

Che cos'è il sigillo della raggiunta libertà?Non provare più vergogna davanti a se stessi.
Avatar utente
Mercurio
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 40
Iscritto il: 24/06/2013, 19:55
Citazione: « Bisogna avere ancora il caos dentro di sé per generare una stella danzante »
Genere: Maschile

Approvazione

Messaggioda deadpool94 » 25/07/2013, 10:02



haha :lol: può sembrare patetico ma tutti cercano approvazione dagli altri,io x esempio sn un tipo un po riservato sulle mie cose ma quando faccio quadri o sculture o disegni e altre cose li lascio sempre in bella vista xkè è sempre un piacere sentirsi fare i complimenti,certo non si deve vivere per gli altri xo è bello essere approvati,quindi no non è patetico :hi:
  • 0

Avatar utente
deadpool94
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 87
Iscritto il: 17/07/2013, 21:20
Località: italia
Genere: Maschile

Approvazione

Messaggioda Davy Jones » 25/07/2013, 20:20



Non è patetico... patetico è comportarsi in modo scorretto con le persone, ad esempio.
Però è qualcosa di pericoloso se passa dall'essere un desiderio a divenire una necessità... perché in questo caso metteresti il tuo benessere nelle mani delle altre persone e questo significa che quando loro ti negheranno la loro approvazione, fosse anche perché si sono svegliati male o sono dei deficienti, tu starai male e crollerai. E se quelle persone lo capiranno sarai vulnerabile e manipolabile...

Però anziché bisogno di approvazione potrebbe essere bisogno di condivisione che, secondo me, sono due cose diverse. Spesso quando si fa qualcosa si può avere la sensazione che non condividendola con altri perda senso, come quando fai la battuta più bella della storia ma non c'è nessuno ad ascoltarla.
  • 0

Avatar utente
Davy Jones
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1206
Iscritto il: 28/01/2013, 0:21
Località: Lombardia
Citazione: Amici? Tuoi amici? Se chiudi loro insieme in stanza senza cibo per una settimana... allora tu vedi cosa è amici!
Genere: Maschile

Approvazione

Messaggioda Shinji » 25/07/2013, 20:40



Anche secondo me non è patetico,per nulla.Forse sei un po' insicura o ti stimi poco e hai paura di sbagliare,con l'approvazione altrui invece sai che non è così.
  • 0

It happens all the time...
...A melody in my head


A volte il silenzio è la miglior risposta...
Avatar utente
Shinji
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2779
Iscritto il: 08/12/2012, 10:27
Località: La La Land,Monza. Ormai sono cittadino del Mondo
Occupazione: Complicarmi la vita
Citazione: You only need the light when it's burning low,
Only miss the sun when it starts to snow

Passenger - Let Her Go
Genere: Maschile

Approvazione

Messaggioda BlackSwan96 » 25/07/2013, 21:14



Credo che Davy Jones (ma non era Davey?) abbia ragione...
Ringrazio tutti di cuore.
  • 0

-Mi sono mai arreso quando si è trattato di te?
-No.
-E cosa ti fa pensare che lo farò adesso?
Avatar utente
BlackSwan96
Amico level thirteen
 
Stato:
Messaggi: 622
Iscritto il: 18/07/2013, 20:08
Località: Lombardia
Citazione: "Non odio te. Odio me stessa, per il fatto di non riuscire ad odiarti. Fammi cadere quanto vuoi, io ricorderò solo il momento in cui mi hai teso la mano. "
Genere: Femminile

Approvazione

Messaggioda Davy Jones » 25/07/2013, 21:23



BlackSwan96 ha scritto:Credo che Davy Jones (ma non era Davey?)

Spero di no, sarebbe imbarazzante aver sbagliato il proprio nick. Si scoprisse che hai ragione, vediamo di diffondere la voce che "Davy" sia corretto. Una bugia ripetuta più volte diventa verità 8-)
  • 0

Avatar utente
Davy Jones
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1206
Iscritto il: 28/01/2013, 0:21
Località: Lombardia
Citazione: Amici? Tuoi amici? Se chiudi loro insieme in stanza senza cibo per una settimana... allora tu vedi cosa è amici!
Genere: Maschile

Approvazione

Messaggioda Shinji » 25/07/2013, 21:25



Wikipedia dice Davy :squint:
  • 0

It happens all the time...
...A melody in my head


A volte il silenzio è la miglior risposta...
Avatar utente
Shinji
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2779
Iscritto il: 08/12/2012, 10:27
Località: La La Land,Monza. Ormai sono cittadino del Mondo
Occupazione: Complicarmi la vita
Citazione: You only need the light when it's burning low,
Only miss the sun when it starts to snow

Passenger - Let Her Go
Genere: Maschile

Approvazione

Messaggioda Davy Jones » 25/07/2013, 23:00



Shinji ha scritto:Wikipedia dice Davy :squint:

Perfetto (grazie di essere corso là a modificare).
  • 0

Avatar utente
Davy Jones
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1206
Iscritto il: 28/01/2013, 0:21
Località: Lombardia
Citazione: Amici? Tuoi amici? Se chiudi loro insieme in stanza senza cibo per una settimana... allora tu vedi cosa è amici!
Genere: Maschile

Approvazione

Messaggioda BlackSwan96 » 25/07/2013, 23:03



Allora son io che ho fatto una gaffe, azz.
  • 0

-Mi sono mai arreso quando si è trattato di te?
-No.
-E cosa ti fa pensare che lo farò adesso?
Avatar utente
BlackSwan96
Amico level thirteen
 
Stato:
Messaggi: 622
Iscritto il: 18/07/2013, 20:08
Località: Lombardia
Citazione: "Non odio te. Odio me stessa, per il fatto di non riuscire ad odiarti. Fammi cadere quanto vuoi, io ricorderò solo il momento in cui mi hai teso la mano. "
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Reputation System ©'