Sono debole!

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

Sono debole!

Messaggioda Juliet » 25/06/2018, 16:16



Mi sono resa conto di non essere solamente una procrastinatrice, ma di essere estremamente debole nei miei confronti. Quando si tratta di altri, delle poche persone di cui mi importa, con gran fatica riesco a dare qualcosa di positivo. Ma quando si tratta di me stessa, l'autostima è minima: ogni evento d'apparente nulla importanza, viene assorbito e riposto nello scrigno della poca autostima. Sono debole. Estremamente debole. Non riesco a gestire le mie debolezze, non riesco a rinunciare alla staticità. Non sono in grado di gestirmi.
  • 3

Avatar utente
Juliet
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 706
Iscritto il: 09/01/2016, 12:47
Genere: Femminile

Sono debole!

Messaggioda Lμcιfεrσ » 25/06/2018, 17:12



Juliet ha scritto:[...] l'autostima è minima: ogni evento d'apparente nulla importanza, viene assorbito e riposto nello scrigno della poca autostima. Sono debole. Estremamente debole. Non riesco a gestire le mie debolezze, non riesco a rinunciare alla staticità. Non sono in grado di gestirmi.

Onestamente ritrovo me stesso nelle tue parole. Io le ho provate tutte, ma non credo sia semplice uscirne.
Credo che noi possiamo solamente provare a convincerci che non è così, ma in realtà sostengo che, purtroppo, la questione del'autostima sia innata e l'unico fattore che può mutarla (in positivo e in negativo) non sia dentro di noi, ma fuori: gli altri. E questo è un problema, almeno per me, perché mi sento costantemente inferiore.
  • 2

_______________________________________________________________________
Non rimandare mai tutto quello che vuoi fare da vivo.
_______________________________________________________________________
Avatar utente
Lμcιfεrσ
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1088
Iscritto il: 19/08/2017, 22:35
Località: In mezzo a quel deserto oceano
Occupazione: occasionalmente Sognatore
Genere: Maschile

Sono debole!

Messaggioda El Barto » 25/06/2018, 18:38



Conosco la sensazione, basta leggere cosa ho scelto di mettere in firma.
Uscire dalla propria zona di comfort non è mai facile per quelli come noi. La staticità, come la routine, danno sicurezza ma alla lunga è come un cancro che ti divora dall'interno.
  • 1

Sono il mio nemico, il più acerrimo / Carceriere di me stesso con la chiave in tasca / Invoco libertà ma per adesso so che questa cella resterà sprangata / A triplice mandata dall'interno / Sono l'anima dannata messa a guardia del mio inferno
Avatar utente
El Barto
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 155
Iscritto il: 28/05/2018, 13:12
Località: Toscana
Citazione: Life is like a big obstacle
put in front of your optical to slow you down
And everytime you think you gotten past it
it's gonna come back around and tackle you to the damn ground
Genere: Maschile

Sono debole!

Messaggioda Erry81 » 26/06/2018, 18:04



Usire dalla staticità o dalla zona di comfort e mettersi in gioco può spaventare poiché ci espone al nostro giudizio e a quello degli altri qualora le cose non andasaero bene ma ne vale sempre la pena provarci....cos'è che ti spaventa di più?
  • 2

Erry81
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 13
Iscritto il: 25/05/2018, 16:50
Località: Torino
Citazione: Contraria contraris curantur
Genere: Maschile

Sono debole!

Messaggioda Sole » 26/06/2018, 18:12



Erry81 ha scritto:Usire dalla staticità o dalla zona di comfort e mettersi in gioco può spaventare poiché ci espone al nostro giudizio e a quello degli altri qualora le cose non andasaero bene ma ne vale sempre la pena provarci....cos'è che ti spaventa di più?


Sono d'accordo, ma conosco la sensazione di debolezza, e non sempre è facile mettere in pratica questo consiglio..nel profondo sono convinta che sia la soluzione migliore, il problema è che per attuare un cambiamento servono energie, serve forza.. quando si è apatici, deboli, abulici, reagire diventa una fatica di Ercole!!
  • 1

Avatar utente
Sole
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 331
Iscritto il: 23/09/2013, 20:20
Località: Venezia
Genere: Femminile

Sono debole!

Messaggioda Mustafà » 26/06/2018, 19:03



SIAMO deboli...

Erry81 ha scritto:Usire dalla staticità o dalla zona di comfort e mettersi in gioco può spaventare poiché ci espone al nostro giudizio e a quello degli altri qualora le cose non andasaero bene ma ne vale sempre la pena provarci....cos'è che ti spaventa di più?


Non sono daccordo che vale sempre la pena provarci, anzi, se i problemi sono gravi, se il disturbo è serio, uscire dalla zona comfort può avere gravi conseguenze.
  • 1

Avatar utente
Mustafà
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 784
Iscritto il: 25/05/2016, 16:23
Località: Un luogo
Genere: Maschile

Sono debole!

Messaggioda Cold » 28/06/2018, 23:40



Se sei debole lotta per migliorarti e diventare più forte. La forza é dentro di te tu sei capace di cose che nemmeno ti rendi conto. Devi prendere alzarti e iniziare. E giorno dopo giorno un passo alla volta. Scoprirai la forza che hai.
  • 2

Adrien ha scritto:dalla solitudine tocca salvarsi da soli.
Avatar utente
Cold
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 353
Iscritto il: 21/01/2018, 13:15
Località: Como
Occupazione: Alla ricerca di mondi celati.
Citazione: https://youtu.be/oTXcnZHV73E
Genere: Maschile

Sono debole!

Messaggioda Mustafà » 07/07/2018, 19:38



L'ho già scritto sopra, ma ora è meglio che alzo il tiro: non sono un debole, sono proprio un senza palle di merda!!!
  • 1

Avatar utente
Mustafà
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 784
Iscritto il: 25/05/2016, 16:23
Località: Un luogo
Genere: Maschile

Sono debole!

Messaggioda Cold » 07/07/2018, 19:46



Disperso ha scritto:L'ho già scritto sopra, ma ora è meglio che alzo il tiro: non sono un debole, sono proprio un senza palle di merda!!!



tutti hanno paura. ma questo non vuole dire che devi farti paralizzare da essa.
quando ho paura io penso, tanto cosa ho da perdere?
la vita?
rido.. e vado avanti.


per una vita di merda tanto vale rischiare...a provare a cambiarla.
  • 1

Adrien ha scritto:dalla solitudine tocca salvarsi da soli.
Avatar utente
Cold
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 353
Iscritto il: 21/01/2018, 13:15
Località: Como
Occupazione: Alla ricerca di mondi celati.
Citazione: https://youtu.be/oTXcnZHV73E
Genere: Maschile

Sono debole!

Messaggioda Juliet » 08/07/2018, 2:41



Alyen91 ha scritto:Se sei debole lotta per migliorarti e diventare più forte. La forza é dentro di te tu sei capace di cose che nemmeno ti rendi conto. Devi prendere alzarti e iniziare. E giorno dopo giorno un passo alla volta. Scoprirai la forza che hai.


Ci sto provando, speriamo!
  • 0

Avatar utente
Juliet
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 706
Iscritto il: 09/01/2016, 12:47
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'