STO TANTO TANTO MALE…. L’ HO FATTO PIANGERE

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

STO TANTO TANTO MALE…. L’ HO FATTO PIANGERE

Messaggioda Alessia99 » 27/08/2018, 14:49



Ciao a tutti, siamo insieme da 3 anni… abbiamo fatto la prima vacanza insieme lui 26 e io 22 anni io mi sono comportata male per tre volte (causa gelosia)… Sono troppo gelosa, non parla con nessuna ma se guarda altre io un po mi ingelosisco… stavamo facendo l’amore e spesso ci inventiamo storielline sexy magari con altre ragazze immaginarie e lui mi ha fatta piangere perché la sera prima siamo stati in discoteca e mi ha detto che gli piaceva una… come ballava…poi parlando ha detto che se lo è inventato in quel momento ma comunque che c’erano delle belle ragazze come c’erano anche dei bei ragazzi….io ho pianto e ho detto che non lo volevo più… e lui si è messo a piangere un sacco davanti a me…si vedeva che soffriva…l’ho abbracciato e abbiamo pianto insieme ma poco prima che si mettesse a piangere gli tiravo pugni….. io da quella scena che piange sto malissimo continuo a piangere anche se abbiamo parlato di cos’è la gelosia e fatto pace ecc sto male mentalmente… la volta prima mi sono arrabbiata per la stessa cosa…ma più soft parlava delle ragazze in spiaggia (lo fa perché dice che mi eccito di più a letto e che non me ne rendo conto… ed è vero ma poi mi sento in colpa e me la prendo con lui) e vabbe li si è fatto perdonare con un anellino…è tutto apposto il fatto è che sto male e per la mia gelosia ho rovinato mezza vacanza…non riesco a riprendermi, cosa posso fare?
Con lui è tutto risolto… il problema sono io troppo insicura e gelosa chi mi puo aiutare?

Lui è uno forte.. e vederlo piangere in quel modo...è stato come un trauma per me...le sue lacrime continuavano a cadere sul mio viso... e mi diceva di avere la forza di perdonarlo...
  • 0

Avatar utente
Alessia99
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 73
Iscritto il: 12/02/2018, 19:52
Località: Milano
Genere: Femminile

STO TANTO TANTO MALE…. L’ HO FATTO PIANGERE

Messaggioda Juliet » 27/08/2018, 15:23



Male, male, male.
Mi dispiace gretolina, ma la prima cosa da fare è ammettere che sei nel torto.
Non esiste la violenza fisica, NULLA la può giustificare. Il fatto che tu sia una ragazza, magari meno forte a livello fisico (ma potrebbe anche essere il contrario... non conoscendovi), non giustifica l'uso della violenza fisica (come di quella verbale).

In queste condizioni, non hai diritto di decidere per voi, dato che sei tu ad essere nel torto.

"Sono cose che possono capitare", e questo NON vuol dire che siano giuste. Devi assicurarti che non capitino mai più, e che lui ti abbia completamente perdonata.

Non esiste questa gelosia, non esiste!
La gelosia quando arriva a questo punto diventa un gravissimo problema, non si può mancare di rispetto ad altri per le proprie follie.
Io ti consiglio davvero sentitamente di andare in terapia per gesitre questa cosa, arrivati a questo punto è complicato gesitre la situazione da soli.


Tutto a posto cosa?
Tu continui ad essere gelosa, non è cambiato niente.
Se il tuo ragazzo ti ha scelta ed ha anche deciso di perdonarti, vuol dire che vuole TE.

Perché fai certi giochini sotto le coperte se poi sai che ci starai male? Questo è masochismo, vittimismo, e la ricerca di un motivo per COLPEVOLIZZARLO!

Tu non hai dirtitto di limitare la sua libertà, quindi attualmente, la tua unica scelta è NON dimostrare MAI più quanto tu sia gelosa.
Quando accade di sentiti gelosa, tieniti le cose per te, pensaci, secondi, minuti, ore, giorni. La tua gelosia è davvero giustificata? Se lo è la scelta è una sola, e non si tratta di tirare pugni o fare scenate. Ma di lasciarlo. Perché il punto cardine di una relazione sana è la libertà individuale.

Se altrimenti, la gelosia non è giustificata, allonati momentaneamente, lui non ha diritto di sentire i tuoi sfoghi malsani.
Devi fartela passare da sola, piangi, urla, ma da sola.
  • 1

Avatar utente
Juliet
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 706
Iscritto il: 09/01/2016, 12:47
Genere: Femminile

STO TANTO TANTO MALE…. L’ HO FATTO PIANGERE

Messaggioda Juliet » 27/08/2018, 15:28



Un'altra cosa importante è anche capire se tu vuoi davvero stare con lui, e se non si tratta di attaccamento o di altre cose.
Lui dovrebbe fare lo stesso.

Non sempre la causa della gelosia è attribuibile alle proprie follie.
Parlatene.
  • 0

Avatar utente
Juliet
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 706
Iscritto il: 09/01/2016, 12:47
Genere: Femminile

STO TANTO TANTO MALE…. L’ HO FATTO PIANGERE

Messaggioda Alessia99 » 27/08/2018, 15:42



Nel senso... non mi sono spiegata non sono gelosa mi da fastidio che quando facciamo l'amore pensa a me con un altra insieme!!! io ora non sono gelosa continuo a pensare a lui se sta bene o meno....e violenza fisica sono stati dei piccoli schiaffi non dolorosi...non mi da fastidio se parla o guarda un altra lo faccio anchio!!!!
faccio certi giochini per lui... perchè a lui piace e anche un po a me ma finchè è inventato!! non quando inizia a dire che avrebbe voluto nel letto anche quella vista in spiaggia o in disco!

LO AMO ALLA FOLLIA... è IL MIO PRIMO AMORE STO CERCANDO DI MIGLIORARE PIANO PIANO..PRIMA LUI NON MI DIMOSTRAVA IL SUO AMORE MA ORA HO CAPITO... GLI HO DETTO CHE è L'UOMO DELLA MIA VITA E VOGLIO UNA FAMIGLIA DA LUI
  • 0

Avatar utente
Alessia99
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 73
Iscritto il: 12/02/2018, 19:52
Località: Milano
Genere: Femminile

STO TANTO TANTO MALE…. L’ HO FATTO PIANGERE

Messaggioda JYNEEPROH » 27/08/2018, 18:08



mi sembra che entrambi fate qualche errore di troppo ed accumulate troppa tensione che poi è sfociata nelle lacrime

tu senza dubbi esageri con la gelosia, questo per lui è senza alcun dubbio molto stressante ed opprimente

hai anche sbagliato a dargli dei pugni ovviamente, come ha detto anche juliet

lui invece mi sembra uno che dice qualche scemata di troppo e che non riesce a gestire bene la situazione

se siete entrambi molto innamorati andrà tutto bene però credo, dovete però lavorare molto sulla questione gelosia, imparare a gestirla, altrimenti rischiate di mandare tutto all'aria nonostante i sentimenti forti che provate
  • 0

Avatar utente
JYNEEPROH
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 458
Iscritto il: 26/11/2017, 11:55
Località: Milano
Occupazione: Top laureato
Genere: Maschile

STO TANTO TANTO MALE…. L’ HO FATTO PIANGERE

Messaggioda NaturalKiller » 27/08/2018, 18:15



Non puoi impedire al tuo ragazzo di fare fantasie su altre ragazze, è nella natura umana fare certi pensieri, magari digli di evitare di condividerli con te se il risultato finale è di farti star male. Il suo pianto dimostra che ci tiene a te e che ci è rimasto molto male nell'averti fatto soffrire, cerca di non essere troppo opprimente con lui e vedrai che sarete più sereni.
  • 1

Avatar utente
NaturalKiller
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 479
Iscritto il: 29/09/2016, 20:22
Località: Genova
Occupazione: Studente in crisi
Citazione: Sleep my friend and you will see that dream is my reality
Genere: Maschile

STO TANTO TANTO MALE…. L’ HO FATTO PIANGERE

Messaggioda Net » 27/08/2018, 18:24



Ma, a me sembra di aver capito che siete consensuali sul fatto di “eccitarvi” facendovi reciprocamente ingelosire. Che lui parli della tizia sulla spiaggia o della modella di Tezenis, poco cambia. Se lo hai scelto conoscendone le fantasie o te lo tieni o cambi se la cosa non ti sta bene.
  • 1

Quando colui che ascolta non capisce colui che parla, e colui che parla non sa cosa stia dicendo: questa è filosofia. (Voltaire)
Avatar utente
Net
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 533
Iscritto il: 21/02/2015, 11:55
Località: Puglia
Genere: Femminile


Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Reputation System ©'