Mi sento inadeguato

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

Mi sento inadeguato

Messaggioda carlocarletto » 28/08/2018, 21:04



Buonasera a tutti. Sono nuovo su questo sito, quindi perdonatemi se magari vado fuori tema o se sono dispersivo, ma da tempo cercavo qualcuno con cui parlare. Sono uno studente universitario e nell'ultimo anno ho affrontato diverse sessioni dure, che mi hanno portato a dormire poco la notte e ad avere ansia costante. Sono un anno indietro rispetto ai miei coetanei e ho la mia ragazza che lavora. Questa situazione mi fa provare un gran senso di insicurezza e inadeguatezza: penso spesso che non riuscirò mai a finire gli studi, a non trovare lavoro e che io sia troppo poco per la mia ragazza. Non mi sono mai sentito in questo modo e ciò sta influendo sulla mia vita, dagli studi alla mia situazione sociale. Nell'ultima sessione mi hanno bocciato dopo che ho sputato sangue e ora fatico a reagire e a continuare a studiare. Non ho il coraggio di parlarne perché provo vergogna.
  • 1

carlocarletto
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 1
Iscritto il: 28/08/2018, 20:48
Località: Padova
Genere: Maschile

Mi sento inadeguato

Messaggioda Sasha17 » 28/08/2018, 23:07



Ciao capisco come ti senti se ti va sentiamoci in MP magari una chiacchierata può farti sentire meglio ;)
  • 0

Tranne in alcuni casi a prima vista siamo tutti sani
Avatar utente
Sasha17
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 210
Iscritto il: 08/06/2018, 10:59
Località: Italy
Genere: Femminile

Mi sento inadeguato

Messaggioda Riccardina » 29/08/2018, 11:41



Ah, ma non Ancelotti! Infatti dicevo, ha vinto le prime due, perché si lamenta? No, non è lui!
  • 0

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Avatar utente
Riccardina
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 5849
Iscritto il: 16/07/2014, 12:09
Località: Como
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile

Mi sento inadeguato

Messaggioda JYNEEPROH » 29/08/2018, 16:57



ciao, so come ci si può sentire in queste circostanze, se ti va di parlare con me sono disponibile al confronto
  • 0

Avatar utente
JYNEEPROH
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 458
Iscritto il: 26/11/2017, 11:55
Località: Milano
Occupazione: Top laureato
Genere: Maschile

Mi sento inadeguato

Messaggioda BusyBee » 29/08/2018, 20:41



Capisco che ti senta giù e che tutto può sembrarti insormontabile. Cerca di stabilire un percorso fatto di tanti piccoli obiettivi, cerca anche una valvola di sfogo per il nervosismo e lo stress: io per esempio trovo molto utile lo sport per scaricare la tensione. Se hai bisogno sono qui
  • 0

Avatar utente
BusyBee
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 204
Iscritto il: 06/08/2018, 16:28
Località: Bari
Genere: Femminile

Mi sento inadeguato

Messaggioda Soulgarden » 08/11/2018, 21:07



Io mo sono snepre sentito inadeguato, ovunque vai e guardo gli altri, mi vedo snepre più brutto, meno spigliato e snepre fuori luogo. Nel tuo caso non fare caso a queste paure perché hai un obiettivo che è quello della laurea. Io con una fidanzata non mi sentirei inadeguato perché solo il fatto che abbia scelto te deve già darti tranquillità. In bocca al lupo
  • 2

Soulgarden
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 31
Iscritto il: 08/11/2018, 18:01
Località: Italia
Genere: Maschile

Mi sento inadeguato

Messaggioda silvaale » 04/03/2019, 17:31



Spesso ci si sente inadeguati quando manca l'autostima. Bisogna lavorarci su perchè la cosa fondamentale è volersi bene.
  • 0

silvaale
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 56
Iscritto il: 18/02/2019, 8:07
Località: Pordenone
Genere: Femminile

Mi sento inadeguato

Messaggioda Sting » 04/03/2019, 18:03



carlocarletto ha scritto:Buonasera a tutti. Sono nuovo su questo sito, quindi perdonatemi se magari vado fuori tema o se sono dispersivo, ma da tempo cercavo qualcuno con cui parlare. Sono uno studente universitario e nell'ultimo anno ho affrontato diverse sessioni dure, che mi hanno portato a dormire poco la notte e ad avere ansia costante. Sono un anno indietro rispetto ai miei coetanei e ho la mia ragazza che lavora. Questa situazione mi fa provare un gran senso di insicurezza e inadeguatezza: penso spesso che non riuscirò mai a finire gli studi, a non trovare lavoro e che io sia troppo poco per la mia ragazza. Non mi sono mai sentito in questo modo e ciò sta influendo sulla mia vita, dagli studi alla mia situazione sociale. Nell'ultima sessione mi hanno bocciato dopo che ho sputato sangue e ora fatico a reagire e a continuare a studiare. Non ho il coraggio di parlarne perché provo vergogna.


Prima o poi devi fare i conti con la realtà, dispiace se tale cosa ti fa soffrire ma è così.
Faresti prima a fare una scelta dura, tipo trovarti un lavoro, tanto nessuno si preoccupa veramente di te e quindi se fallisci tu rimani da solo con le tue sconfitte.
Si lo so ti vergogni, potresti deludere le aspettative di questo è quello ecc ecc ma comunque prima o poi sarai davanti a un bivio e dovrai per forza fare una scelta dura.

Ciao buone cose.
  • 0

Avatar utente
Sting
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 794
Iscritto il: 13/12/2018, 11:21
Località: Italia
Genere: Maschile


Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'