Pagina 1 di 1
Mi sento inadeguato

Inviato:
28/08/2018, 21:04
da carlocarletto
Buonasera a tutti. Sono nuovo su questo sito, quindi perdonatemi se magari vado fuori tema o se sono dispersivo, ma da tempo cercavo qualcuno con cui parlare. Sono uno studente universitario e nell'ultimo anno ho affrontato diverse sessioni dure, che mi hanno portato a dormire poco la notte e ad avere ansia costante. Sono un anno indietro rispetto ai miei coetanei e ho la mia ragazza che lavora. Questa situazione mi fa provare un gran senso di insicurezza e inadeguatezza: penso spesso che non riuscirò mai a finire gli studi, a non trovare lavoro e che io sia troppo poco per la mia ragazza. Non mi sono mai sentito in questo modo e ciò sta influendo sulla mia vita, dagli studi alla mia situazione sociale. Nell'ultima sessione mi hanno bocciato dopo che ho sputato sangue e ora fatico a reagire e a continuare a studiare. Non ho il coraggio di parlarne perché provo vergogna.
Mi sento inadeguato

Inviato:
28/08/2018, 23:07
da Sasha17
Ciao capisco come ti senti se ti va sentiamoci in MP magari una chiacchierata può farti sentire meglio

Mi sento inadeguato

Inviato:
29/08/2018, 11:41
da Riccardina
Ah, ma non Ancelotti! Infatti dicevo, ha vinto le prime due, perché si lamenta? No, non è lui!
Mi sento inadeguato

Inviato:
29/08/2018, 16:57
da JYNEEPROH
ciao, so come ci si può sentire in queste circostanze, se ti va di parlare con me sono disponibile al confronto
Mi sento inadeguato

Inviato:
29/08/2018, 20:41
da BusyBee
Capisco che ti senta giù e che tutto può sembrarti insormontabile. Cerca di stabilire un percorso fatto di tanti piccoli obiettivi, cerca anche una valvola di sfogo per il nervosismo e lo stress: io per esempio trovo molto utile lo sport per scaricare la tensione. Se hai bisogno sono qui
Mi sento inadeguato

Inviato:
08/11/2018, 21:07
da Soulgarden
Io mo sono snepre sentito inadeguato, ovunque vai e guardo gli altri, mi vedo snepre più brutto, meno spigliato e snepre fuori luogo. Nel tuo caso non fare caso a queste paure perché hai un obiettivo che è quello della laurea. Io con una fidanzata non mi sentirei inadeguato perché solo il fatto che abbia scelto te deve già darti tranquillità. In bocca al lupo
Mi sento inadeguato

Inviato:
04/03/2019, 17:31
da silvaale
Spesso ci si sente inadeguati quando manca l'autostima. Bisogna lavorarci su perchè la cosa fondamentale è volersi bene.
Mi sento inadeguato

Inviato:
04/03/2019, 18:03
da Sting
carlocarletto ha scritto:Buonasera a tutti. Sono nuovo su questo sito, quindi perdonatemi se magari vado fuori tema o se sono dispersivo, ma da tempo cercavo qualcuno con cui parlare. Sono uno studente universitario e nell'ultimo anno ho affrontato diverse sessioni dure, che mi hanno portato a dormire poco la notte e ad avere ansia costante. Sono un anno indietro rispetto ai miei coetanei e ho la mia ragazza che lavora. Questa situazione mi fa provare un gran senso di insicurezza e inadeguatezza: penso spesso che non riuscirò mai a finire gli studi, a non trovare lavoro e che io sia troppo poco per la mia ragazza. Non mi sono mai sentito in questo modo e ciò sta influendo sulla mia vita, dagli studi alla mia situazione sociale. Nell'ultima sessione mi hanno bocciato dopo che ho sputato sangue e ora fatico a reagire e a continuare a studiare. Non ho il coraggio di parlarne perché provo vergogna.
Prima o poi devi fare i conti con la realtà, dispiace se tale cosa ti fa soffrire ma è così.
Faresti prima a fare una scelta dura, tipo trovarti un lavoro, tanto nessuno si preoccupa veramente di te e quindi se fallisci tu rimani da solo con le tue sconfitte.
Si lo so ti vergogni, potresti deludere le aspettative di questo è quello ecc ecc ma comunque prima o poi sarai davanti a un bivio e dovrai per forza fare una scelta dura.
Ciao buone cose.