Come superare l'ansia sociale?

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

Come superare l'ansia sociale?

Messaggioda Giuseppe90 » 27/10/2018, 22:32



Io ho anche questo problema, ho sempre avuto l'ansia di parlare con qualcuno che non conosco o che conosco poco, non riuscivo nemmemo a parlare avvolte mi si bloccavano le parole, piano piano però ora va meglio, almeno questa cosa, non è del tutto risolta ma va meglio, e lo auguro tantssimo anche a te che ti andrà meglio e che non sarai più solo. E grazie per il consiglio che mi hai dato nel mio post
  • 0

Avatar utente
Giuseppe90
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 344
Iscritto il: 30/11/2014, 9:54
Località: Palermo
Citazione: Il sorriso e la felicità possono arrivare anche quando non si ci crede più.
Genere: Maschile

Come superare l'ansia sociale?

Messaggioda Angelique » 05/11/2018, 21:55



In base alla mia esperienza bisogna affrontare quello che ci fa paura iniziando per gradi, con questa tecnica qualche paura derivante dalla fobia sociale l'ho sconfitta.
  • 0

Avatar utente
Angelique
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 31
Iscritto il: 04/11/2018, 11:36
Località: Pavia
Genere: Femminile

Come superare l'ansia sociale?

Messaggioda DanielaElettra » 07/11/2018, 21:27



Anche io ne soffro e non so come uscirne.. È dura ma resisto perché a me fa piacere socializzare però talvolta mi manca l'aria...
  • 0

Avatar utente
DanielaElettra
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 29
Iscritto il: 05/11/2018, 23:58
Località: Brescia
Citazione: Il vero successo, è diventare la persona migliore che puoi essere.
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'