il modo giusto di approcciarsi con una donna.

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

il modo giusto di approcciarsi con una donna.

Messaggioda Cold » 31/10/2018, 14:37



Ciao ragazzi. leggo molto spesso di persone che parlano delle loro esperienze al quanto catastrofiche nell'approccio con le donne.
il primo passo quando ti fai conoscere ad una persona deciderà spesso se quella persona ti vorrà nella sua vita o meno.
la fase iniziale è il fulcro di un rapporto. quando si decide quello che tu sarai per lei e lei sarà per te.
per questo motivo.
sono molto interessato ad un confronto con voi.
quali sono i vostri metodi di approccio? come vi comportate per conquistare una donna per avvicinarla a voi?

naturalmente parlerò delle mie esperienze. in modo che anche voi possiate ascoltarmi. sbagli e comprensioni a cui sono arrivato nei anni.
  • 1

Adrien ha scritto:dalla solitudine tocca salvarsi da soli.
Avatar utente
Cold
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 353
Iscritto il: 21/01/2018, 13:15
Località: Como
Occupazione: Alla ricerca di mondi celati.
Citazione: https://youtu.be/oTXcnZHV73E
Genere: Maschile

il modo giusto di approcciarsi con una donna.

Messaggioda El Barto » 31/10/2018, 17:00



Guardarle da lontano o con la coda dell'occhio distogliendo lo sguardo appena se ne accorgono vale?
:mmm2: credo sia più vicino alla definizione di stalking XD

Scherzi a parte(ma dove?!?), non sono mai riuscito a concepire un universo dove una persona possa trovare interessante iniziare una discussione (su qualsiasi argomento) con me, anzi avevo spesso l'impressione che la gente mi evitasse, ora semplicemente mi ignora, soprattutto le donne, quindi "approcciare" non ha/aveva senso. :dunno:
  • 0

Sono il mio nemico, il più acerrimo / Carceriere di me stesso con la chiave in tasca / Invoco libertà ma per adesso so che questa cella resterà sprangata / A triplice mandata dall'interno / Sono l'anima dannata messa a guardia del mio inferno
Avatar utente
El Barto
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 155
Iscritto il: 28/05/2018, 13:12
Località: Toscana
Citazione: Life is like a big obstacle
put in front of your optical to slow you down
And everytime you think you gotten past it
it's gonna come back around and tackle you to the damn ground
Genere: Maschile

il modo giusto di approcciarsi con una donna.

Messaggioda CapitanFindus » 31/10/2018, 19:18



Topic interessante. Provo a scrivere una piccola guida da quello che ho imparato nella mia esperienza. Magari può essere d'aiuto a qualcuno.

Fare preliminare ( non diamo nulla per scontato)

1) se vuoi approcciare una ragazza ed avere successo devi essere presentabile. Lavato, ragionevolmente curato con indumenti di questo secolo. Puoi essere Bradley Cooper ma se indossi una felpa 3 volte la tua misura e puzzi di vomito non vai lontano.
2) la situazione influenza fortemente le tue probabilità di successo. "Rimorchiare" a una festa è molto più semplice che in treno o all'università. In certe situazioni una ragazza si aspetta un certo tipo di approccio e in altre no. Inoltre il contesto spinge la persona a lasciarsi andare, rendendola più disponibile a socializzare.
3) aspettati dei rifiuti. Anche in numero considerevole. Ricordati che nel 99% dei casi non vuol dire che si sia qualcosa di sbagliato in te, ma semplicemente che sei sbagliato per quella persona in quel momento. I gusti sono molto soggettivi, in particolare per le ragazze. Ci sono alcune che stravedono per i ragazzi alti e altre per cui l'altezza non ha importanza, ragazze che apprezzano un po' di pancetta e ragazze che non la sopportano. Potrebbe anche non avere nulla a che fare con te. Magari è fidanzata ( anche se quando te lo dirà penserai automaticamente a una scusa ) o magari ha solo avuto una brutta giornata e non le va di avere gente attorno. Non lasciare che un rifiuto ferisca la tua autostima e ti rovini la serata, saluta educatamente e lasciala stare .

Per quanto riguarda l'approccio in sé non ho una frase magica da offrire e non credo che esista.
Quello che conta di più è essere a proprio agio e cercare di divertirsi. Prova a metterti nei panni della ragazza, preferiresti parlare con qualcuno che si sta divertendo ed emana tranquillità o con qualcuno che è nervoso come a un colloquio di lavoro? Per me se sei in grado di fare questo sei già anni luce avanti a buona parte dei tuoi "concorrenti".
Come acquisire questa mentalità? Ci sono vari fattori che aiutano.
In primo luogo ricordare il vecchio detto che il mare è pieno di pesci. Se non piaci a questa ragazza ce ne sono letteralmente milioni di altre con cui hai una possibilità. Fidati, lei non è "speciale" né "più figa" e tra una settimana non ti ricorderai nemmeno che faccia avesse. Avere ben conscio questo pensiero, in particolare in combinazione con quello che ho detto prima sui rifiuti, toglie la maggior parte della pressione dall'approccio. Prima di un esame sei giustamente in ansia, ma saresti comunque in ansia se ti dicessi che lo puoi ritentare quante volte vuoi e quando vuoi? Io non credo.
In secondo luogo conta l'esperienza. Non tanto per sapere cosa dire o fare ( avere un "copione" da seguire può essere uno svantaggio se sei nervoso, ti fai apparire come se stessi nascondendo qualcosa e le donne hanno un sesto senso per questo ) ma perché approcciare diventa una cosa normale, parte della tua vita come andare al lavoro o farsi la doccia.
In ultimo prova a pensare: qual è la cosa peggiore che può accadere? Che ti dica di no? Quello non è un problema, è parte del gioco. Che ti risponda male? Molto improbabile se ha più di 16 anni. Tutti vogliamo apparire gentili col prossimo e le donne ancora più della media. E anche se fosse? Se sei andato a parlarle educatamente è lei dalla parte del torto. Se per qualche motivo dovesse succedere mantieni la calma, dille scherzosamente che non è il caso di fare la str***a e vai per la tua strada. Una reazione così può fare miracoli, mi è capitato che una ragazza venisse a cercarmi per scusarsi e, anche se non abbiamo combinato nulla, dopo abbiamo conversato piacevolmente a lungo.

Ho qualche altra cosa da dire ma questo post è già lunghissimo, magari continuo un'altra volta.
  • 3

Have you ever heard the story of the one-legged man in an ass-kicking contest?
Avatar utente
CapitanFindus
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 37
Iscritto il: 18/03/2017, 0:02
Località: Atlantide
Citazione: Il mare non ha fretta
Genere: Maschile

il modo giusto di approcciarsi con una donna.

Messaggioda Lithium-87 » 01/11/2018, 16:25



Io cambio approccio in base al contesto e personalità di Lei. Poi è inizialmente un gioco di sguardi e coincidenze. Ogni ragazza è diversa... XD
  • 0

Ai feriti che camminano perché non debbano più soffrire in silenzio...
(Marilee Strong)
Avatar utente
Lithium-87
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 370
Iscritto il: 14/08/2018, 13:13
Località: Roma
Genere: Femminile

il modo giusto di approcciarsi con una donna.

Messaggioda Mustafà » 01/11/2018, 22:09



Fuggi!
  • 2

Avatar utente
Mustafà
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 784
Iscritto il: 25/05/2016, 16:23
Località: Un luogo
Genere: Maschile

il modo giusto di approcciarsi con una donna.

Messaggioda White Rabbit » 02/11/2018, 9:31



Parlarci un po', vedere se si sente bene con te e, nel caso sorrida e si mostri aperta e coinvolta, baciarla il prima possibile: a questo punto resterà irresistibilmente attratta

(metodo efficace ma che non uso)
  • 1

Cerco un varco tra i miei pensieri chiusi
Avatar utente
White Rabbit
Amico level thirteen
 
Stato:
Messaggi: 647
Iscritto il: 08/04/2016, 13:34
Località: Toscana
Citazione: Peace & Love
Genere: Maschile

il modo giusto di approcciarsi con una donna.

Messaggioda Mark91 » 04/11/2018, 23:34



guadarla con fare da pesce lesso e notare che lei ti sbeffeggia con le sue amiche vale?
  • 1

Avatar utente
Mark91
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 682
Iscritto il: 31/07/2017, 1:36
Località: Italia
Genere: Maschile

il modo giusto di approcciarsi con una donna.

Messaggioda Lostinthevoid » 05/11/2018, 8:03



Immagine
  • 2

Immagine WUBBA LUBBA DUB DUB Immagine

[30/12/2018] (19:28:00) (Ncd): ognuno ha il suo inferno personale.

Immagine
Avatar utente
Lostinthevoid
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 551
Iscritto il: 09/06/2018, 19:01
Località: Sistema solare.
Occupazione: Fare la muffa a tempo pieno.
Citazione: "Vivo dentro una pelle, dentro una casa.
La taglio, questa pelle, forse così potrò uscire dal mondo."

Dal libro Controvento di Antonio Ferrara
Genere: Maschile

il modo giusto di approcciarsi con una donna.

Messaggioda Soulgarden » 08/11/2018, 21:18



Per avere un approccio con una donna devi avere un autostima immensamente alta.. Io cmq punti tutto sulla simpatia ma non sempre riesce :facepalm:
  • 0

Soulgarden
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 31
Iscritto il: 08/11/2018, 18:01
Località: Italia
Genere: Maschile

il modo giusto di approcciarsi con una donna.

Messaggioda Mark91 » 09/12/2018, 12:27



Alyen91 ha scritto:Ciao ragazzi. leggo molto spesso di persone che parlano delle loro esperienze al quanto catastrofiche nell'approccio con le donne.
il primo passo quando ti fai conoscere ad una persona deciderà spesso se quella persona ti vorrà nella sua vita o meno.
la fase iniziale è il fulcro di un rapporto. quando si decide quello che tu sarai per lei e lei sarà per te.
per questo motivo.
sono molto interessato ad un confronto con voi.
quali sono i vostri metodi di approccio? come vi comportate per conquistare una donna per avvicinarla a voi?

naturalmente parlerò delle mie esperienze. in modo che anche voi possiate ascoltarmi. sbagli e comprensioni a cui sono arrivato nei anni.

Ormai ho capito che il modo giusto non esiste, ognuno ha il modo tagliato su misura per lui, e chi non ce l' ha (come il sottoscritto) è tagliato fuori.
Non puoi certo approciare una ragazza "alla Fabbrizio Corona" per intenderci, perchè beccheresti solo schiaffi o al peggio una denuncia per stalking, perchè appunto non sei lui.
  • 0

Avatar utente
Mark91
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 682
Iscritto il: 31/07/2017, 1:36
Località: Italia
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'