Finire al centro dell'attenzione..

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

Finire al centro dell'attenzione..

Messaggioda M.Luisenbarn » 27/12/2018, 11:46



Senza volerci.. o peggio ancora senza saper riuscire a starci, quali sono state le situazioni peggiori in cui siete capitati e come le avete superate?
  • 0

Telegram : @MaCCoBs
Avatar utente
M.Luisenbarn
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 33
Iscritto il: 27/12/2018, 0:50
Località: ...
Genere: Maschile

Finire al centro dell'attenzione..

Messaggioda cloud » 27/12/2018, 12:48



Una malattia di una persona cara e una relazione molto importante finita, entrambi fulmini a ciel sereno.
Personalmente ho capito che prima di attivare il cervello devo soffrire, cerco di prendere di petto tutto il possibile e subito. In seguito mi anestetizzo e comincio a cercare soluzioni ai problemi. Tendenzialmente sono portato a somatizzare tutto dopo, ma questo crea degli squilibri che poi si pagano.

Fin quando non si affrontano i problemi la soluzione non è neppure lontana, semplicemenete non può esistere.
  • 0

Avatar utente
cloud
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 21
Iscritto il: 22/12/2018, 8:11
Località: Milano
Genere: Maschile

Finire al centro dell'attenzione..

Messaggioda gatto di schrödinger » 03/01/2019, 17:32



Durante un convegno sono stato elogiato di fronte ad una platea di circa mille persone ed invitato a salire sul palco. Un bagno in piscina mi avrebbe bagnato di meno.
  • 0

“Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti”
L.Pirandello, Uno, nessuno centomila
Avatar utente
gatto di schrödinger
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 154
Iscritto il: 11/11/2015, 23:21
Citazione: Perché le emozioni più forti, quando le viviamo, non le fotografiamo. E la vera felicità non la pubblicheremo mai.
Perché quando siamo felici, noi non siamo online.
Genere: Maschile

Finire al centro dell'attenzione..

Messaggioda Mark91 » 05/01/2019, 19:22



gatto di schrödinger ha scritto:Durante un convegno sono stato elogiato di fronte ad una platea di circa mille persone ed invitato a salire sul palco. Un bagno in piscina mi avrebbe bagnato di meno.

Al tuo posto fingevo un malore prima di salire sul palco
  • 0

Avatar utente
Mark91
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 682
Iscritto il: 31/07/2017, 1:36
Località: Italia
Genere: Maschile

Finire al centro dell'attenzione..

Messaggioda BlackOcean » 05/01/2019, 19:31



Feci il saggio di chitarra, dopo un anno intero alla scuola di musica. Nonostante mi esercitavo strenuamente per non sbagliare non mi sentivo mai sicuro, e più si avvicinava il giorno del saggio più mi saliva il cuore in gola...
quando finalmente arrivò il giorno volevo solo tornare a casa, sentivo che avrei fatto una figuraccia, continuavo ad esercitarmi prima di salire sul palco e ad esibirmi davanti a 100 persone circa ma non riuscivo a concentrarmi dalla paura, comunque fino alla fine ce l'ho fatta, dopo le prime note le mani si muovevano praticamente da sole...ma ricordo quegli ultimi mesi con orrore più che con gioia come tutti gli altri attorno a me direbbero.
  • 0

Avatar utente
BlackOcean
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 343
Iscritto il: 27/05/2017, 19:10
Località: Taranto
Genere: Maschile


Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Reputation System ©'