Disagio per sovrappeso

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

Disagio per sovrappeso

Messaggioda karma2019 » 12/02/2019, 23:28



Un po’ di sfogo:
Timidezza e insicurezza possono derivare anche dal sovrappeso.
Nel mio caso, questo mi ha sempre bloccato in tutto: non ho voglia dii farmi foto e di farmi vedere tanto in giro e tanto meno di farmi avanti per iniziare qualche relazione, non voglio andare in spiaggia d’estate perché non mio sento a mio agio, nonostante io adori profondamente il mare, non sono sicuro di me perché non sono come vorrei essere, fisicamente parlando.
Direi che adesso basta! Tutto questo deve finire. Il sovrappeso mi ha causato fin troppi problemi!
Devo cambiare!
Penso a come cambierebbe la mia vita migliorando il mio aspetto fisico, sarei più in salute e più attraente.
Spero di riuscire nell’intento e condividere i miei progressi con voi!
  • 1

karma2019
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 24
Iscritto il: 30/01/2019, 16:22
Località: Italia
Genere: Maschile

Disagio per sovrappeso

Messaggioda Friedrich II » 22/02/2019, 20:54



Nulla è impossibile. Preferibilmente affidandosi ad un dietologo professionista e non a siti internet o facendo da sé, per evitare di avere problemi di salute. Anche uno psicologo aiuta in certi casi, perché spesso la visione che una persona in sovrappeso ha di sé continua ad esistere anche quando il peso viene riportato alla normalità. A me è successo proprio questo.
  • 0

Chi lotta con i mostri deve guardarsi di non diventare, così facendo, un mostro. E se tu scruterai a lungo in un abisso, anche l'abisso scruterà dentro di te.
Avatar utente
Friedrich II
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 61
Iscritto il: 14/02/2018, 12:58
Località: Roma
Genere: Maschile

Disagio per sovrappeso

Messaggioda Mulan » 03/04/2019, 16:35



Ciao ti auguro di riuscire nel tuo intento! Anche io persi 15 kg ( ad oggi ripresi tutti purtroppo :facepalm: ) ero molto più sicura di me e felice.
  • 0

Avatar utente
Mulan
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 32
Iscritto il: 11/03/2019, 20:19
Località: Italia
Citazione: Noi dovremmo piangere per gli uomini alla loro nascita, non alla loro morte.
(Montesquieu)
Genere: Femminile

Disagio per sovrappeso

Messaggioda Glo.ria » 17/09/2019, 23:28



Volere e potere... ti posso capire, anche io provavo un pò di insicurezza per il mio aspetto fisico. Ho lavorato per cambiare la cosa e ora mi sento a mio agio! Fallo per te stessa e non rinunciare più alle cose che ti piacciono
  • 0

Glo.ria
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 16
Iscritto il: 28/08/2019, 10:23
Località: Treviso
Genere: Femminile

Disagio per sovrappeso

Messaggioda l.pallad » 28/09/2019, 6:21



Ti capisco. Anch'io ho difficoltà a tenere sotto controllo il mio appetito. è per questo che non riesco ad essere magro.
  • 0

l.pallad
Amico level seventeen
 
Stato:
Messaggi: 808
Iscritto il: 28/02/2016, 9:48
Località: Nettuno
Genere: Maschile


Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'