Voglia di morire

Suicidio

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

Voglia di morire

Messaggioda laragazzalametta » 08/05/2019, 14:06



[align=justify] :'( :'( :'( :'( :'( Non è mai semplice parlare del suicidio, soprattutto se ci si trova in una condizione non molto bella. La mia migliore amica si è suicidata il 09 settembre, ovviamente nessuno ne ha parlato. Lei lo ha fatto per colpa dei genitori, non la capivano, la odiavano, la maltrattavano, la volevano morta Non accettavano il fatto che fosse sempre triste, depressa. Loro non lo accettavano il fatto che aveva smesso di mangiare, che non dormiva, che si tagliava sempre e ovunque. Tutto questo loro non potevano accettarlo, ma non volevano neanche sapere il motivo di tali gesti. Se ne fregavano di come stava, di quello che provava, di quello che le succedeva a scuola. Se ne fregano, e la stessa cosa la fanno anche i miei, purtroppo. Io non sono ancora riuscita a suicidarmi come ha fatto lei, ma ci sono molto vicina perché non ne posso più di tutto questo odio. Non reggo più e forse non sono mai stata davvero forte. Da ben sette anni mi chiedo a cosa vivo a fare? Perché sono nata? Non potevano abortire? Non potevo morire? Invece sono qua a soffrire orribilmente e crudelmente...
Ma fa niente, prima o poi troverò la forza ed il coraggio di farla finita.
[/align]
  • 1

Avatar utente
laragazzalametta
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 4
Iscritto il: 07/05/2019, 20:20
Località: Torino
Occupazione: Studentessa 5 Superiore
Citazione: Volevo urlare quello che sentivo, ma sono rimasto zitto per paura di non essere capito (Charles Bukowski)
Genere: Femminile

Voglia di morire

Messaggioda Sting » 03/06/2019, 18:18



Dispiace veramente per tutto.
Se vuoi possiamo parlarne.
  • 0

Avatar utente
Sting
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 794
Iscritto il: 13/12/2018, 11:21
Località: Italia
Genere: Maschile

Voglia di morire

Messaggioda Chiaroscura » 03/06/2019, 19:23



Mi dispiace tanto per tutto questo che ti sta accadendo e che tu sia sola ad affrontarlo. Se vuoi ci sono. <3
  • 1

Avatar utente
Chiaroscura
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 76
Iscritto il: 21/07/2016, 19:38
Località: Italia
Genere: Femminile

Voglia di morire

Messaggioda acidah » 03/06/2019, 20:04



Anch'io ci sono se vuoi parlarne
  • 1

Avatar utente
acidah
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 21
Iscritto il: 07/04/2019, 20:01
Località: Puglia
Genere: Femminile

Voglia di morire

Messaggioda Lostinthevoid » 03/06/2019, 20:27



Mi aggrego! :thumbup:
  • 1

Immagine WUBBA LUBBA DUB DUB Immagine

[30/12/2018] (19:28:00) (Ncd): ognuno ha il suo inferno personale.

Immagine
Avatar utente
Lostinthevoid
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 551
Iscritto il: 09/06/2018, 19:01
Località: Sistema solare.
Occupazione: Fare la muffa a tempo pieno.
Citazione: "Vivo dentro una pelle, dentro una casa.
La taglio, questa pelle, forse così potrò uscire dal mondo."

Dal libro Controvento di Antonio Ferrara
Genere: Maschile

Voglia di morire

Messaggioda desmo11 » 09/06/2019, 12:32



e per cosa vorresti ammazzarti ? perchè il tuo genitori non ti capiscono ? il mio consiglio ?
FOTTERSENE ALTAMENTE ,la vita è bella anche nella sofferenza il tuo problema e che sei legata ancora con il cordone a tua madre
la vita è tua ,esci e trovati un bel fidanzato ,cerca di uscire e non stare in casa .
se poi il tuo desiderio è farla finitia ,allora fallo pure e non pubblicizzarlo su internet per cercare compassione online
io conosco persone che si sbattono su un letto di ospedale con dolori atroci ,tu che non hai nessuna malattina se non quella di trovare compassione
e comprensione negli altri
vorreisti ammazzarti ? prova a fare assistenza ai malati terminali ti faccio vedere come ti dirai quanto sono fortunata
  • 0

Avatar utente
desmo11
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 51
Iscritto il: 24/01/2019, 12:30
Località: salerno
Genere: Maschile

Voglia di morire

Messaggioda Lostinthevoid » 09/06/2019, 14:25



desmo11 ha scritto:e per cosa vorresti ammazzarti ? perchè il tuo genitori non ti capiscono ? il mio consiglio ?
FOTTERSENE ALTAMENTE ,la vita è bella anche nella sofferenza il tuo problema e che sei legata ancora con il cordone a tua madre
la vita è tua ,esci e trovati un bel fidanzato ,cerca di uscire e non stare in casa .
se poi il tuo desiderio è farla finitia ,allora fallo pure e non pubblicizzarlo su internet per cercare compassione online
io conosco persone che si sbattono su un letto di ospedale con dolori atroci ,tu che non hai nessuna malattina se non quella di trovare compassione
e comprensione negli altri
vorreisti ammazzarti ? prova a fare assistenza ai malati terminali ti faccio vedere come ti dirai quanto sono fortunata



Commento altamente insensibile, come la maggior parte qui sul forum d'altronde, scontati banali e senza un minimo di tatto.
Dubito altamente che la persona qui in questione abbia un problema solo con i genitori, non stiamo qui a minimizzare i problemi altrui.
Fottersente altamente? Lol, allora se per questo il forum non dovrebbe esistere.
Non è che possiamo fottercene dei problemi, così, come se non esistessero.
Poi scusa, perchè non dovrebbe? IL FORUM è FATTO APPOSTA.
Il bello che qui alcuni di voi si lamentano che gli altri si lamentano a loro volta dei loro problemi, un po' come andare in un deserto e lamentarsi perchè fa caldo, cosa c***o vi aspettate?

E cosa c'entra ora mettere altre persone in mezzo? Una gara a chi sta peggio? Un classico, come dire "eh ma i bambini in Africa stanno peggio di te", trovo schifoso minimizzare così i problemi altrui, non si tratta di chi sta meglio o peggio, qui si parla di lei, non di altri.

Sono curioso di vedere come vi sentireste voi a marcire lentamente con la voglia costante di crepare.
  • 4

Immagine WUBBA LUBBA DUB DUB Immagine

[30/12/2018] (19:28:00) (Ncd): ognuno ha il suo inferno personale.

Immagine
Avatar utente
Lostinthevoid
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 551
Iscritto il: 09/06/2018, 19:01
Località: Sistema solare.
Occupazione: Fare la muffa a tempo pieno.
Citazione: "Vivo dentro una pelle, dentro una casa.
La taglio, questa pelle, forse così potrò uscire dal mondo."

Dal libro Controvento di Antonio Ferrara
Genere: Maschile

Voglia di morire

Messaggioda Danys90 » 09/06/2019, 16:25



desmo11 ha scritto:e per cosa vorresti ammazzarti ? perchè il tuo genitori non ti capiscono ? il mio consiglio ?
FOTTERSENE ALTAMENTE ,la vita è bella anche nella sofferenza il tuo problema e che sei legata ancora con il cordone a tua madre
la vita è tua ,esci e trovati un bel fidanzato ,cerca di uscire e non stare in casa .
se poi il tuo desiderio è farla finitia ,allora fallo pure e non pubblicizzarlo su internet per cercare compassione online
io conosco persone che si sbattono su un letto di ospedale con dolori atroci ,tu che non hai nessuna malattina se non quella di trovare compassione
e comprensione negli altri
vorreisti ammazzarti ? prova a fare assistenza ai malati terminali ti faccio vedere come ti dirai quanto sono fortunata


Ciao ciccio, lei ha scritto per cosa vorrebbe ammazzarsi senza entrare nei dettagli ma, l'ha scritto. Era meglio se, non commentavi. "Esci e trovati un bel fidanzato" Credi che la depressione si sconfigga così facilmente? Hahahah magari... lei ha tutto il diritto di "pubblicizzare" il suo desiderio di farla finita su un forum di supporto psicologico viewtopic.php?f=3&t=118 se non riesci a capire le persone che, vogliono morire, sarebbe meglio se non commentassi post di esse. Ci sarà sempre qualcuno messo peggio di lei, questo non significa che, la sua vita non faccia schifo. La sofferenza psicologica può far male quanto quella fisica quindi...
"La tristezza è più o meno come la sinusite: con un po’ di pazienza passa. La depressione è come il cancro".
(Barbara Kingsolver)
"Depressione è non avere voglia di niente, non desiderare niente, essere incapace di provare piacere e soddisfazione. Una sofferenza morale senza fine".
(Giovanni B. Cassano)
"Quando le persone si suicidano, il loro pensiero è paralizzato, le opzioni appaiono scarse o inesistenti, il loro stato d’animo è disperato, e la disperazione permea tutta la loro facoltà mentale".
(Kay Redfield Jamison)
"La persona che ha una cosiddetta «depressione psicotica» e cerca di uccidersi non lo fa aperte le virgolette «per sfiducia» o per qualche altra convinzione astratta che il dare e l’avere della vita non sono in pari. E sicuramente non lo fa perché improvvisamente la morte comincia a sembrarle attraente. La persona in cui l’invisibile agonia della Cosa raggiunge un livello insopportabile si ucciderà proprio come una persona intrappolata si butterà da un palazzo in fiamme. Non vi sbagliate sulle persone che si buttano dalle finestre in fiamme. Il loro terrore di cadere da una grande altezza è lo stesso che proveremmo voi o io se ci trovassimo davanti alla stessa finestra per dare un’occhiata al paesaggio; cioè la paura di cadere rimane una costante. Qui la variabile è l’altro terrore, le fiamme del fuoco: quando le fiamme sono vicine, morire per una caduta diventa il meno terribile dei due terrori. Non è il desiderio di buttarsi; è il terrore delle fiamme".
(David Foster Wallace)
"Che cosa si può pretendere da un mondo in cui quasi tutti vivono soltanto perché non hanno il coraggio di suicidarsi!" (HAHAHAHAHHA VERISSIMOO)
(Arthur Schopenhauer)
AVREI ALTRE BELLISSIME CITAZIONI MA,TU NON PUOI CAPIRE QUINDI... Sei troppo superficiale, si vede dal commento che, hai scritto che, hai una vita facile, beato tu... :hi:
  • 2

Avatar utente
Danys90
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 140
Iscritto il: 08/04/2015, 15:01
Genere: Femminile

Voglia di morire

Messaggioda Oudeis » 09/06/2019, 16:38



Si desidera morire, perché si desidera vivere, non agonizzare istante dopo istante.

:rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia2: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1: :rabbia1:
  • 0

Oudeis
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 382
Iscritto il: 26/02/2019, 11:34
Località: Mantova
Citazione: Bene e male sono asimmetrici.
Genere: Maschile

Voglia di morire

Messaggioda Sting » 09/06/2019, 17:16



Lostinthevoid ha scritto:
desmo11 ha scritto:e per cosa vorresti ammazzarti ? perchè il tuo genitori non ti capiscono ? il mio consiglio ?
FOTTERSENE ALTAMENTE ,la vita è bella anche nella sofferenza il tuo problema e che sei legata ancora con il cordone a tua madre
la vita è tua ,esci e trovati un bel fidanzato ,cerca di uscire e non stare in casa .
se poi il tuo desiderio è farla finitia ,allora fallo pure e non pubblicizzarlo su internet per cercare compassione online
io conosco persone che si sbattono su un letto di ospedale con dolori atroci ,tu che non hai nessuna malattina se non quella di trovare compassione
e comprensione negli altri
vorreisti ammazzarti ? prova a fare assistenza ai malati terminali ti faccio vedere come ti dirai quanto sono fortunata



Commento altamente insensibile, come la maggior parte qui sul forum d'altronde, scontati banali e senza un minimo di tatto.
Dubito altamente che la persona qui in questione abbia un problema solo con i genitori, non stiamo qui a minimizzare i problemi altrui.
Fottersente altamente? Lol, allora se per questo il forum non dovrebbe esistere.
Non è che possiamo fottercene dei problemi, così, come se non esistessero.
Poi scusa, perchè non dovrebbe? IL FORUM è FATTO APPOSTA.
Il bello che qui alcuni di voi si lamentano che gli altri si lamentano a loro volta dei loro problemi, un po' come andare in un deserto e lamentarsi perchè fa caldo, cosa c***o vi aspettate?

E cosa c'entra ora mettere altre persone in mezzo? Una gara a chi sta peggio? Un classico, come dire "eh ma i bambini in Africa stanno peggio di te", trovo schifoso minimizzare così i problemi altrui, non si tratta di chi sta meglio o peggio, qui si parla di lei, non di altri.

Sono curioso di vedere come vi sentireste voi a marcire lentamente con la voglia costante di crepare.



Penso che stia male più che altro per i maltrattamenti in casa. Poi il mondo purtroppo è quello che è ed ha anche perso la compagna.

Poi per il resto sono d'accordo su tutto e nemmeno giudico il tuo pensiero.
Io a parte te dico anche questo: i mali sono prima di tutto morali e poi di altro tipo. Con i mali morali si può tranquillamente morire.
Poi può anche essere che uno stia male per poco ma non tutti siamo uguali e quindi quel poco per qualcuno può essere molto. Comunque non ho giudicato la ragazza in questione, non so, se la passerà malissimo.

Poi anche da bambino a me dicevano la cavolata dei bambini in Africa. Nulla togliendo che stanno peggio di me, comunque ogni situazione può portare le sue sofferenze e lo capivo già da bambino.
Mi dispiace davvero per questa ragazza.
  • 0

Avatar utente
Sting
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 794
Iscritto il: 13/12/2018, 11:21
Località: Italia
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Reputation System ©'