ho bisogno di una ragazza

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

ho bisogno di una ragazza

Messaggioda kathellyna » 12/06/2019, 19:11



Navigator63 ha scritto:Altro errore: le ragazze non amano gli stronzi, amano i ragazzi sicuri, forti e dominanti (malgrado siano stronzi, non a causa di ciò).

E siccome in generale le donne sono attratte dagli uomini sicuri e forti

della gente così, a mio modestissimo parere, nella maggior parte dei casi bisogna diffidare e basta.
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8465
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

ho bisogno di una ragazza

Messaggioda Navigator63 » 12/06/2019, 20:08



kathellyna ha scritto:
Navigator63 ha scritto:E siccome in generale le donne sono attratte dagli uomini sicuri e forti

dalla gente così, a mio modestissimo parere, nella maggior parte dei casi bisogna diffidare e basta.

Liberissima di pensarlo, però... tieni conto che non è che lo fanno per scelta consapevole: sono istinti.

Sono impulsi evoluzionistici, che portano ciascuno a scegliere i partner che offrono le migliori opportunità a livello di prosecuzione dei propri geni (vantaggi riproduttivi).
Sono questi che portano i due sessi ad avere "strategie riproduttive" diverse - e spesso in conflitto:
- I maschi a scegliere le donne più giovani e belle e a fare sesso il più possibile
- Le femmine a scegliere il maschio migliore e più dotato (anche di soldi o potere) e tenerselo stretto (finché le serve)

Tutti abbiamo questi impulsi.
Poi magari non sempre li seguiamo (dipende dalla maturità e consapevolezza), ma il 98% dellle persone non ha idea del perché vuole quello che vuole. Sentiamo un impulso e lo chiamiamo "Amore". ;)
Infatti la donna che dice "Voglio un uomo dolce e gentile" è sincera, solo che il suo istinto (inconscio) che vuole il maschio Alfa dominante è più forte, e quasi sempre vince lui.

Non ha senso colpevolizzare qualcuno per i suoi istinti od il suo inconscio: mica li ha scelti! :D
Si capiscono i comportamenti umani quando, invece di giudicare, si va a scoprire le motivazioni profonde che li muovono - al di là di quello che diciamo o pensiamo razionalmente.
  • 0

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Avatar utente
Navigator63
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1005
Iscritto il: 21/07/2014, 1:29
Località: Torino
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
Genere: Maschile

ho bisogno di una ragazza

Messaggioda Cold » 12/06/2019, 20:25



Pensa navigator che io mi sento sempre più attratto da quelle piu grandi di me. Non so hanno piu fascino..quelle più piccole di me, mi viene da trattarle come bambine.
  • 0

Adrien ha scritto:dalla solitudine tocca salvarsi da soli.
Avatar utente
Cold
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 353
Iscritto il: 21/01/2018, 13:15
Località: Como
Occupazione: Alla ricerca di mondi celati.
Citazione: https://youtu.be/oTXcnZHV73E
Genere: Maschile

ho bisogno di una ragazza

Messaggioda Sting » 12/06/2019, 20:39



francesco97 ha scritto:Di solito mi vergognerei a dirlo,ma sento che sono agli sgoccioli della sanità mentale che da troppo tempo è un elastico tirato che ormai è sull'orlo di spezzarsi e..sì...prima che mi diciate che non avere una ragazza non dovrebbe comportare una sofferenza tale vi dico subito che prima di tutto l'amore è la cosa più bella della vita quindi hanno ragione tutto coloro che si disperano per non averlo e poi c'entra tantissimo la sensibilità soggettiva della persona a cui l'amore manca.Nel mio caso,io sono di una sensibilità esagerata anche se vado fiero di questo aspetto e..come quasi tutte le persone iper sensibili,iper buone e pure,mi ha detto sempre male,ma io non ho mai desiderato altro che avere una ragazza da baciare dalla mattina alla sera e con cui condividere ogni aspetto della mia felicità e a cui donare tutto me stesso per farla stare bene,insomma dio santo,se alcune ragazze meravigliose,sia fisicamente che interiormente si mettono facilmente con alcuni subumani,io dovrei perlomeno non fare schifo.Certo,sicuramente negli anni la timidezza mi ha impedito di esporre senza paura la mia natura iper sensibile con le ragazze,ma quì perciò bisogna chiedersi PERCHE' con gli anni ho sviluppato paura nell'esprimere me stesso e la risposta è facile,perchè la troppa sensibilità non piace..ma io so che in realtà tantissime ragazze cercano un compagno come io vorrei essere per loro,perciò mi rivolgo a coloro che non si accontentano dei soliti stronzi..e sì..giudicatemi pure ma vi assicuro che ho visto cose che voi umani non potreste immaginarvi sul tema..dicevo..a chi ragazza dovesse leggere questo,se non vi accontentate della merda che le persone ci rifilano ogni giorno,mi farebbe piacere almeno scambiare due parole.Lo so il post è troppo impetuoso,quasi arrogante,ma ripeto..sono all'apice e per me che l'amore è tutto..proprio non riesco ad accettare che io debba soffrire così tanto con chissà quante ragazze che soffrono altrettanto,certo vb io cerco proprio l'amore,magari loro no,ma ci provo


Dovresti avere proprio a che fare con una di quelle ragazze che pensi che siano come te e che desiderano uno come te. Ti dovresti fidanzarci proprio. Poi quando capirai che anche loro sono come quelli che tu a giusto chiami bestie, allora ti renderai conto che la gente non è tanto bella e poetica come tu pensi.
  • 0

Avatar utente
Sting
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 794
Iscritto il: 13/12/2018, 11:21
Località: Italia
Genere: Maschile

ho bisogno di una ragazza

Messaggioda Navigator63 » 13/06/2019, 0:32



Navigator. Io amo le tue risposte. É sempre un piacere leggerti

Grazie! :-)))

Sai, a volte scrivo dei "papiri" e nessuno commenta... lasciandomi il dubbio se serva a qualcosa... :confused:
Parole come le tue mi confermano che a qualcosa allora serve :)

Cold ha scritto:Pensa navigator che io mi sento sempre più attratto da quelle piu grandi di me. Non so hanno piu fascino..quelle più piccole di me, mi viene da trattarle come bambine.

E' successo spesso anche a me.

Il fatto è che ci sono diversi fattori che ispirano attrazione.
I fattori evoluzionistici che ho citato nella risposta a @kathellyna sono i primi, ma non gli unici: altri sono i gusti e le esperienze personali.
Sono in genere questi a portare qualcuno a preferire delle tipologie che magari "non vanno per la maggiore": per esempio le persone più mature, o quelle "in carne", od anche il tipo sensibile invece di quello dominante.

Questo ci ricorda che non esiste un "tipo unico" di persona che piace: alcuni tipi possono essere più popolari, ma chiunque abbia delle belle qualità da offrire può piacere a qualcuno :)
  • 1

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Avatar utente
Navigator63
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1005
Iscritto il: 21/07/2014, 1:29
Località: Torino
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
Genere: Maschile

ho bisogno di una ragazza

Messaggioda Navigator63 » 13/06/2019, 0:56



Chiaroscura ha scritto:Vi racconto una cosa, che boh magari può far pensare oppure no...

Grazie, citi un caso che vedo spesso fra le persone problematiche che si lamentano di non essere volute o apprezzate...
Uso quello che scrivi per evidenziare i meccanismi in atto.

lo trovavo molto carino nonostante lui si sentisse brutto, sfigato, non palestrato ecc.

Ho visto molte persone così.
Il "Forum dei Brutti" - per esempio - ne è pieno: uomini (ma succede anche alle donne) che hanno poco o nessun successo in amore, e che nel 99% dei casi lo giustificano dicendo che l'altro sesso è superficiale e cerca solo la bellezza o i soldi.

La cosa paradossale è che spesso costoro hanno aspetto del tutto normali o sono persino carini... quindi il loro problema non è l'aspetto, ma piuttosto il carattere.
Spesso sono persone molto imbranate o complessate o squilibrate; ma siccome ammettere di avere quelle difficoltà li metterebbe in crisi (anche perché li indurrebbe a cambiare), preferiscono dare la colpa al fisico (che tanto non possono cambiare).

Era uno che seguiva 1000 pagine discriminatorie riguardo le ragazze, che vogliono il tipo muscoloso, forte e con i soldi

Questi tipi coltivano un atteggiamento da vittime e di risentimento verso l'altro sesso, a cui attribuiscono malvage intenzioni e la causa di tutti i loro problemi.
In questo modo non si prendono la responsabilità della propria vita, preferendo dare la colpa al mondo.

Non si rendono conto che il proprio rancore e negatività sono proprio uno dei fattori che allontana possibili partner.
E' ovvio che uno che "trasuda veleno" non risulta gradevole...

prova a baciarmi, io lo bacio ma...non muoveva la lingua...nulla proprio

Come dicevo, spesso costoro sono molto imbranati o incapaci nelle relazioni.
Ma invece di riconoscerlo ed evolvere, scaricano le colpe all'esterno così non devono cambiare. Però così restano sempre fermi.

fine della storia mi manda un messaggio falsissimo dicendo che stava conoscendo una ragazza in quegli ultimi giorni

Persone così molto spesso hanno un'autostima a zero o quasi. Per cui non riescono davvero a credere di poter essere voluti.
Quando qualcuno li vuole, non di rado hanno una reazione di rifiuto e allontanano quella persona, perché temono di illudersi o che l'altro li stia prendendo in giro.

Paradossalmente, sono così convinti di fallire che creano loro stessi - inconsapevolmente - il fallimento (il meccanismo della "profezia che si auto-avvera").
Ma, di nuovo, non riescono a vedere che è una loro responsabilità, e danno la colpa all'esterno...

mi accusa di essere stata fredda e di aver avuto una faccia contrariata andando via

... appunto.

mi dispiace insomma per queste problematiche :(

Purtroppo, finché uno non riconosce di essere (almeno in parte) responsabile di ciò che gli accade, non può nemmeno risolvere il problema.
Responsabilità = Potere. Senza la prima, non si ha nemmeno il secondo.

Se incontri così ti capitano ogni tanto, può essere un caso.
Ma se ti capitano spesso, forse hai delle problematiche affini che ti portano a scegliere quel tipo di persone :)
  • 1

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Avatar utente
Navigator63
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1005
Iscritto il: 21/07/2014, 1:29
Località: Torino
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
Genere: Maschile

ho bisogno di una ragazza

Messaggioda Cold » 13/06/2019, 1:25



Navigator63 ha scritto:
Navigator. Io amo le tue risposte. É sempre un piacere leggerti

Grazie! :-)))

Sai, a volte scrivo dei "papiri" e nessuno commenta... lasciandomi il dubbio se serva a qualcosa... :confused:


Tranquillo. Ti posso dire che sei uno dei pochi utenti che leggo in ogni intervento che fa.
Dici sempre cose interessanti e che fanno riflettere. I post hanno sempre un modo di esporre la tua opinione in modo profondo ma neutrale. E posso anche dirti che leggerti mi ha anche aiutato a capire determinate cose di me. Mentre spesso trovo post in cui cé solo lamentela o qualche frase buonista i tuoi interventi sono sempre costruttivi.
  • 1

Adrien ha scritto:dalla solitudine tocca salvarsi da soli.
Avatar utente
Cold
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 353
Iscritto il: 21/01/2018, 13:15
Località: Como
Occupazione: Alla ricerca di mondi celati.
Citazione: https://youtu.be/oTXcnZHV73E
Genere: Maschile

ho bisogno di una ragazza

Messaggioda Navigator63 » 13/06/2019, 1:47



Benny16 ha scritto:Le donne DICONO di volere il ragazzo dolce e sensibile, ma è una favoletta.

Non proprio.
Spesso quando lo dicono sono sincere... solo che non sanno (o non vogliono ammettere) gli altri impulsi che poi prevalgono.

Il fatto è che le donne hanno una serie di bisogni, anche contrastanti, di cui sono consapevoli solo in parte.
P.es. molte donne apprezzano davvero che uno sia dolce e sensibile... ma DOPO che lo hanno trovato attraente per altri aspetti. Solo dolce e sensibile non è attraente, ma dominante e dolce con lei la fa impazzire :)

La donna, per questioni genetiche e evoluzionistiche che sono al di fuori del suo controllo, cerca l'uomo forte, sicuro di sé e dominante.

Questo è vero in generale... ma non vale per tutte, e non sempre e comunque.
Per esempio le donne giovani spesso seguono criteri diversi da donne in età più matura. Oppure dipende anche dalle priorità (una che vuole divertirsi fa scelte diverse da una che vuole sistemarsi).

Ho analizzato quello che le donne vogliono da un uomo ed è venuto fuori un articolo così lungo che l'ho diviso in due parti! :D
Non pretendo certo di aver capito tutto... :) ma credo che leggendolo parecchie cose diverranno più chiare. :coolok:
  • 0

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Avatar utente
Navigator63
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1005
Iscritto il: 21/07/2014, 1:29
Località: Torino
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Reputation System ©'