EX-insicuro in un cammino efficace verso l'autostima.

Un lavoro serio e costante può davvero aiutare tanto.

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

EX-insicuro in un cammino efficace verso l'autostima.

Messaggioda Maryposa » 26/11/2019, 14:01



Questo si chiama spam o meglio lucrare su poveri disgraziati, credo fosse già evidente dal suo primo messaggio. I forum non sono fatti per soldi sui problemi altrui ma per far si che utenti possano comunicare e darsi una mano l'un l'altro senza chiedere nulla in cambio. Per favore qualcuno della moderazione intervenga.
  • 1

Avatar utente
Maryposa
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 72
Iscritto il: 11/10/2019, 18:46
Località: Sardegna
Genere: Femminile

EX-insicuro in un cammino efficace verso l'autostima.

Messaggioda Quilamano » 26/11/2019, 15:42



Mi dispiace molto leggere questi messaggi sdegnosi, soprattutto perchè stai dando a tutti dei "Poveri disgraziati", che a casa mia è un insulto, a chi non se lo merita. Per favore, qualcuno della moderazione intervenga.
Poi vedo continuamente sui post indirizzi di libri di amazon e affini, siti di psicologi, ma cosa avete tutti qui? Siete tipo una lobby che se i due o tre galli approvano gli utenti, allora va bene anche agli altri del pollaio altrimenti no? Ma fatemi il piacere va. Ipocriti. E poi cmq se mai qualcuno lo avesse chiesto apertamente (ma qui apertamente si insulta solo o si tenta di demolire, oppure ci si lamenta, non si fanno domande costruttive) c'è anche una versione dell'affiancamento molto efficace completamente gratuito. Per chi ne ha bisogno e non se lo può permettere. Quindi per me tu e tutti gli altri malpensanti del caso potete solo dire di essere prevenuti e fanatici della teoria del complotto. Non ho mai chiesto nulla in cambio, ho cercato di dare una mano facendovi vedere che c'è anche un'altra strada oltre alla psicoterapia canonica, che dura anni, ti rende dipendente dal terapeuta e ti blocca nelle tue paure. E lo so bene perché ci sono passato per quell'infermo. Ma forse voi state tutti bene così, forse è un forum per persone che stanno bene, non hanno nessun problema da risolvere e dovete solo cambiare il nome delle stanze.
  • 0

Quilamano
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 35
Iscritto il: 04/11/2019, 8:51
Località: Milano
Citazione: Chi vuole fare una cosa, trova un modo per farla. Chi non vuole farla, trova delle scuse.
Genere: Maschile

EX-insicuro in un cammino efficace verso l'autostima.

Messaggioda Maryposa » 26/11/2019, 17:28



Se tu fossi stato realmente in buona fede e volessi aiutare gratuitamente gli utenti qua dentro avresti detto chiaramente di cosa si tratta invece di fare per giorni e giorni lunghi giri di parole senza mai dare delle spiegazioni dettagliate sul percorso che hai intrapreso. È evidente che la tua unica intenzione è quella di suscitare una curiosità in chi legge per poi vendere i tuoi prodotti fuori di qui. Io non ho nulla contro chi fa questo genere di lavoro ma non tollero chi si approfitta delle persone che stanno affrontando delle difficoltà.
  • 1

Avatar utente
Maryposa
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 72
Iscritto il: 11/10/2019, 18:46
Località: Sardegna
Genere: Femminile

EX-insicuro in un cammino efficace verso l'autostima.

Messaggioda Quilamano » 27/11/2019, 8:25



Maryposa. ascolta. Posto che io non abbia intenzione di vendere nulla, rispondi per favore a questa mia domanda: se ci fosse un "qualcosa" che aiuta veramente a star meglio le persone di questo sito che soffrono, e qualcuno lo vendesse,farebbe del male agli utenti, o li aiuterebbe?
  • 0

Quilamano
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 35
Iscritto il: 04/11/2019, 8:51
Località: Milano
Citazione: Chi vuole fare una cosa, trova un modo per farla. Chi non vuole farla, trova delle scuse.
Genere: Maschile

EX-insicuro in un cammino efficace verso l'autostima.

Messaggioda greta72 » 27/11/2019, 11:56



Ciao Quilamano.
Mi sono rivista molto in ciò che hai vissuto.
Devo dire che io le ho provate un pò tutte per migliorare la mia autostima e forse il momento giusto è stato quando, super consapevole del risultato che volevo ottenere, ho pensato di iscrivermi ad un Percorso Formativo riguardante proprio l'Autostima: https://addskills.it/corso/corso-di-autostima/.
Vi ho lasciato il link perchè per me ha significato tanto, rappresenta il momento della mia svolta. Sarà che per la prima volta ci ho creduto davvero ma ho ritrovato me stessa e oggi riesco a darmi il valore che merito. Lezioni ed esercizi che ti fanno stare meglio.

Spero che questa risposta possa essere utile molti di voi.
Ciao a tutti ragazzi... un abbraccio
  • 0

greta72
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 1
Iscritto il: 18/09/2019, 16:07
Località: torino
Genere: Femminile

EX-insicuro in un cammino efficace verso l'autostima.

Messaggioda Quilamano » 29/11/2019, 15:43



Grazie Greta, con questa markettata hai gettato ombre sulla mia esperienza. Sono senza parole.
  • 0

Quilamano
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 35
Iscritto il: 04/11/2019, 8:51
Località: Milano
Citazione: Chi vuole fare una cosa, trova un modo per farla. Chi non vuole farla, trova delle scuse.
Genere: Maschile

EX-insicuro in un cammino efficace verso l'autostima.

Messaggioda Baraddur » 29/12/2019, 17:04



Addirittura la pagina facebook è già stata cancellata poco più di un mese dopo la sua apertura. Neppure i nutella biscuits sono più sfuggenti.
  • 0

Baraddur
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1499
Iscritto il: 15/05/2013, 12:58
Località: Nel posto sbagliato
Citazione: "Mi hanno piantato dentro così tanti coltelli che quando mi regalano un fiore all'inizio non capisco neanche cos'è. Ci vuole tempo." Charles Bukowski

"Le tre furie: paura, colpa e vergogna" Patrick Jane
Genere: Maschile

EX-insicuro in un cammino efficace verso l'autostima.

Messaggioda Quilamano » 23/01/2020, 20:23



Ciao Baraddur,
hai atteso un po' troppo rispetto al solito prima di emettere la tua sentenza, e sai una cosa? Continuo a non capire che pro ti faccia la campagna che stai conducendo contro di me, ma se ti fa stare meglio, continua, anzi, insisti, usa di più la fantasia! Perché le parole di chi prende di punta i risultati altrui, perchè magari non riesce ad ottenerli lui, sono le parole di chi vive una vita misera, che gli permette di aver tempo di pensare ai problemi degli altri, anziché concentrarsi sulla risoluzione dei suoi.
Quanto alla pagina Fb, è stata cancellata di default da Mr. Zuckerberg, senza preavviso alcuno e senza dare possibilità di replica. Ma se qualcuno di voi fosse interessato, so che ad inizio anno vengono sempre offerti dei pacchetti "pro-bono" - ovvero GRATIS, Baraddur - per chi sente di voler migliorare la sua condizione, ma non può affrontarne la spesa. Vi darò informazioni su questo give away appena ne avrò.
Un caro saluto a tutti.
  • 0

Quilamano
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 35
Iscritto il: 04/11/2019, 8:51
Località: Milano
Citazione: Chi vuole fare una cosa, trova un modo per farla. Chi non vuole farla, trova delle scuse.
Genere: Maschile

EX-insicuro in un cammino efficace verso l'autostima.

Messaggioda Joker » 23/01/2020, 20:59



Io direi di chiuderla qui con questo post. Non so quale sia il tuo scopo quilamano, probabilmente hai solo buone intenzioni, ma in questo forum viene anche gente emotivamente distrutta, con solo la voglia di fogarsi e di avere un po di supporto. Non dico che il tuo corso sull'autostima sia inefficace, ma come pensi che la prendono certe persone confuse e disperate che cercano disperatamente una soluzione? Tu ti prenderesti la responsabilità di affermare che questo corso che proponi è la soluzione a ogni problema di autostima? Per tutti? Forse per qualcuno, ma tu di propaganda ne hai fatta fin troppa ormai, e questo non mi da che pensare. È bello che tu voglia aiutare qualcuno, ma a volte per farlo basta anche solo ascoltare, raccontare la propria esperienza e mostrarsi vicini. Proponendo corsi e soluzioni ammetti di sapere esattamente quale sia il problema di quella persona, ma non può essere così perché siamo tutti persone diverse. Magari per te questo corso ha funzionato, magari funzionerebbe anche su altri, ma su altri ancora sicuramente no, semplicemente perché siamo diversi, tutto qui. Anch'io ho le mie esperienze che mi hanno fatto cambiare molto (in meglio tra l'altro) ma non posso venire qui a dire a tutti di farle perché come hanno avvantaggiato me danneggerebbero altri. Per questo dico se è possibile terminare qui il post. Se vuoi parlarci della tua esperienza più nel dettaglio o se senti il bisogno di sfogarti in questo forum sei assolutamente il benvenuto! Per il resto, ti auguro una buona serata :)
  • 0

I'm a kitchen sink, you don't know what that means. Because a kitchen sink to you is not a kitchen sink to me, ok friend?
Avatar utente
Joker
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 591
Iscritto il: 31/07/2018, 17:08
Località: Palermo
Citazione: In questo mondo terrificante, tutto ciò che abbiamo sono le connessioni che creiamo. Cit. Bojack horseman
Genere: Maschile

EX-insicuro in un cammino efficace verso l'autostima.

Messaggioda Quilamano » 26/01/2020, 15:12



Ciao Joker, nobile intervento, il tuo, lo ammetto. Il punto però non è che tutti debbano fare il percorso che ho fatto io, ci mancherebbe, ma che non si può osteggiare qualcuno solo perché ha cercato delle soluzioni. Anzi, di più, penso che chiunque muova un passo verso il proprio miglioramento sia da ascoltare e che i gruppi di "autoaiuto" in cui ci si sfoga l'uno con l'altro non servano a nulla, se non a spostare il fardello l'uno sulla spalla dell'altro. Ma nulla cambia. Si continua a star male come prima, il "mal comune mezzo gaudio" è il rifugio di chi non osa e trova conforto nell'autoindulgenza che nasce dal sapere che anche altri non stanno facendo nulla per cambiare. Ecco perché invito tutti, e lo dico da soggetto con passato molto problematico, ad uscire dal guscio. Fare psicanalisi e lamentarsi delle cose che non vanno è esattamente come guidare in tangenziale guardando lo specchietto retrovisore. La vita è davanti.
E per concludere, mettersi di fronte alle proprie paure e superarle gradualmente non può far male a nessuno. Non più di quanto faccia male starsene sprofondati nel divano con lo sguardo a palla e la luce spenta.
  • 0

Quilamano
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 35
Iscritto il: 04/11/2019, 8:51
Località: Milano
Citazione: Chi vuole fare una cosa, trova un modo per farla. Chi non vuole farla, trova delle scuse.
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'