Come trovare qualcuno che mi sostenga?

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

Come trovare qualcuno che mi sostenga?

Messaggioda Run » 12/11/2019, 22:11



Ci vuole più forza di volontà per uscirne. Di solito si perde tempo di più a pensare agli altri piuttosto di fare quello che rientra nelle proprie possibilità per affrontare la situazione.
  • 0

Avatar utente
Run
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 170
Iscritto il: 02/08/2019, 21:56
Località: Campania
Genere: Maschile

Come trovare qualcuno che mi sostenga?

Messaggioda bella vista » 12/11/2019, 23:18



Quilamano ha scritto:Un buon Coach non ti dice mai in modo indicativo cosa fare, fa in modo che sia tu a capirlo.

la stessa cosa che fa uno psicologo no?
  • 0

Avatar utente
bella vista
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 220
Iscritto il: 11/07/2015, 20:41
Citazione: TOPPONE
Genere: Maschile

Come trovare qualcuno che mi sostenga?

Messaggioda Quilamano » 13/11/2019, 10:00



Mmmm... più o meno. Unopsicologo di solito è concentrato nel capire il perchè dei problemi, ma la ricerca è spesso lunga e tortuosa, a volte poi i ricordi sono confusi, la mente mente e li ricostruisce a diversi ogni volta che ci accediamo. Un buon Coach invece cerca di capire come funziona il problema, e capendo tu stessa ilcome, da sola capirai perchè. insomma, guarda avanti e non indietro. :)
  • 0

Quilamano
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 35
Iscritto il: 04/11/2019, 8:51
Località: Milano
Citazione: Chi vuole fare una cosa, trova un modo per farla. Chi non vuole farla, trova delle scuse.
Genere: Maschile

Come trovare qualcuno che mi sostenga?

Messaggioda Stevie » 13/11/2019, 15:10



malika ha scritto:Sto cercando un qualcuno che mi sostenga, che mi stia vicino, che mi incoraggi e mi aiuti in un percorso continuo verso la mia autonomia. Dove posso trovarlo?

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

Se vuoi ci sono io, non posso garantirti un aiuto costante, perche devo studiare giapponese e fra un po inizio un corso, ma nei momenti morti, posso darti una mano. Ormai non sono piu depressa come lo sono stata tempo fa, l'ho superata, grazie alla mia amica. Anche se in questo periodo sono un po' triste perche con lo youtuber non e andata come speravo e l'idea di aver perso una persona tanto speciale, fa un po' male ma questo youtuber mi ha reso piu forte e un po' difficile da spiegare.
  • 0

"Tu mi ricordi una ragazza che ti somigliava molto. Fingeva sempre di essere forte per poi mettersi a piangere di nascosto."
- Detective Conan "Il Diario: Prima Parte" -
Avatar utente
Stevie
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 509
Iscritto il: 26/06/2018, 15:33
Località: Italia
Occupazione: Inoccupata
Citazione: "Non sono le nostre capacità a dimostrare chi siamo, sono le nostre scelte" [Cit: di Silente - Harry Potter]
Genere: Femminile

Re: Come trovare qualcuno che mi sostenga?

Messaggioda Stevie » 13/11/2019, 15:27



malika ha scritto:Cerco qualcuno che mi sostenga durante la settimana, o che comunque mi insegni a prendere decisioni autonomamente

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

Peccato che sei del nord, altrimenti ti avrei consigliato una psicologa (l'unica decente che ho incontrato), all'epoca era junior, che mi ha insegnato a prendere decisioni. Una delle tecniche che mi insegno quando devi prendere una decisione fai finta di avere un libro in mano alcune pagine sono gia scritte e altre sono da scrivere, sei tu che devi scegliere se scrivere sulle pagine gia scritte (che rappresentano la stessa strada) o sulle pagine non scritte (che rappresentano una nuova strada). Ma spetta a te decidere che scegliere, nessuno lo puo fare al posto tuo. Un altra cosa che mi ha insegnato e che spesso noi abbiamo gia scelto ma non ce ne rendiamo conto.
Inoltre, ti aggiungo hai paura di sbagliare? Allora sbaglia in fretta, fail fast strategia della psicoterapia breve stratergica di Giorgio Nardone, promulgata dallo psicologo Luca Mazzucchelli.
  • 0

"Tu mi ricordi una ragazza che ti somigliava molto. Fingeva sempre di essere forte per poi mettersi a piangere di nascosto."
- Detective Conan "Il Diario: Prima Parte" -
Avatar utente
Stevie
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 509
Iscritto il: 26/06/2018, 15:33
Località: Italia
Occupazione: Inoccupata
Citazione: "Non sono le nostre capacità a dimostrare chi siamo, sono le nostre scelte" [Cit: di Silente - Harry Potter]
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'