confidarsi e solitudine

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

confidarsi e solitudine

Messaggioda Neo90 » 23/11/2019, 11:56



salve, dopo essermi confidato con una persona a me cara sono diventato molto insicuro. Mi risulta difficile fare tutto ora e tutto mi va male..
  • 0

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui - Ezra Pound
Neo90
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 138
Iscritto il: 01/07/2018, 15:17
Genere: Maschile

Re: confidarsi e solitudine

Messaggioda malika » 23/11/2019, 11:57



Potresti spiegarti meglio?

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
  • 2

malika
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 358
Iscritto il: 06/04/2018, 17:43
Località: Nord Italia
Genere: Maschile

confidarsi e solitudine

Messaggioda maralgizi » 27/11/2019, 18:36



Morfeus90 ha scritto:salve, dopo essermi confidato con una persona a me cara sono diventato molto insicuro. Mi risulta difficile fare tutto ora e tutto mi va male..


Ciao Morfeus90. Questa insicurezza è scaturita dal comportamento o da cose che ha detto questa persona? Da altri tipi di considerazioni che hai fatto dopo? Ci chiarisci un po' questa situazione? Cosa ti fa sentire più insicuro?
  • 1

Pensar male di sé, ritenere di avere qualità negative, non significa e non implica che corrispondano alla realtà oggettiva, ma di sicuro sono espressione di emozioni di sofferenza.
Avatar utente
maralgizi
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 60
Iscritto il: 21/09/2013, 18:58
Località: Castellammare di Stabia
Occupazione: coaching psicologico - writer
Citazione: Quando i fatti sono ineluttabili, mi lasciano completamente indifferente. (Shakespeare)
Genere: Maschile

confidarsi e solitudine

Messaggioda Neo90 » 27/11/2019, 23:02



dalla sua reazione
  • 0

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui - Ezra Pound
Neo90
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 138
Iscritto il: 01/07/2018, 15:17
Genere: Maschile

confidarsi e solitudine

Messaggioda maralgizi » 29/11/2019, 16:55



Morfeus90 ha scritto:dalla sua reazione


Cioè?
  • 0

Pensar male di sé, ritenere di avere qualità negative, non significa e non implica che corrispondano alla realtà oggettiva, ma di sicuro sono espressione di emozioni di sofferenza.
Avatar utente
maralgizi
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 60
Iscritto il: 21/09/2013, 18:58
Località: Castellammare di Stabia
Occupazione: coaching psicologico - writer
Citazione: Quando i fatti sono ineluttabili, mi lasciano completamente indifferente. (Shakespeare)
Genere: Maschile

confidarsi e solitudine

Messaggioda Neo90 » 09/12/2019, 19:41



diciamo che sono molto deluso dal modo in cui mi sono comportato...
  • 0

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui - Ezra Pound
Neo90
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 138
Iscritto il: 01/07/2018, 15:17
Genere: Maschile

confidarsi e solitudine

Messaggioda Alostex » 09/12/2019, 20:35



E allora chiedile scusa e spiegale le tue ragioni, no?
  • 0

Alostex
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 156
Iscritto il: 21/06/2019, 16:00
Genere: Maschile

confidarsi e solitudine

Messaggioda maralgizi » 11/12/2019, 18:04



Morfeus90 ha scritto:diciamo che sono molto deluso dal modo in cui mi sono comportato...


Non è la fine del mondo. Questa esperienza può servirti per migliorare. Potresti analizzare cosa hai fatto, detto e che movenze del corpo hai avuto, quali espressioni facciali hai avuto. Cerca poi di analizzare il tipo di reazione che l'altro ha avuto. Magari confronta questa situazione con altre analoghe. Ma ti prego, non pensare alle tue presunte inadeguatezze e non giudicarti. Queste esperienze devono servire per apprendere e ai fini del problem solving, non diventare un processo a te stesso.
Inoltre potresti parlarne con questa persona, chiedergli cosa ha pensato e come ha interpretato il tuo comportamento.
  • 0

Pensar male di sé, ritenere di avere qualità negative, non significa e non implica che corrispondano alla realtà oggettiva, ma di sicuro sono espressione di emozioni di sofferenza.
Avatar utente
maralgizi
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 60
Iscritto il: 21/09/2013, 18:58
Località: Castellammare di Stabia
Occupazione: coaching psicologico - writer
Citazione: Quando i fatti sono ineluttabili, mi lasciano completamente indifferente. (Shakespeare)
Genere: Maschile


Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Reputation System ©'