Periodo No

Usciro' da questo tunnel?

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

Periodo No

Messaggioda Crisalide » 05/03/2020, 10:58



Da circa 6 mesi sono cambiata e me ne sto rendendo conto solo ora, anzi, me l'ha fatto notare mio marito. Prima ogni occasione era buona per uscire e cazzeggiare, ora non esco piu', gli amici mi chiamano e mi invitano e io trovo sempre una scusa, inoltre non rido e non scherzo come prima e mi sto adagiando anche coi mestieri di casa che eseguo svogliatamente e alle volte lascio indietro. Quando sono "obbligata" a uscire sto nel mio mondo, sono molto silenziosa, non interagisco piu' come prima e in seguito a questo fatto sto diventando come "invisibile" per la mia famiglia stretta e allargata, che non mi calcola piu' come prima. Il punto è che non so come uscirne. Non mi sento depressa ma forse è un inizio? Non voglio andare da una psi, solo al pensiero di parlare delle mie cose con un estraneo mi viene l'orticaria! Qualcuno ha vissuto una situazione simile e ha risolto?
  • 0

Crisalide
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 1
Iscritto il: 04/03/2020, 23:07
Località: Sardegna
Genere: Femminile

Periodo No

Messaggioda EmeraldEyes » 05/03/2020, 13:52



Ciao Crisalide.
Credo sia capitato a tutti un periodo no nella nostra vita..
Posso dirti che per quanto riguarda la mia esperienza personale c'è stato un momento piuttosto buio della mia vita.
Ero una ragazza solare, spensierata, allegra, con la voglia di uscire ogni giorno e stare con le amiche.
Da quando sono entrata in quel periodo buio passo la maggior parte del tempo in casa e anch'io trovo scuse per non uscire e faccio molte meno cose rispetto a prima.
Ormai è così da quasi 4 anni..
Recentemente ho iniziato a pensare a me stessa, a fare cose che mettessero la priorità sul mio benessere (esempio ho iniziato un'accademia che potesse donarmi un lavoro futuro di mio grande gradimento, ho iniziato canto, prendo sempre una serata della settimana per dedicarmi un bagno caldo senza pensare a nient'altro…).
Da quando rendo felice ME STESSA in primis, mi è tornata la voglia di ridere e uscire, ma non spesso come prima, con le mie amiche etc.
Forse col tempo continuando così la situazione evolverà in meglio.

Spero di esserti stata utile in qualche modo. :)
  • 0

:cute:
Avatar utente
EmeraldEyes
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 33
Iscritto il: 03/03/2020, 15:02
Citazione: "Solo se ti rende felice."
Genere: Femminile

Re: Periodo No

Messaggioda luigi LG » 07/03/2020, 1:15



Crisalide ha scritto:Non voglio andare da una psi, solo al pensiero di parlare delle mie cose con un estraneo mi viene l'orticaria!


Scusa, ma ora che stai facendo?

Comunque, a cosa pensi quando stai nel tuo mondo?


Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
  • 0

Avatar utente
luigi LG
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 131
Iscritto il: 30/07/2015, 20:53
Località: Castellammare di Stabia-Napoli
Citazione: 256+7
Genere: Maschile

Periodo No

Messaggioda maralgizi » 18/03/2020, 8:53



Cosa è successo 6 mesi fa? E forse anche nei mesi precedenti. Sarà successo qualcosa o una serie di eventi o situazioni che hanno innescato questa condizione.Prova a fare un elenco delle varie emozioni che provi e ad assegnare a ognuna di esse i fattori che le elicitano.
  • 0

Pensar male di sé, ritenere di avere qualità negative, non significa e non implica che corrispondano alla realtà oggettiva, ma di sicuro sono espressione di emozioni di sofferenza.
Avatar utente
maralgizi
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 60
Iscritto il: 21/09/2013, 18:58
Località: Castellammare di Stabia
Occupazione: coaching psicologico - writer
Citazione: Quando i fatti sono ineluttabili, mi lasciano completamente indifferente. (Shakespeare)
Genere: Maschile


Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'